Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 21 di 93 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

  1. #201
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Localitā
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Demonizzare gli 899 è come dire , io abolirei le automobili perchè ci sono tanti incidenti, e poichè per la truffa sono sati usati pc e cellulari, aboliamo pure quelli.
    In molte nazioni del mondo vengono offerti svariati servizi tramite le numerazioni Premium, i delinquenti sfruttano tuitti i sistemi per truffare le persone ed in questo caso ne hanno abbinati 2, l'intrusione informatica, ammesso che non fossero persone già a conoscenza dei dati sensibili, per altre ragioni, e l'utilizzo di una numerazione 899, non a norma, ed abilitata all'accessso da celllulari H3G.
    L'importante è che, H3G in primis, blocchi questi pagamenti e reintegri il credito sottratto, dando certezza ai truffati e soprattutto togliendo ogni illusione ai frodatori, la norma, una volta tanto, non si presta ad interpretazioni o equivoci.

  2. #202
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Localitā
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Su pianeta 3, area clienti 133, guida al 3 g, sono riportate le stringhe per bloccare le chiamate uscenti: *33*pw di rete*11# invio.
    Ho provato con la pw di default (3333) l'ho cambiata in 1234, ma alla fine mi da sempre Unknown application.
    Possa dipendere dalla mia USIM?, dal fatto che ho un numero potato (339), oggi proverò con il 392 nativo 3, di mio figlio e vi riferirò!

  3. #203
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PippoPippo76 Visualizza Messaggio
    Sei l'IWI che c'è sull'altro forum?
    Ora ti stai rendendo conto che il tutto non è una bufala?
    Se non altro hai cominciato con il togliere quella firma scritta in rosso :chair:
    L'ho tolta dopo 2 ore ieri la firma.......avevo condensato li la mia opinione di scetticismo sulla vicenda:c'è qualcosa di male?

    Come ho già ribadito i miei dubbi sono nati perchè alcuni cloni accertati di utenti "storici" di tel.net (e che sono dediti alla compravendita di usim sulla baia) hanno subito fatto da supporter alla vicenda con comportamenti a dir poco ambigui...Fino a quel momento infatti non avevo avuto nessun dubbio invece.

  4. #204
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Se proprio bisogna stare un po pi? attenti in questi giorni forse il consiglio ? quello di non spegnere il cellulare: se anche dovessero fare un cambio usim non potrebbero autenticarsi alla rete con la nuova scheda...(fino a quando tu non spegni il cellulare)
    Sai che non ne sono sicuro di ci?...Se non ricordo male quando mio fratello ha fatto il comodato a maggio per il tvfonino, nel negozio 3 gli hanno fatto la sostituzione usim-->usimtv e quella vecchia ? "deceduta" mentre era sul cell,mi pare...Non ne sono sicurissimo,ma mi pare sia accaduto appunto mentre era acceso.Qulcuno che ha fatto il passaggio usim-usimTV pu? confermare?

    Se invece fosse come dice Max3 il riconoscimento di rete avverrebbe solo se il cell viene lasciato sotto copertura 3 e non in roaming con Tim,giusto?

  5. #205
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Salve a tutti...sono nella stessa situazione di neofitax e mi sto sentendo telefonicamente con lui per cercare di risolvere la situazione.

    Visto che si parla liberamente di cifre, vi dico che io in totale avevo 16mila euro sulle usim che mi hanno rubato.

    Sto leggendo delle possibili difese contro questi truffatori che state proponendo.
    A mio avviso l'unica possibile difesa ? questa:

    Chiamando il numero 800 83 23 23 puoi richiedere che la tua sim venga bloccata per furto o smarrimento. Da quel momento la usim non funzioner? pi? (sia essa quella sostitutiva o quella "originale") e potr? essere sbloccata solo dopo previa denuncia ai carabinieri.

    Questo ? quello che ho fatto io, e nel momento esatto in cui l'operatore ha bloccato le utenze, non era pi? possibile accedere al sito e quindi non mi ? stato + possibile controllare il credito.
    Prima che bloccassi le schede, avevano scaricato "solo" mille euro. (Se l'avessi fatto immediatamente e non il giorno dopo non avrebbero scaricato niente)

    Vi conviene quindi tenere sempre accesa la vostra usim con pi? credito...se avete problemi su quella, controllate anche le altre e chiamate immediatamente il numero di cui sopra per bloccare tutto per furto.

    Poi un'altra cosa:

    Bloccare gli 899 non ? una soluzione

    Esistono altri metodi per monetizzare il credito. Inserendo le usim nei gateway voip, e utilizzandole per ridirezionare il traffico voce da internet verso i cellulari...
    Praticamente fanno chiamate solo verso cellulari...ma anche cos? scaricano il vostro credito.
    Questo ? quello che hanno fatto con me...

    Spero di essere stato utile...

