Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PPL
Ho chiamato proprio in chiusura e la gentile signorina mi faceva notare che a prima vista non vi era stata una risposta puntuale alle nostre richieste (
di ricevere comunicazione, entro 5 giorni dalla ricezione della presente, di tutte le società a cui sono stati comunicati i dati del sottoscritto, per quali fini e in che maniera sono stati trattati), fermo restando la necessità di appurare quanto contenuto nell'informativa sul sito a cui si rimandava. E' sembrata maggiormente preoccupata quando le ho spiegato che la vicenda riguardava centinaia di utenti.
Mi ha suggerito di fare una segnalazione generica al garante, allegando tutta la documentazione disponibile (fax 06.69677785), oppure un ricorso circostanziato ai sensi dell'art. 7, senza garanzia in questo secondo caso che possano essere considerati/indagati altri punti oscuri della vicenda (se ho capito bene, si tratterebbe solo di far verificare che la risposta data sia sufficiente e in caso negativo di pretenderne un'altra esaustiva). In entrambi i casi, mi ha consigliato di richiamare dopo qualche giorno dal fax allo stesso Urp per chiedere il n. prot. della pratica e il funzionario incaricato.
Vogliamo preparare una bozza standard anche per questa segnalazione, o ci limitiamo ad allegare la documentazione finora in nostro possesso?
Sull'altro forum certamente. Al contrario, come già scritto, potrebbero mancare prove documentali (scontrini, fatture, bolle di spedizione) che qualcuno sia riuscito ad acquistare, e questo non credo sia di poca rilevanza, per rispondere a
geoglobal, a cui ho inviato anche mp...
aspettiamo qualche giorno per verificare alcune situazioni che non posso spiegare qui perché ci leggono. Comunque una prima risposta al nostro quesito anche se verbale è stato ottenuto.
Su altro forum ci sono utenti che affermano di aver avuto l'ordine annullato mercoledì 5 agosto, bisogna contattarli per vedere se hanno inviato segnalazione all'Antitrust.
-
Volevo chiamare anche io oggi ma non ho avuto tempo, se serve chiamo lunedì.
Per quanto riguarda l'invio della documentazione proporrei una bozza uguale per tutti per poi mandarla separatamente come abbiamo fatto per la raccomandata.
Attendiamo le notizie da geoglobalfax
-
da H3g ancora nessuna risposta?
-
Citazione:
geoglobalfax
da H3g ancora nessuna risposta?
nessuna, se rispondono lo faranno questa settimana.
-
nessuno ha chiamato Agcom per sapere che fine hanno fatto i moduli D?
-
geoglobal, io dalla settimana scorsa ho qualche difficoltà a contattare i call center negli orari consentiti (generalmente 10.00-13.00). D'altronde sto ancora aspettando il rientro dell'avv. incaricato Altroconsumo per qualche "conforto" sui passi già intrapresi o da intraprendere...
Cmq approfitto per ricordare i numeri verdi: 800.166661 AGCM (Antitrust), 800.185060 AGCOM
-
Citazione:
geoglobalfax
nessuno ha chiamato Agcom per sapere che fine hanno fatto i moduli D?
domani mattina provvedo io a chiamare agcom per farmi dare il numero della pratica e il responsabile del procedimento.
Devo fare lo stesso con l'antitrust o ci pensi tu visto che tutti i fax li hanno inseriti in una unica pratica?
-
Ricordo che nelle segnalazioni da fare ad Agcom ed Antitrust bisogna allegare tutto il materiale utile, oltre alle comunicazioni email bisogna trasmettere anche tutte le stampe delle pagine web che sono state fatte da ciascuno di noi. Se avete dimenticato di allegare le pagine web vi consiglio di integrare la vostra segnalazione. Integrazioni da fare anche se ricevete comunicazioni scritte da parte di H3g ed One Italia.
-
Ho inviato la diffida a 3 il giorno 25 agosto ed è stata ricevuta il giorno 27 agosto.
Gli ho dato 7 giorni (solari) per rispondere a tutti i miei quesiti ma ad oggi 9 settembre tutto tace.
Attendo che passino 15 giorni, se non rispondono che devo fare?
-
devi pazientare un altro pò ed inizieremo la conciliazione obbligatoria.