Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
Concordo perfettamente con Maigret.
Inoltre il fatto che l'autoricarica nelle prime tariffe 3 fosse credito poco importa, non guardate alla forma, ma alla sostanza ovvero che è credito non acquistato e pertanto non esiste nessun legame con il credito acquistato, ne consegue che non c'è obbligo di restituirlo per l'operatore.
Mat, io ripeto, non sarei così sicuro, noi ragioniamo sul fatto che ci sono persone che hanno crediti strabilianti ed allora riteniamo inverosimile che possano essere monetizzati. Allora tendiamo ad escludere a priori questa possibilità.

Ma se rileggi i miei interventi, le basi invece ci sarebbero.

Posto come ulteriore spunto alcuni articoli della delibera AGCOM 7/02/CIR che parlavano di credito RESIDUO

a) l’art. 2, comma 3 della Delibera AGCOM 7/02/CIR nel quale si dice
che “L’operatore donor su richiesta dell’operatore recipient, concorda le
modalità di trasferibilità del credito residuo a condizioni trasparenti, non
discriminatorie e ragionevoli”
b) l’art. 2, comma 1 dalla Delibera medesima nel quale si dice che
“Fatto salvo quanto previsto dalla disciplina generale in materia di rapporti fra gestori e utenti e di trattamento del rapporto fra soggetti creditori e debitori, i
gestori di servizi mobili e personali aggiornano entro 30 giorni dalla notifica del presente provvedimento la propria carta dei servizi al fine di specificare le condizioni dei rapporti derivanti dai contratti di tipo pre-pagato ed, in particolare, le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di
cessazione del rapporto contrattuale, anche in relazione alla richiesta di
attivazione della prestazione di portabilità del numero”.

Voglio fare un paradosso:
Se io ho 100 euro e tu di colpo mi metti una tariffa da 100 euro al minuto, non mi puoi dire .... caxxi tuoi se non ti va fai mnp .....

e no ... io ho 100 e me ne vado e tu mi devi garantire i 100, che prima della rimodulazione, potevo sfruttare a 10 cent al minuto