Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho appena inviato la seguente mail:
    "Sono trascorsi più di 18 mesi dall'acquisto del mio cellulare LG U310 ( DATA ACQUISTO: 10/07/2007) abbinato al numero telefonico 3xxxxxxxx, ma l'usim-lock che doveva disattivarsi automaticamente dopo il diciottesimo mese è ancora attivo.Pertanto vi chiedo urgentemente di eliminare l'usim-lock così che io possa utilizzare tutte le usim h3g sul mio cellulare. NON RISPONDETEMI CON LE SOLITE CAVOLATE E OPERATE NEL MODO CORRETTO PER SODDISFARE AL MEGLIO I CLIENTI.....QUINDI RIMUOVETE L'USIM-LOCK......GRAZIE.........vi informo inoltre che ho già inoltrato pratica di indennizzo per ritardo nella rimozione usim-lock tramite il CORECON (comitato regionale per le comunicazioni)pari a 6 euro per ogni giorno di ritardo nella rimozione usim-lock "

    ma sono convintissimo che se ne fregheranno altamenteee, a questo punto direi meglio cambiare no?

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    c'è sul forum qualche dealer che mi dia il suo parere o mi aiuti a risolvere la questione?????

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    a me,dopo decine di mail,mi hanno risposto che il problema era nel softare del telefono e di mandarlo,previa richiesta di sblocco operator-lock,a loro che,dopo tale sblocco,sarebbe avvenuto anche quello del sim-lock...ho forti dubbi in merito...perchè,nn ricordo se in questo forum,qualcuno aveva il cell sbloccato(poteva utilizzare le sim di tutti gli operatori),ma nn poteva usare usim di 3 diverse da quella abbinata...un bel controsenso...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    a me,dopo decine di mail,mi hanno risposto che il problema era nel softare del telefono e di mandarlo,previa richiesta di sblocco operator-lock,a loro che,dopo tale sblocco,sarebbe avvenuto anche quello del sim-lock...ho forti dubbi in merito...perchè,nn ricordo se in questo forum,qualcuno aveva il cell sbloccato(poteva utilizzare le sim di tutti gli operatori),ma nn poteva usare usim di 3 diverse da quella abbinata...un bel controsenso...
    STO' PENSANDO SERIAMENTE DI BUTTARE IL CELLULARE E CAMBIRE COMPAGNIA TELEFONICA........NN è PROPRIO QUESTO LO SPOT DELLA 3 FATTO DALLA LITTIZZETTO " MEGLIO CAMBIARE NO"........ha perfettamente ragione........meglio cambiare, però da 3 verso wind per esempio, visto ke offre tariffe semplici e senza troppe condizioni tipo ricarica mensile, cellulari umts, accrediti di servizi mai richiesti e rotture di scatole varie ke hanno solo il fine di svuotare le tasche del cliente senza nemmeno farglielo capire

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Purtroppo H3G non è un gestore affidabile, inutile nasconderlo, ma non è una novità; chi ti scrive ne sa qualcosa: ho dovuto rivolgermi al Co.re.com. per le tue stesse ragioni (ed anche oltre) ed aspettare più di otto mesi per la convocazione ma sono stato abbondantemente risarcito.
    Invia una raccomandata con ricevuta di ritorno ed anticipala per fax, se vuoi essere incisivo; alle brutte, fai immediatamente richiesta di portabilità per il numero abbinato a quel telefono e stai pur tranquillo che verrai richiamato dal servizio clienti: in quell'occasione potresti buttare sul piatto anche la tua legittima lamentela, come ottimo motivo per cambiare gestore.
    Non esistono altre "scorciatoie" e non sono purtroppo i dealers del forum a poterti aiutare.
    Per cui, gambe in spalla e ricordati che la pazienza è la virtù dei forti...


