My USIM H3G: TopNumber 393-xy.xy.xy.x
My SIM WIND: GoldWind a vita+PienoWind+NoiWind SMS
Beh in questo caso, ti danno un'opzione quasi equivalente ( con più minuti e sms) seppur valida solo sotto copertura 3...: quest'ultima può essere ovviamente una forte limitazione !
La giustificazione potrebbe essere ( come si dice) quella degli eccessivi costi che H3g deve sostenere per chi utilizza l'opzione prevalentemente in roaming:la giustificazione potrebbe essere valida per loro anche se ovviamente, dal punto di vista del cliente non sarebbe certo un comportamento troppo "serio" dal momento che l'opzione aveva la peculiarità di funzionare anche in roaming e molti clienti si trovano in zone non coperte da 3-
A distanza di anni, la copertura per questi clienti non è cambiata e non è certo una loro colpa: anzi molti di questi clienti in roaming sono diventati clienti 3 con iniziative come ad esempio:
1) Promozione "Presenta Un Amico" ( presentando un amico e acquistando un telefono veniva attivata proprio l'opzione "Chiama e Videochiama Gratis Un Amico"
2) Commercializzazione usim 2g
3) Promozione "Prezioso Natale" sulla falsariga della promo "Presenta Un Amico"
![]()
...
a mio avviso il cambio è ben più grave per gli utenti che posseggono usim 2G, la tre ne è a conoscenza che esistono questi utenti e sa che sono obbligati al roaming, quindi è inutile applicar loro questo cambiamento, decisamente peggiorativo...almeno per loro avrebbero potuto trovare una via meno dolorosa dato che in ogni caso non potranno utilizzare la SuperNoi....non so se son stato chiaro....
My USIM H3G: TopNumber 393-xy.xy.xy.x
My SIM WIND: GoldWind a vita+PienoWind+NoiWind SMS
Salve ragazzi, siete il mio faro in questa tempesta di rimodulazioni, cambio piani ecc. Io ho attivo "scegli 3" ricaricabile da un'anno, con telefono in comodato, secondo voi è possibile sfruttare questa modifica unilaterale per recedere anticipatamente senza pagare penalie senza perdere il mio numero, anche restituendo il telefono?
Grazie
Alessio