Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale posso dirvi che un sollecito è sempre consigliabile. Inoltre, essendo comunque necessari 18 mesi per togliere usim e/o operator-lock, non vedo perché non inviare via fax il modulo apposito per far sì che l' apparecchio risulti del tutto libero ( in maniera legale ).
    e cmq anche inviando il modulo che dici tu nn otterrei nulla visto che 2 anni fà ho inviato il famoso modulo al numero di fax della tre e non mi hanno cagato nemmeno minimamente.....infatti il mio lg 8180 funziona ancora esclusivamente con le usim 3.

in ogni caso per me nn importa questo....mi interessa che il mio lg u310 funzioni con tutte le usim 3

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale posso dirvi che un sollecito è sempre consigliabile. Inoltre, essendo comunque necessari 18 mesi per togliere usim e/o operator-lock, non vedo perché non inviare via fax il modulo apposito per far sì che l' apparecchio risulti del tutto libero ( in maniera legale ).
    per quanto rigarda al sollecito sono già arrivato a 6 e-mails verso il servizio clienti e mi rispondono sempre con scuse sciocchissime

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    in ogni caso per me nn importa questo....mi interessa che il mio lg u310 funzioni con tutte le usim 3
    Scusa, se intervengo nuovamente. Ma se non provi nuovamente, non puoi basarti solo sull'esperienza di 2 anni fa. No?

Cmq un sollecito lo farei, dato che la data è passata senza che accadesse nulla non credo che senza tuoi interventi accada qualcosa a breve...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Scusa, se intervengo nuovamente. Ma se non provi nuovamente, non puoi basarti solo sull'esperienza di 2 anni fa. No?

Cmq un sollecito lo farei, dato che la data è passata senza che accadesse nulla non credo che senza tuoi interventi accada qualcosa a breve...
    ho fatto solo 6 solleciti.........ti sembrano pochi

Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo

Predefinito

io ho da dire molte cose a riguardo, ho un lg u900 e nella scatole c'è scritto che l'usim lock viene tolto automaticamente da 3 passati i 18 mesi, nn parla di richieste, ho chiamato io la 3 e mi hanno detto che sia l'usim lock che l'operator lock vengono tolti contestualmente all'invio del telefono in assistenza 3, previa richiesta via fax, c'è discordanza tra quello che scrivono nelle scatole e quello che dicono loro, io non l'ho sbloccato, anzi si, non ho tolto l'usim lock perchè quello me lo toglie solo la 3, ma mi sono flashato il telefono da solo per rimuovere l'operator lock e sfido chiunque a dire che è una cosa illegale, passati i 18 mesi io nn devo dar conto a nessuno di quello che faccio del MIO telefono, sia che lo butto a fiume sia che gli aggiorno il firmware

Partecipante Super

Predefinito

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi .....che fare???
    ho acquistato un LG U310 con usim-lock il 10/07/2007; le condizioni contrattuali pevedono che passati 18 mesi l'usim-lock si disattiva automaticamente e quindi il cellulare inizia a funzionare con tutte le usim h3g.
    Bene i 18 mesi sono trascorsi ma l'usim-lock è sempre attivo, inoltre ho già tempestato di e-mail il servizio clienti ma mi rispondono sempre con scuse sciocche..........CHE FARE??????? a voi l'ardua sentenza
    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    io ho da dire molte cose a riguardo, ho un lg u900 e nella scatole c'è scritto che l'usim lock viene tolto automaticamente da 3 passati i 18 mesi, nn parla di richieste, ho chiamato io la 3 e mi hanno detto che sia l'usim lock che l'operator lock vengono tolti contestualmente all'invio del telefono in assistenza 3, previa richiesta via fax, c'è discordanza tra quello che scrivono nelle scatole e quello che dicono loro, io non l'ho sbloccato, anzi si, non ho tolto l'usim lock perchè quello me lo toglie solo la 3, ma mi sono flashato il telefono da solo per rimuovere l'operator lock e sfido chiunque a dire che è una cosa illegale, passati i 18 mesi io nn devo dar conto a nessuno di quello che faccio del MIO telefono, sia che lo butto a fiume sia che gli aggiorno il firmware
    si ma tu hai competenze informatiche e cmq hai perso del tempo per fare ciò
    io pretendo solo che siano rispettate le condizioni contrattuali.....e non mi va di perdere tempo ............il tempo è denaro

Predefinito

ho fatto solo 6 solleciti.........ti sembrano pochi
    Ne vengo a conoscenza solo ora.

Allora riepilogando:
    - hai fatto 6 solleciti via email e via fax
    - sono passati i 18 mesi

E' chiaro che il telefono ormai da solo non si sblocca E quindi visto che chiedi consiglio le strade sono due:

a) abbandoni la pratica e lasci tutto così;
    b) prendi le strade di tutela del cliente (corecom, etc. etc.) per i tuoi diritti.

Io prenderei la B.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

si ma tu hai competenze informatiche e cmq hai perso del tempo per fare ciò
    io pretendo solo che siano rispettate le condizioni contrattuali.....e non mi va di perdere tempo ............il tempo è denaro
    Hai ragione, la rimozione del vincolo sim-lock deve avvenire automaticamente dopo 18 mesi e spesso non accade...

Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    b) prendi le strade di tutela del cliente (corecom, etc. etc.) per i tuoi diritti.

Io prenderei la B.
    Sono d'accordo...aggiungo che l'operatore del call center ci mette davvero due secondi a rimuovere questo blocco, ma trovare operatori competenti e volenterosi è molto difficile...
    Io ne ho recentemente beccati sempre di impreparati....un tizio mi rispose che "nei prossimi giorni" mi avrebbero rimosso tale blocco...
    Nei prossimi giorni? Come ho detto ci vogliono 2 secondi....

Il consiglio è quello di mandare un fax: ma ti avviso: spesso non è sufficiente solo un fax...
    Manda comunque un primo fax in cui chiedi anche un indennizzo per il ritardo nella rimozione del sim-lock ( pari a 6€ per ogni giorno di ritardo) e se entro un paio di settimane non ti rispondono , procedi con il contenzioso allegando anche le ridicole risposte via e-mail che hai ricevuto.

Ti ricordo che per ogni giorno di ritardo dalla rimozione del sim-lock hai presumibilmente diritto ad un indennizzo di 6€/ giorno di ritardo senza alcun massimale...
    ...

Partecipante Super

Predefinito

c'è qualcuno che mi sappia indicare qualcosa di più concreto e veloce per risolvere il mio problema.........???????

Wink

c'è qualcuno che mi sappia indicare qualcosa di più concreto e veloce per risolvere il mio problema.........???????
    Più concreto di questo?

Se hai mandato la segnalazione via email, se hai inviato un fax e non hai avuto alcuna risposta alla tua problematica o attendi ancora o agisci. La terza via mica esiste...

...nel senso, fossimo H3G saremmo già intervenuti ma questo è un forum di clienti
    E i mezzi del cliente, seppur spuntati e lenti, son quelli lì...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social