Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione - Pagina 23
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Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione

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  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Citazione Originariamente Scritto da bearie Visualizza Messaggio
    Qualc'uno a pensato di bloccare addebiti della HG3 sulla carta di credito ?

    Ho 4 abbonamenti - 2 Zero3 di aprile e 2 Zero5 di luglio. Ho ricevuto la fattura per i due Zero3 per 150 euro. L'ho contestata sia tramite il 133 che tramite tre fax (il primo risale al 6 Luglio). A tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro da parte loro.

    Ieri mi vedo arrivare la fattura dei Zero5 per ben 250 euro !!!

    Io sto valutando seriamente di bloccare ulteriori addebiti da parte di HG3 fino a quando non risolvono i loro problemi di fatturazione.
    Non credo sia corretto che loro addebitano tutte queste cifre illecitamente dalle nostre tasche. Calcolate quanto hanno incamerato fino ad ora. Le note di credito ? A che servono, solo stracci di carta che si giostrano a loro favore. E se dovessero sparire ? Non ho mai visto un centesimo di interessi con carta straccia, ma loro ?

    Qualc'uno mi sa dire a che cosa vado incontro se gli blocco la mia carta ? E se lo facessimo tutti insieme per salvaguardare i NOSTRI interessi ?

    ciao a tutti
    Bloccare l'addebito sulla carta non è così semplice come sembra. Io mi sono trovato in una situazione simile tempo fa con Tim e sto ancora discutendo con Cartasì per farmi restituire una spesa di 48 euro non dovuta, addebitata nonostante avessi inviato una specifica comunicazione preventiva con tanto di copia della revoca dell'addebito fatta a Tim. Ora c'é di mezzo un avvocato.
    Chiama la società che gestisce la carta e fatti spiegare esattamente cosa devi fare. Spero che in questo caso si possa fare. Comunque, visto che non ti rispondono, ti consiglio di mandare a h3g una raccomandata a.r. di contestazione fattura. Io l'ho fatto con la precedente fattura e mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che avrebbero inviato una nota di credito che poi è puntualmente arrivata. E poi per qualsiasi evenienza verba volant scripta manent...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  2. #2
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    Ho idea che la tre abbia diviso il fronte dei nemici, con la rimodulazione del credito delle ricaricabili, ora ha due fronti di scontenti, gli abbonati truffati e i ricaricabili derubati... che bella Demo-razzia...

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Si infatti, se continuiamo a fare i pecoroni italiani pagando sempre il non dovuto, le società truffaldine (e senza ragione di essere chiamate società) come H3G continueranno a fare le furbe !!! Io ho bloccato la rid, li ho avvisati via fax, via email e tramite il solito "tontolone e automa" operatore del 133.
    ma il rid e' diverso, perche' te lo bloccano subito, con la carta di credito aprono la contestazione e poi se si risolve a tuo favore dopo diversi mesi ti riaccreditano. secondo me in questo momento e' ancora meglio aspettare un attimo, si puo' risolvere pacificamente con loro gia' da questa fattura, che non mettersi a muso duro che c'e' sempre tempo. poi ognuno...

  4. #4
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    ieri intanto mi e' arrivata la nota credito datata 5 settembre.

    gia' la seconda fattura a me e' stata stornata con le precedenti note credito quindi sono ottimista a maggior ragione per questa terza fattura visto che la nota credito e' stata emessa pure prima della fattura.

  5. #5
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    la nota di credito datata 5 probabilmente era un credito residuo della fattura precedente, visto che non puo' appunto essere emessa prima della fattura. io comunque per ora rimango fiduciosa, vedremo

  6. #6
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    no io ero gia' allineato tra fatture e note credito quindi questa l'hanno proprio emessa in anticipo sui mesi che dovevano ancora fatturare.

    ora attendo l'addebito che dovrebbe avvenire per differenza tra la terza fattura, questa nota credito e un piccolo credito restante ancora a mio favore dopo le prime due fatturazioni.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
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    ah ho capito. no, io no, sono indietro di circa 20 euro se quella di settembre e' relativa alla fattura successiva.

  8. #8
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    ho riscotruito la mia situazione:

    1a fattura 93,52
    2a fattura 62,54
    3a fattura 61,06

    totale 217,12

    1a nc -10,00
    2a nc -40,00
    3a nc -40,00
    4a nc -40,00

    totale -130,00

    quindi la mia situazione dopo la 3a fattura sarebbe 217,12 - 130,00 = 87,12

    la prima fattura l'ho pagata per tutte le 93,52 quindi anche per la terza fattura non dovrei avere nessun addebito come han fatto con la seconda.

  9. #9

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    stessa situazione di broncos ... ndc del 5 settembre e fattura errata del 15

    ora attendo di vedere che ne sara' dei soldi, visto che la fattura e' arrivata di 0.63 euro dovuti a rimborsi relativi all'altro abbonamento (zero3) ... quindi per non fare casino mi potrei tranquillamente aspettare l'addebito "integrale" di 0.63 e poi un bell'assegno di 40 euro ... o niente addebito e l'assegno di 39.27

    ma conoscendo h3g... non vedro' mai l'assegno

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Questa è la risposta ad una mia mail del 25 settembre:

    Oggetto: Conto 3 e Dettaglio del Traffico - Conto 3 Data Invio: sab 06/10/2007 XX,XX
    Gentile Cliente ,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che da veriche effettuate la nota di credito di euro 40 e'stata emessa con la fatturazione di ottobre coma lei potra' vericare dalla sua banca ,e dal mese di ottobre le note di credito verranno rilasciati in fattura e i clienti destinatari della Promo Zero 5 riceveranno l'accredito direttamente nella fattura con l'indicazione "Promo Zero5" .Il tutto dovrebbe regolarizzarsi nella prossima fatturazione utile.




    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!


    A prescindere dalla risposta arrivata dopo 11 giorni, qualcuno mi sa tradurre cosa significa "le note di credito verranno rilasciati in fattura...."?
    Ovviamente chiederò l'indennizzo per la tardiva risposta.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



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