Punto Informatico ha pubblicato oggi un articolo inerente la nostra capagna di protesta:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2029017
Visualizzazione Stampabile
Punto Informatico ha pubblicato oggi un articolo inerente la nostra capagna di protesta:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2029017
Dopo che il quadro normativo è chiaro. Dobbiamo passare alla fase due, cioè avere contatti diretti con H3g per capire le loro effettive intenzioni sulla rimodulazione. Propongo anche di produrre dei piccoli articoli sul modello dei flash delle agenzie di stampa da inviare a tutti gli organi di informazione. I piccoli giornali, radio e tv cosi si troveranno con materiale pronto per la diffusione.
credo che elemento fondamentale della protesta sia concentrare le energie su specifici argomenti.
io ne propongo 3:
Speriamo che venga fatta chiarezza su 3 punti (alla faccia del "magic number"):
1. è legittima una rimodulazione che stravolge completamente un piano tariffario?
2. è legittimo comunicare la rimodulazione con un semplice sms?
3. qualora l'utente in seguito alla rimodulazione receda tramite MNP è possibile chiedere il rimborso del credito residuo (sia questo acquistato, frutto di autoricarica e/o di altre promozioni)?
condividete o secondo voi ce ne sono altri da aggiungere?
Più che avere contatti io premerei sull'avere contaNti... Battute a parte ma se prendiamo per buone le dichiarazioni del sottosegretario potremmo già da ora monetizzare il credito residuo qualunque essa sia la sua fonte (ricarica o autoricarica) in qualsiasi momento, anche prima di un'eventuale rimodulazione. Credo che abbiamo l'asso nella manica, il coltello dalla parte del manico o chiamatelo come vi pare ma solo noi. Qui chi ci rimette, e pesantemente, è la 3. Se vuole che i suoi clienti stiano buoni e cari io non li farei penare nell'attesa di un insignificante sms, quello sarebbe solo l'inizio della fine. Per il resto sono totalmente d'accordo sui 3 punti riassuntivi proposti da veditu.
Marco,
E' tutto il pomeriggio che ci penso... non me ne vengono altri fondamentali oltre questi tre che abbiamo discusso oggi pomeriggio... ma se il cervello dovesse farmi cilecca (e spesso lo fa!!! lol ) aiutateci ad aggiungerne altri...
Più "pilastri" troviamo su cui concentrare i nostri sforzi, meglio è.
i 3 pilastri della protesta, l'unico vero "magic number" ;)
Da pochi giorni avevo fatto un passaggio da una mia scheda tre a voda... quando mi chiameranno per pregarmi di restare a tre voglio aggiungere come motivo del cambio le sospette rimodulazioni voglio proprio vedere che mi dicono eheheheh
Savarese dell' AGCOM ha già risposto con una delibera su questo tema. Ti spetta lo sblocco gratuito in caso di recesso per rimodulazioni:
L' articolo 4 comma 2 della delibera AGCOM numero 09/06/CIR recita testualmente:
Ecco perché non lo abbiamo inserito, la risposta esiste già... :)Citazione:
2. la delibera n. 9/06/CIR (http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm) stabilisce all'art. 4 comma 2 che in caso di rimodulazioni da parte del gestore i clienti "hanno il diritto di recedere senza penali o costi aggiuntivi" e in particolare "L’assenza di penali o costi aggiuntivi è riferita anche allo sblocco del terminale mobile." Quindi in caso di rimodulazioni sarà possibile, in caso di esercizio del diritto di recesso, chiedere gratuitamente lo sblocco del terminale. [su questo punto per la verità il sottosegretario nella propria risposta ha fatto erroneamente riferimento all'art. 5, il quale disciplina l'ordinario regime di sblocco dei terminali ndr].
Grazie comunque del consiglio.
grazie a te per la segnalazione
non lo sapevo :bye: