Visualizzazione Stampabile
-
Grazie molte della gentilezza Gitos. L'ultimo dubbio sarebbe allora sul QUANDO e come pagare i 40 euro, qualora la controparte aderisse.
Per il resto deduco che potrei seguire entrambe le strade ed il Co.Re.Com. mi andrebbe ugualmente bene dal punto di vista della distanza (con in più la garanzia della gratuità).
Tuttavia mi pareva che Geoglobalfax consigliasse vivamente la CamCom, per cui aspetto anche un suo intervento o di altri che già hanno inviato i moduli, prima di decidere...
P.S. Che ne pensate di quest'altra storia? Ovviamente vorrei inserire tutte le circostanze che si stanno accumulando (annullamento ordine Negozio 3, acquisto cell. SE e 99 euro, mancata erogazione autoricarica settembre, mancato indennizzo per ritardo risposta) in un'unico modulo di conciliazione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PPL
Ci sono altri "dettagli" di cui tener conto o le due conciliazioni avrebbero tempi differenti?
Scusate i miei tanti dubbi...
Aggiungo:
1) Alle Camere di Commercio i gestori non si presentano quasi mai, H3g direi al 99% direi anche 100%: ciò non toglie che il gestore possa contattare il cliente successivamente ( dopo aver ricevuto la richiesta dalla Camera di Commercio) e provare a trovare un accordo conciliativo extra-CamCom.
Con la Camera di Commercio avrai comunque un verbale di conciliazione entro 45 giorni dalla richiesta: a quel punto potrai proseguire in Agcom o G.d.P.sempre che il gestore non ti abbia contattato e non si sia pervenuti ad un accordo...
2) Il Corecom: il vantaggio del Corecom è che generalmente il gestore si presenta e quindi in fase di udienza c'è la possibilità di trovare un accordo: in particolare, nel tuo caso, Corecom Puglia, posso dirti che avresti a che fare con uno dei Corecom più efficienti in Italia, che tra l'altro ha già i poteri di definizione delle Controversie ( GU14) senza necessità di ricorrere poi all' Agcom di Napoli/Roma...
PS. I 40€ ( per valore delle controversie fino a 1000€) della conciliazione tramite Camera di Commercio vanno pagati solamente in caso di udienza e quindi vanno pagati il giorno stesso dell'udienza ( di solito è così ): non devi insomma anticipare nulla!
:bye:
-
Grazie anche a te Massimo, che quindi sembri invogliarmi al Corecom Puglia. Tuttavia dovrei valutare in tal caso la possibilità di contraddittorio con il gestore in udienza, quindi senza possibilità di accordi "extra giudiziali"... credi sia conveniente nel mio caso? (magari rileggi anche il PS del mio precedente intervento, aggiunto successivamente)
-
@PPL come già ti hanno risposto i 40 euro si pagano solo se la conciliazione viene esperita. Leggo che sei pugliese quindi di conviene andare direttamente al COrecom Puglia che ha poteri anche di risolvere la controversia senza arrivare in Agcom. In poche parole fanno tutto loro.
Le richieste di conciliazione si possono tranquillamente faxare. (questo vale sia per i Corecom che per le Camere di Commercio).
-
Visto che avete "rialzato" la dscussione mi intrometto anche io.
Visto che ancora devo presentare i moduli approfitto per mandarli insieme a PPL così magari possiamo avere riscontri negli stessi periodi di tempo.
Sinceramente i tempi del Co.Re.Com del lazio sono 8-10 mesi quindi propenderei per la camera di commercio. In puglia i tempi quali sono?
PPL se hai tutto pronto puoi mandarmi quello che gli hai scritto cosi magari lo confronto con il mio? sempre se ti va.
-
In base ai vostri ultimi interventi io mi orienterei al Co.Re.Com. così da sperare in una risoluzione definitiva senza ulteriori passaggi all'AgCom (oltre ad essere certo di non sopportare ulteriori spese).
Per danio, ora il pomeriggio sta terminando ma entro domani appronto e ti mando copia, se vuoi... mandami mail in pvt.
-
Citazione:
danio.78
Visto che avete "rialzato" la dscussione mi intrometto anche io.
Visto che ancora devo presentare i moduli approfitto per mandarli insieme a PPL così magari possiamo avere riscontri negli stessi periodi di tempo.
Sinceramente i tempi del Co.Re.Com del lazio sono 8-10 mesi quindi propenderei per la camera di commercio. In puglia i tempi quali sono?
PPL se hai tutto pronto puoi mandarmi quello che gli hai scritto cosi magari lo confronto con il mio? sempre se ti va.
Il Corecom Puglia ha poteri che il Corecom Lazio non ha. Per il Lazio consiglio Camera Commercio e poi Agcom.
E Non dimendicate la segnalazione al Garante della privacy.
-
Citazione:
geoglobalfax
Il Corecom Puglia ha poteri che il Corecom Lazio non ha. Per il Lazio consiglio Camera Commercio e poi Agcom.
E Non dimendicate la segnalazione al Garante della privacy.
perfetto grazie.
@PPL ti mando in pvt la mail grazie
-
Scusate ma al Co.Re.Com. devo inviare inizialmente il Formulario UG o direttamente il GU14?
-
Citazione:
PPL
Scusate ma al Co.Re.Com. devo inviare inizialmente il
Formulario UG o direttamente il
GU14?
Prima l'UG e, se necessario, anche l'UG5