Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 73
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    una carta di credito si viola semplicemente conoscendo numero e scadenza, la vicenda tre è molto più complessa, avevano accesso ai sistemi tre visto che hanno colpito ad arte le sim stracariche, possedevano sim tre vergini x la sostituzione ed avevano le password dei delears x fare le stesse sostituzioni.

    Una vergogna, io ritirerei la licenza! E' un fatto davvero grave

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanair_ Visualizza Messaggio
    una carta di credito si viola semplicemente conoscendo numero e scadenza, la vicenda tre è molto più complessa, avevano accesso ai sistemi tre visto che hanno colpito ad arte le sim stracariche, possedevano sim tre vergini x la sostituzione ed avevano le password dei delears x fare le stesse sostituzioni.

    Una vergogna, io ritirerei la licenza! E' un fatto davvero grave
    quello che dice te e' tutta un'altra cosa, bastasse numero di carta e scadenza per clonare le carte di credito saremmo davvero a posto...la cosa e' molto piu' complessa!!!

    poi vabbe' togliamo la licenza a 3 e a telecom allora...

  3. #3

    Post

    ciao a tutti,
    mi dispiace dirvelo, ma le cose con 3 non sono ancora cambiate...
    la mattina del 26 maggio la mia sim (st+ con 900 euro di credito) e' improvissamente risultata inattiva... probabilmente il cambio deve essere stato effettuato nella notte...
    naturalmente ho chiamato il 133 il quale non ha potuto far altro che segnalazione la cosa all'ufficio antifrode.... sto ancora aspettando una risposta...
    Ho visto che qualcuno di voi che ha subito il mio stesso trattamento è riuscito a recuperare il credito...
    Volevo chiedervi 2 cose...
    ma il numero quando vi è stato riattivato? per me e' quello il danno maggiore!!!
    seconda cosa... che passi devo seguire per farmi riattivare al più presto il num? naturalmente ho già fatto la denuncia alla polizia postale di Roma... poi?

    Grazie...

    spero di avere aiuto perchè in questo momento sono piuttosto nero e non riesco a ragionare molto bene!!!

    Claudio

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di NotteSenzaStelle
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Dicci più dettagli:
    Eri l'unico intestatario?
    L'hai comprata da ebay?

  5. #5

    Predefinito

    Assolutamente no...
    Era una prepagata TIM attiva dal 1997, nel 2005 ho fatto la portabilità su 3 (unico intestatario.... perchè? cambia qualcosa?)....
    era il mio unico num... !!!!

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    ma come fai ad essere sicuro che sia stato un furto? può essere che si è smagnetizzata la scheda? hai provato a bloccare e farti dare una sim nuova?

  7. #7

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da MiiYomo Visualizza Messaggio
    ma come fai ad essere sicuro che sia stato un furto? può essere che si è smagnetizzata la scheda? hai provato a bloccare e farti dare una sim nuova?

    hai ragione anche tu... nella foga dell'incxxxxtura ho omesso alcuni particolari importanti...
    Quando ho chiamato il 133, mi hanno detto che qualcuno aveva fatto (durante la notte...) un cambio sim sul mio numero e aveva richiesto la portabilità.... sono stati .loro stessi a parlare di frode... io cadevo dalle nuvole... l'operatore ha addirittura ammesso che si tratta di qualcuno che conosce le password giuste, quindi uno di loro (del call center), o cmq qualcuno che è riuscito a prendere possesso....
    ...

  8. #8

    Predefinito

    salve a tutti
    anche a me è stato riversato il credito della scheda con supertua+ (ex voda sempre a me intestata) su di un numero a valore aggiunto (nel mio caso si tratta di un 892).

    Il tutto la notte tra il 6 ed il 7 giugno, purtroppo al mio risveglio ho trovato la sim non registrata, ho chiamato il 133 e mi hanno detto di farla sostituire da un negozio 3.

    Dopo 5 giorni di peripezie e varie sostituzioni della usim finalmente ho potuto riavere la scheda funzionante con il mio numero principale, dopo aver controllato il credito l'amara scoperta dell'azzeramento e la chiamata al 133 per delucidazioni, dopo aver esposto il problema l'operatore mi dice di inviare un fax (al numero 800179600) in cui spiego la situazione allegando il tabulato del traffico in uscita e copia di carta d0identità e codice fiscale.

    Fatto questo, molto sconsolato, mi sono messo alla ricerca d'info e di altre esperienze del genere e mi sono imbattuto in questo forum. Fortunatamente ho visto che altri (come l'utente fast) hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo a loro favore attraverso il ricorso al corecom.
    Purtroppo non ho ben capito l'iter, dovrei:
    1. sporgere denucia alla polizia postale
    2. presentare domanda al corecom (che ho scoperto essere a 2 minuti di distanza da casa mia)
    3. attendere offerta di conciliazione da parte di 3

    Qui sorgono alcune domande

    per la domanda si deve utilizzare un modulo reperibile presso il corecom della mia regione o va bene quello reperibile sul sito del garante stampabile in b/n?

    nel caso in cui la 3 non dovesse contattarmi che succede?

    vi ringrazio per l'attenzione
    e scusatemi per gli errori di battitura

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    io la denucia lo fatta la comando carabinieri,ma credo non ci sia problema,tra postale ecc,per i moduli da compilare li trovi sui sitit dei rispettivi corecom regionali,e si chiama modulo ug,io,e ve lo consiglio,di farvi fare due righe dal vostro dealer dove scrive che voi non avete chiesto alcun cambio scheda,e di indicare dove questo è avvenuto,e questo lo sanno perche lo vedono dal dealer station...poi attendete e sollecitate di tanto in tanto...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    la cosa è talmente grave e scandalosa che pur avendola subita per primo, rimango ancora allibito a sentire che continua ad accarere a distanza di mesi!

    Ma perchè i moderatori non hanno mai voluto mettere questa discussione in rilievo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social