Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Savarese dell' AGCOM ha già risposto con una delibera su questo tema. Ti spetta lo sblocco gratuito in caso di recesso per rimodulazioni:
L' articolo 4 comma 2 della delibera AGCOM numero 09/06/CIR recita testualmente:
Ecco perché non lo abbiamo inserito, la risposta esiste già...
2. la delibera n. 9/06/CIR (http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm) stabilisce all'art. 4 comma 2 che in caso di rimodulazioni da parte del gestore i clienti "hanno il diritto di recedere senza penali o costi aggiuntivi" e in particolare "L’assenza di penali o costi aggiuntivi è riferita anche allo sblocco del terminale mobile." Quindi in caso di rimodulazioni sarà possibile, in caso di esercizio del diritto di recesso, chiedere gratuitamente lo sblocco del terminale. [su questo punto per la verità il sottosegretario nella propria risposta ha fatto erroneamente riferimento all'art. 5, il quale disciplina l'ordinario regime di sblocco dei terminali ndr].
Grazie comunque del consiglio.