  6. #206
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitā
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uskebasy Visualizza Messaggio
    Bloccare gli 899 non ? una soluzione

    Esistono altri metodi per monetizzare il credito. Inserendo le usim nei gateway voip, e utilizzandole per ridirezionare il traffico voce da internet verso i cellulari...
    Praticamente fanno chiamate solo verso cellulari...ma anche cos? scaricano il vostro credito.
    Questo ? quello che hanno fatto con me...

    Spero di essere stato utile...
    Hai capito che roba.........

    Visto che si parla liberamente di cifre, vi dico che io in totale avevo 16mila euro sulle usim che mi hanno rubato.

    Sto leggendo delle possibili difese contro questi truffatori che state proponendo.
    A mio avviso l'unica possibile difesa ? questa:

    Chiamando il numero 800 83 23 23 puoi richiedere che la tua sim venga bloccata per furto o smarrimento. Da quel momento la usim non funzioner? pi? (sia essa quella sostitutiva o quella "originale") e potr? essere sbloccata solo dopo previa denuncia ai carabinieri.

    Questo ? quello che ho fatto io, e nel momento esatto in cui l'operatore ha bloccato le utenze, non era pi? possibile accedere al sito e quindi non mi ? stato + possibile controllare il credito.
    Prima che bloccassi le schede, avevano scaricato "solo" mille euro. (Se l'avessi fatto immediatamente e non il giorno dopo non avrebbero scaricato niente)

    Vi conviene quindi tenere sempre accesa la vostra usim con pi? credito...se avete problemi su quella, controllate anche le altre e chiamate immediatamente il numero di cui sopra per bloccare tutto per furto.
    Pensi che quella di bloccare le usim in questo modo, si possa risolvere la cosa ? Momentaneamente si.........
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  7. #207
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iwi75 Visualizza Messaggio
    Sai che non ne sono sicuro di ci?...Se non ricordo male quando mio fratello ha fatto il comodato a maggio per il tvfonino, nel negozio 3 gli hanno fatto la sostituzione usim-->usimtv e quella vecchia ? "deceduta" mentre era sul cell,mi pare...Non ne sono sicurissimo,ma mi pare sia accaduto appunto mentre era acceso.Qulcuno che ha fatto il passaggio usim-usimTV pu? confermare?

    Se invece fosse come dice Max3 il riconoscimento di rete avverrebbe solo se il cell viene lasciato sotto copertura 3 e non in roaming con Tim,giusto?
    Hai ragione iwi. Non serve assolutamente a nulla lasciare il cellulare acceso.
    Appena l' IccId della vostra usim sar? aggiornato nel sistema con quello della usim sostitutiva, la vostra usim verr? disconnessa dalla rete in favore di quella sostitutiva. Questo ? sicuro al 100%.

    L'unica cosa che potete fare, quando vi rendete conto che esce scritto sul display "Usim Inattiva" ? seguire la procedura che ho spiegato nel post precedente...

  8. #208
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uskebasy Visualizza Messaggio
    Hai ragione iwi. Non serve assolutamente a nulla lasciare il cellulare acceso.
    Appena l' IccId della vostra usim sar? aggiornato nel sistema con quello della usim sostitutiva, la vostra usim verr? disconnessa dalla rete in favore di quella sostitutiva. Questo ? sicuro al 100%.

    L'unica cosa che potete fare, quando vi rendete conto che esce scritto sul display "Usim Inattiva" ? seguire la procedura che ho spiegato nel post precedente...

    Avete ragione ora che ci penso ....(feci una sostituzione con Tim):l'unica ? allora prestare attenzione!

  9. #209
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    Pensi che quella di bloccare le usim in questo modo, si possa risolvere la cosa ? Momentaneamente si.........
    In questo modo non le possono toccare...? una soluzione momentanea...

    Io penso che presto si muover? la tre...

    A me ? successo il 18/10, ho mandato un fax il 19/10 e ho ricevuto una telefonata dalla tre il 26/10.

    Mi hanno parlato esplicitamente di truffa e mi hanno assicurato che stavano facendo delle indagini.
    Le sostituzioni risultano fatte in diversi centri 3 di italia, ma sono solo depistaggi...

    Qualcuno che ha pieno accesso al sistema si sta divertendo...

  10. #210

    Predefinito

    ho avuto notizie di USIM "clonate" (passatemi il termine improprio) che sembra non avessero moli di credito elevate come è capitato qua

    comunque farei notare una cosa: se questi truffatori hanno accesso al credito residuo delle usim, c'e' anche la probabilita' che abbiano la possibilita' di modificare le password di "blocco rete", quindi attenzione!

    inoltre - ma lo dovrei verificare, e' un'ipotesi - credo che con la sostituzione della usim anche tale blocco venga resettato, poiche' associato alla scheda e non all'utenza in se'... ma spero di sbagliarmi

    p.s. "vedo che si parla liberamente di cifre": in realta' avevo chiesto di limitarvi in questo balletto di esternazione di QUANTO avete (o - purtroppo - avevATE) di credito residuo... tanto ci capiamo lo stesso che se hanno chiamato 100 volte un numero premium da 12 euro non avevate bruscolini dentro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social