aspettiamo che l'AGCOM faccia chiarezza.
appena sappiamo come funziona il giocattolo metteremo on-line tutti i moduli!
letto questo, ho deciso di temporeggiare un attimo sul mandare la mia (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24618), speriamo però che l'Agcom non ci metta un mese a pronunciarsi..![]()
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aspettiamo che l'AGCOM faccia chiarezza.
appena sappiamo come funziona il giocattolo metteremo on-line tutti i moduli!
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Pessima mossa ragazzi, pessima
Quanto malcontento creato per nulla.
E quanta gente titolare anche di diversi abbonamenti ha già mandato l'a/r di disdetta di tutti i contratti con 3 solo per il principio di non stare li a subire un torto per una Tua Matic (nemmeno old). Come li ammiro.
Oltre a essere una palese mancanza di stile (ma oggigiorno cos'è lo stile?!) si tratta di un pessimo uso dell'offerta commerciale.
Nel mio piccolo ho fatto quello che potevo... segnandomi nella petizione.
Ma è ovvio... la voce di 3000 persone si sente talmente poco... e in una situazione in cui l'unica arma che ha il consumatore è l'unione delle proprie grida i numeri devono essere ben maggiori.
L'unica soluzione positiva è unire gran parte degli utenti (e visto che quelli colpiti sono la grande parte non penso sarebbe difficile) e far si che sia 3 a dover decidere se perdere tutti questi o rivedere la sua posizione.
L'unico mio cruccio è il fatto che nel nostro bel paese i "contentini" sono sempre ben accetti e ho paura che ancora una volta non saremo trattati come clienti, ma come semplici numeri.
Il discorso è... 3 può fare quello che vuole delle proprie tariffe... ma lo farebbe comunque se fosse cosciente di perdere REALMENTE un mare di utenti a vantaggio della concorrenza ?
Se non ci si muove su questa strada qualsiasi risultato è una sconfitta.![]()
occhio che non sia troppo di massa che il sistema collassa e il tutto diventa solo virtuale...
se un milione di clienti 3 chiedessero MNP ci vorrebbe praticamente un paio di anni a smaltirli e il 95% di loro userebbe la sim in modalità rimodulata a lungo
Geo, questa è una interessante proposta davvero.
Il problema, a mio avviso, è che gli altri gestori hanno una tariffa di terminazione molto più bassa di 3, per cui dubito possano mai farci una tariffa come la Supertuapiù attuale...
E' altrettanto vero, però, che già la stessa Wind con il pieno sms offre 3 centesimi al minuto, ovvero il 50% di autoricarica in più della Supertuapiù 2007.
Questo di per sé sta ad indicare che si può e si deve fare meglio di quanto proposto da 3 con la rimodulazione....
Inoltre, la Super 10, come abbiamo già detto ampiamente, dimostra che le ragioni addotte da 3 per rimodulare non sono vere....
Se ne vogliamo parlare fra di noi, sai dove trovarmi...![]()
Beh se succedesse questo ne sarei ben contento... il problema è la realtà dei fatti con una rimodulazione in atto in piena estate e con ufficio a metà servizio. Se ci fosse una tale coda di MNP tra regolamenti attuativi e pressioni contrarie dei gestori a dir bene tale capacità verrebbe aumentata non prima del prossimo anno. E intanto la coda immensa (che mi auguro, ma che ritengo poco realista) userebbe de facto 3 a tariffe rimodulate... sono 9mila al giorno le MNP e non certo tutte per H3G. Ma anche ragionando per assurdo ed immaginando un veloce quadruplicamento dei numeri di uscita per port-out con 10/15mila slot per H3G fammi la divisione 1.000.000/15.000 e guarda quando diventerebbe reale la MNP massiva... tardi, molto/troppo tardi