  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Purtroppo H3G non è un gestore affidabile, inutile nasconderlo, ma non è una novità; chi ti scrive ne sa qualcosa: ho dovuto rivolgermi al Co.re.com. per le tue stesse ragioni (ed anche oltre) ed aspettare più di otto mesi per la convocazione ma sono stato abbondantemente risarcito.
    Invia una raccomandata con ricevuta di ritorno ed anticipala per fax, se vuoi essere incisivo; alle brutte, fai immediatamente richiesta di portabilità per il numero abbinato a quel telefono e stai pur tranquillo che verrai richiamato dal servizio clienti: in quell'occasione potresti buttare sul piatto anche la tua legittima lamentela, come ottimo motivo per cambiare gestore.
    Non esistono altre "scorciatoie" e non sono purtroppo i dealers del forum a poterti aiutare.
    Per cui, gambe in spalla e ricordati che la pazienza è la virtù dei forti...

    ho deciso che non farò guadagnare più nemmeno 1 centesimo dei miei soldi ad h3g.......................dò loro tempo fino al 31 gennaio, se non rispettano le condizioni contrattuali cambio gestore e basta................E SPERO PURE CHE H3G ITALIA VISTO CHE è MESSA MALE CON IL BILANCIO AZIENDALE CHIUDA DEFINITIVAMENTE I BATTENTI.................NON CI SI COMPORTA COSì CON UN CLIENTE ACQUISITO DA 3 ANNI

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi .....che fare???
    ho acquistato un LG U310 con usim-lock il 10/07/2007; le condizioni contrattuali pevedono che passati 18 mesi l'usim-lock si disattiva automaticamente e quindi il cellulare inizia a funzionare con tutte le usim h3g.
    Bene i 18 mesi sono trascorsi ma l'usim-lock è sempre attivo, inoltre ho già tempestato di e-mail il servizio clienti ma mi rispondono sempre con scuse sciocche..........CHE FARE??????? a voi l'ardua sentenza
    chiunque possa aiutarmi lo faccia grazie

  8. #28
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Allora Federico, come già ti è stato detto da Andrea, la strada che hai intrapreso attraverso le mail è sicuramente quella giusta. Purtroppo però non hai potuto risolvere nulla. Cosa fare? Il percorso, seppur tortuoso e lungo, può darti ragione di fronte l'Autorità preposta che è l'Agcom ma devi passare prima dalla Camera di Commercio per fare un primo tentativo di conciliazione.

    Di più, ahinoi, non si può. Puoi tentare con l'inviare anche un fax all'800 179 600 (è di H3G) in cui fai presente la situazione e che porterai il caso anche di fronte all'Autorità Garante per le Comunicazioni, i fax li prendono più sul serio!

    Se hai dubbi sulla procedura da seguire siamo qui per consigliarti al meglio secondo le nostre esperienze.

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Allora Federico, come già ti è stato detto da Andrea, la strada che hai intrapreso attraverso le mail è sicuramente quella giusta. Purtroppo però non hai potuto risolvere nulla. Cosa fare? Il percorso, seppur tortuoso e lungo, può darti ragione di fronte l'Autorità preposta che è l'Agcom ma devi passare prima dalla Camera di Commercio per fare un primo tentativo di conciliazione.

    Di più, ahinoi, non si può. Puoi tentare con l'inviare anche un fax all'800 179 600 (è di H3G) in cui fai presente la situazione e che porterai il caso anche di fronte all'Autorità Garante per le Comunicazioni, i fax li prendono più sul serio!

    Se hai dubbi sulla procedura da seguire siamo qui per consigliarti al meglio secondo le nostre esperienze.
    ahimè per il mio lg 8180, 2 anni fà ho inviato il fax all'800 179 600 per sblocco operator-lock..........sai com'è finita indovina?
    il mio lg 8180 ha ancora il blocco operator-lock

  10. #30
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Non c'è bisogno di indovinare, conosco la 3

    Se ti senti preso in giro potresti avere ben 6 €/gg, come ti ha già detto Max3, per ogni giorno di ritardo... hai provato a moltiplicarli per 365 giorni ad esempio? E 730? Guarda che non stiamo parlando a vanvera, abbiamo molte esperienze in merito... guarda queste delibere:
    http://www.agcom.it/provv/d_67_08_CIR.pdf
    http://www.agcom.it/provv/d_70_08_CIR.pdf
    http://www.agcom.it/provv/d_72_08_CIR.pdf

    A queste possono seguire gli eventuali contenziosi per il danno subìto da parte degli utenti di fronte ad un giudice di pace o tramite causa civile se reputato maggiore ai 2582,28 €

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social