Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC L'avatar di megamaster71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    secondo me al max3 potrà riconoscertelo su altra usim 3, dubito lo restituisca, poi ,come si dice, in culo alla balena
    se mi restituissero il credito, non mi farebbe schifo, ma dubito possa avvenire..
    max3 ringrazia ........

scherzo

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da megamaster71 Visualizza Messaggio
    max3 ringrazia ........

scherzo
    ok, andiamo alla cassa max3
    Kimi the best!

Predefinito

riporto questo stralcio dell'intervento dell'Antitrust:

Per l`Autorità rientra comunque nella disponibilità delle imprese offrire nuovi e più costosi piani tariffari, ma occorre garantire agli utenti che conseguentemente intendono cambiare operatore la portabilità immediata del numero di telefono e il mantenimento del credito residuo. All`Agcom, l`Antitrust ha chiesto dunque che sia assicurato, in questi casi, uno speciale regime di immediata portabilità. L`Autorità, infine, ha sottolineato che il messaggio inviato da Wind non contiene neanche l`indicazione del giustificato motivo che legittimerebbe l`operatore telefonico a realizzare le modifiche del piano tariffario. Se la possibilità di variazione unilaterale fosse prevista dalle condizioni generali di contratto, potrebbero esistere gli estremi per una valutazione di vessatorietà delle stesse clausole contrattuali. In base al Codice del consumo, infatti, le associazioni dei consumatori possono richiedere al giudice di proibire l`uso di clausole ritenute vessatorie

ecco perchè wind ha rimborsato il raddoppio delle ricariche. Perchè, pur essendo credito "promozionale", faceva comunqe parte del credito residuo liberamente spendibile dall'utente.

l'articolo completo è qui

Predefinito

Attività Agcom in tema tariffe di telefonia

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in riferimento alle questioni sollevate dalla lettera dell’Autorità Antitrust in tema di tariffe di telefonia, su materie di competenza di questa Autorità, ricorda che sulle medesime tematiche ha già avviato un’intensa attività di vigilanza e di controllo informandone, in data 24 aprile, il Ministro dello Sviluppo Economico. In particolare, l’Autorità è l’unica amministrazione che in concreto ha dato immediata attuazione, con provvedimenti, ispezioni ed attività sanzionatoria, al Decreto Bersani.
    In particolare, l’Autorità ricorda che è tempestivamente intervenuta a tutela dei consumatori, in materia di:
    • diritto di recesso degli utenti;
    • trasparenza di tutte le tariffe telefoniche, fisse, mobili e di accesso ad internet;
    • rimborso del credito residuo in regime di portabilità del numero mobile.
    Lo scorso 10 maggio tutte le associazioni dei consumatori hanno fattivamente partecipato ad un incontro con l’Autorità sui temi sopra indicati, esprimendo apprezzamento sul metodo e il merito del lavoro dell’Autorità.
    Sulla specifica questione riguardante le modifiche di piani tariffari effettuate dal gestore mobile WIND, l’Autorità è immediatamente intervenuta ai sensi dell’art. 98, comma 9, del Codice delle comunicazioni elettroniche, anche effettuando apposite ispezioni. A seguito di tale attività, l’Autorità ha già contestato a tale operatore la violazione dell’art. 70, comma 4, del Codice delle comunicazioni elettroniche, avviando in tal modo il procedimento sanzionatorio nei confronti di WIND.
    L’Autorità informa infine che oggi si è concluso un procedimento scaturito dalle denunce di dodici consumatori nei confronti della società Telecom Italia con il pagamento di una somma di circa 250.000 euro per servizi non richiesti.
    Tutte queste attività, incardinate nelle procure previste dal diritto comunitario, sono state, o saranno, concluse con grande sforzo e dedizione in tempi brevi. Tali tempi sono di gran lunga inferiori alla durata media dei procedimenti amministrativi.
    Roma, 14 maggio 2007

come vedete si parla sempre di credito residuo

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    il mio numero 3 non lo voglio perdere, se poi mi permettono di mantenerlo e ottener il credito cash, che dire sarebbe fantastico, ma qui si sogna ahah
    Adesso ti stai allargando troppo... in casi di recesso ovviamente perdi il numero..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Adesso ti stai allargando troppo... in casi di recesso ovviamente perdi il numero..

in caso di mnp dovrebbero restituirlo se lo vogliono restituire
    Kimi the best!

Predefinito

anche vodafone violerebbe la legge?
    Kimi the best!

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret

Predefinito

Faccio solo rispettosamente rilevare che Wind ha accreditato "raddoppia il credito". Cioè, ha raddoppiato il valore dei servizi ACQUISTATI, e ha restituito tale valore: pago 5, e c'è un'offerta che mi fa acquistare 10; da restituire, 10, lampante. E sempre di servizi acquistati si parla. Pieno Wind non è stato accreditato, o almeno così risulta a me.

Detto questo, volentieri vi lascio proseguire, perché vi vedo travolti da entusiasmo giuridico. Mi auguro che a questo entusiasmo corrisponda altrettanta sostanza giuridica per alimentare cotanto fuoco! Io, per parte mia, cito sempre qualcosa di scritto, anche perché credo che le mie interpretazioni non interesserebbero a nessuno.

M

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Faccio solo rispettosamente rilevare che Wind ha accreditato "raddoppia il credito". Cioè, ha raddoppiato il valore dei servizi ACQUISTATI, e ha restituito tale valore. Sempre di servizi acquistati si parla. Pieno Wind non è stato accreditato, o almeno così risulta a me.

Detto questo, volentieri vi lascio proseguire, perché vi vedo travolti da entusiasmo giuridico. Mi auguro che a questo entusiasmo corrisponda altrettanta sostanza giuridica per alimentare cotanto fuoco! Io, per parte mia, cito sempre qualcosa di scritto, anche perché credo che le mie interpretazioni non interesserebbero a nessuno.

M
    Ognuno esprime il suo punto di vista...
    Permettimi di dire che ti stai arrampicando sugli specchi con la storia di Wind e del raddoppio delle ricariche.....quello che ti danno non lo hai pagato...è una promozione...cosa tra l'altro diversa dall'autoricarica della 3 che qualcuno paga...e che al momento va a finire sul credito residuo...

Predefinito

Faccio solo rispettosamente rilevare che Wind ha accreditato "raddoppia il credito". Cioè, ha raddoppiato il valore dei servizi ACQUISTATI, e ha restituito tale valore. Sempre di servizi acquistati si parla. Pieno Wind non è stato accreditato, o almeno così risulta a me.
    bella questa ... fulgido esempio di interpretazione estensiva

M
    stiamo argomentando de jure condito e de jure condendo, unisciti a noi magari ti appassioni anche tu

P.s. qui si sta discutendo .... nessuno detiene la verità quindi siamo tutti interessati alle tue opinioni ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social