Originariamente Scritto da
PPL
Ho chiamato proprio in chiusura e la gentile signorina mi faceva notare che a prima vista non vi era stata una risposta puntuale alle nostre richieste (
di ricevere comunicazione, entro 5 giorni dalla ricezione della presente, di tutte le società a cui sono stati comunicati i dati del sottoscritto, per quali fini e in che maniera sono stati trattati), fermo restando la necessità di appurare quanto contenuto nell'informativa sul sito a cui si rimandava. E' sembrata maggiormente preoccupata quando le ho spiegato che la vicenda riguardava centinaia di utenti.
Mi ha suggerito di fare una segnalazione generica al garante, allegando tutta la documentazione disponibile (fax 06.69677785), oppure un ricorso circostanziato ai sensi dell'art. 7, senza garanzia in questo secondo caso che possano essere considerati/indagati altri punti oscuri della vicenda (se ho capito bene, si tratterebbe solo di far verificare che la risposta data sia sufficiente e in caso negativo di pretenderne un'altra esaustiva). In entrambi i casi, mi ha consigliato di richiamare dopo qualche giorno dal fax allo stesso Urp per chiedere il n. prot. della pratica e il funzionario incaricato.
Vogliamo preparare una bozza standard anche per questa segnalazione, o ci limitiamo ad allegare la documentazione finora in nostro possesso?
Sull'altro forum certamente. Al contrario, come già scritto, potrebbero mancare prove documentali (scontrini, fatture, bolle di spedizione) che qualcuno sia riuscito ad acquistare, e questo non credo sia di poca rilevanza, per rispondere a
geoglobal, a cui ho inviato anche mp...