max3, ottima idea!
sul sito abbiamo pubblicato il comunicato stampa da diffondere ai giornali...
ps: per il resto creto che h3g legga questo forum, se vuole contattarci non c'è problema![]()
max3, ottima idea!
sul sito abbiamo pubblicato il comunicato stampa da diffondere ai giornali...
ps: per il resto creto che h3g legga questo forum, se vuole contattarci non c'è problema![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Piena adesione all'iniziativa.
Già sottoscritto la petizione, registrato al sito e aggiunto banner.
Ditemi cos'altro devo fare che lo farò!!!
Vi servono volantini?
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Grazie infinite....
Dei volantini erano in preventivo già, serve la più ampia pubblicità, la massima amplificazione alla protesta, se vuoi "donare" in quel senso alla nostra causa sei benvenuto.
Contatta in PM o me o veditu e ci mettiamo d' accordo.
Grazie infinite.
io sono socio altroconsumo, appena subito dopo la convention ho parlato telefonicamente con il loro avvocato per quanto riguarda le tariffe telefoniche (hanno un servizio di consulenza dedicata), siccome non erano ancora notizie ufficiali, siamo rimasti d'accordo che lo tenevo aggiornato via mail sulla questione, in attesa del comunicato ufficiale di h3g.
Lo sto aggiornando man mano che ci sono novità sull'argomento, speriamo che altroconsumo che si è sempre battuto per i diritti dei consumatori possa darci una mano
scusatemi, non so se sono nella sezione giusta (ma comunque buttare benzina sul fuoco non fa male).
qualcuno ha dei moduli prestampati per la disdetta dello scegli3 new?
ve la butto lì: perchè non riportare a chiare lettere nel foglio di raccomandata anche il motivo della disdetta?
Ho già risposto sopra riguardo il discorso penali e rimodulazioni....
Non pagherai penali se recedi per motivo di condizioni contrattuali mutate unilateralmente (rimodulazione)
Ottima l'ultima osservazione postata nel blog http://www.norimodulazioni.com/
La trascrivo anche quì nel forum:
Continuiamo ad occuparci della resitituzione del credito residuo.
In base a quanto detto sia dal Governo che dall'AGCOM il credito derivante da promozioni e da autoricarica è totalmente equiparato al credito residuo a meno che non vengano evidenziate "le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell’offerta stessa" (art. 2 comma 2 della delibera n. 7/02/CIR).
Abbiamo controllato sia la carta servizi che le condizioni generali di contratto predisposte da h3g per verificare se da qualche parte il gestore avesse previsto limiti alla possibilità di monetizzare il credito residuo.
All'interno della carta servizi non viene fatto alcun riferimento all'argomento, mentre nelle condizioni generali di contratto abbiamo trovato qualcosa di interessante.
(editato dal sottoscritto): A questo indirizzo...direttamente sul sito ufficiale della 3...senza scomodare web archivehttp://www.tre.it/selfcare/133online...5_ITA_HTML.htm potete trovare copia delle condizioni generali di contratto, precisamente (file pdf):
1) Condizioni Generali di Contratto valide dall' 08/05/2006 per Persone Fisiche: http://www.tre.it/assets_selfcare/do...ali_PF1505.pdf
2) Condizioni Generali di Contratto valide dall' 01/08/2006 per Persone Fisiche: http://www.tre.it/assets_selfcare/do...ener0806PF.pdf
3) Condizioni Generali di Contratto per Persone Fisiche valide attualmente, da Giugno 2007 ! http://www.tre.it/assets_selfcare/do...F.04_06_07.pdf
I primi 2 pdf sono uguali praticamente (per la definizione di credito residuo) alle Condizioni Generali di Contratto del 2004: http://forum.smsclient.it/index.php?...e=post&id=2749 ( fine edit)
Andando a leggere la definizione di Credito Residuo (art. 2, comma 1, lettera f ) si scopre che in base alle condizioni previste deve essere considerato credito residuo "credito che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di telecomunicazione prepagati". Fin qui tutto normale, ma l'importante (come da delibera n. 7/02/CIR) non è quello che hanno scritto ma quello che non hanno scritto.
Se però andiamo a leggere la stessa definizione contenuta nelle condizioni generali di contratto previste per i nuovi piani prepagati (Super0, Super5 e Super10) edit: http://www.tre.it/assets_selfcare/do...F.04_06_07.pdf troverete una variazione nella definizione di Credito Residuo (art. 2, comma 1, lettera g), questa volta definito come "credito relativo al traffico effettivamente acquistato e non goduto che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di comunicazione prepagati o disattivazione della USIM ricaricabile, al netto di ricariche omaggio previste o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica previsti dal piano scelto e/o attivo."
Avete notato la differenza?
1. deve essere credito "effettivamente acquistato"
2. viene calcolato "al netto di ricariche omaggio / promozioni / opzioni o meccanismi di autoricarica"
Avete notato la differenza?
Bene... a partire dai nuovi piani 3 si è adeguata alla delibera AGCOM n. 7/02/CIR indicando espressamente "le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell’offerta stessa".
Un bene o un male?
Sicuramente adeguarsi a una delibera del 2002 è un bene, perchè la chiarezza nei rapporti con la clientela è a nostro giudizio un elemento fondamentale, per tutti i clienti con piani SuperTuaPiù è un'ottima notizia poichè è una ulteriore prova della totale equiparazione credito residuo - autoricarica.
Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit.
Ottimo !![]()
...