Bhe in quel modo dovrebbe essere tutto bloccato giusto? Il codice lo scegliamo noi? Non è che cambiando sim si resetta?!
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Bhe in quel modo dovrebbe essere tutto bloccato giusto? Il codice lo scegliamo noi? Non è che cambiando sim si resetta?!
Se proprio bisogna stare un po pi? attenti in questi giorni forse il consiglio ? quello di non spegnere il cellulare: se anche dovessero fare un cambio usim non potrebbero autenticarsi alla rete con la nuova scheda...(fino a quando tu non spegni il cellulare)
Tanti casi o piccoli casi : ? comunque una cosa molto sgradevole questa cosa :(
Non ho parole :furious:
Demonizzare gli 899 è come dire , io abolirei le automobili perchè ci sono tanti incidenti, e poichè per la truffa sono sati usati pc e cellulari, aboliamo pure quelli.
In molte nazioni del mondo vengono offerti svariati servizi tramite le numerazioni Premium, i delinquenti sfruttano tuitti i sistemi per truffare le persone ed in questo caso ne hanno abbinati 2, l'intrusione informatica, ammesso che non fossero persone già a conoscenza dei dati sensibili, per altre ragioni, e l'utilizzo di una numerazione 899, non a norma, ed abilitata all'accessso da celllulari H3G.
L'importante è che, H3G in primis, blocchi questi pagamenti e reintegri il credito sottratto, dando certezza ai truffati e soprattutto togliendo ogni illusione ai frodatori, la norma, una volta tanto, non si presta ad interpretazioni o equivoci.
Su pianeta 3, area clienti 133, guida al 3 g, sono riportate le stringhe per bloccare le chiamate uscenti: *33*pw di rete*11# invio.
Ho provato con la pw di default (3333) l'ho cambiata in 1234, ma alla fine mi da sempre Unknown application.
Possa dipendere dalla mia USIM?, dal fatto che ho un numero potato (339), oggi proverò con il 392 nativo 3, di mio figlio e vi riferirò!
L'ho tolta dopo 2 ore ieri la firma.......avevo condensato li la mia opinione di scetticismo sulla vicenda:c'è qualcosa di male?
Come ho già ribadito i miei dubbi sono nati perchè alcuni cloni accertati di utenti "storici" di tel.net (e che sono dediti alla compravendita di usim sulla baia) hanno subito fatto da supporter alla vicenda con comportamenti a dir poco ambigui...Fino a quel momento infatti non avevo avuto nessun dubbio invece.
Sai che non ne sono sicuro di ci?...Se non ricordo male quando mio fratello ha fatto il comodato a maggio per il tvfonino, nel negozio 3 gli hanno fatto la sostituzione usim-->usimtv e quella vecchia ? "deceduta" mentre era sul cell,mi pare...Non ne sono sicurissimo,ma mi pare sia accaduto appunto mentre era acceso.Qulcuno che ha fatto il passaggio usim-usimTV pu? confermare?
Se invece fosse come dice Max3 il riconoscimento di rete avverrebbe solo se il cell viene lasciato sotto copertura 3 e non in roaming con Tim,giusto?
Salve a tutti...sono nella stessa situazione di neofitax e mi sto sentendo telefonicamente con lui per cercare di risolvere la situazione.
Visto che si parla liberamente di cifre, vi dico che io in totale avevo 16mila euro sulle usim che mi hanno rubato.
Sto leggendo delle possibili difese contro questi truffatori che state proponendo.
A mio avviso l'unica possibile difesa ? questa:
Chiamando il numero 800 83 23 23 puoi richiedere che la tua sim venga bloccata per furto o smarrimento. Da quel momento la usim non funzioner? pi? (sia essa quella sostitutiva o quella "originale") e potr? essere sbloccata solo dopo previa denuncia ai carabinieri.
Questo ? quello che ho fatto io, e nel momento esatto in cui l'operatore ha bloccato le utenze, non era pi? possibile accedere al sito e quindi non mi ? stato + possibile controllare il credito.
Prima che bloccassi le schede, avevano scaricato "solo" mille euro. (Se l'avessi fatto immediatamente e non il giorno dopo non avrebbero scaricato niente)
Vi conviene quindi tenere sempre accesa la vostra usim con pi? credito...se avete problemi su quella, controllate anche le altre e chiamate immediatamente il numero di cui sopra per bloccare tutto per furto.
Poi un'altra cosa:
Bloccare gli 899 non ? una soluzione
Esistono altri metodi per monetizzare il credito. Inserendo le usim nei gateway voip, e utilizzandole per ridirezionare il traffico voce da internet verso i cellulari...
Praticamente fanno chiamate solo verso cellulari...ma anche cos? scaricano il vostro credito.
Questo ? quello che hanno fatto con me...
Spero di essere stato utile...
Hai capito che roba.........:ohmy:
Pensi che quella di bloccare le usim in questo modo, si possa risolvere la cosa ? Momentaneamente si.........Citazione:
Visto che si parla liberamente di cifre, vi dico che io in totale avevo 16mila euro sulle usim che mi hanno rubato.
Sto leggendo delle possibili difese contro questi truffatori che state proponendo.
A mio avviso l'unica possibile difesa ? questa:
Chiamando il numero 800 83 23 23 puoi richiedere che la tua sim venga bloccata per furto o smarrimento. Da quel momento la usim non funzioner? pi? (sia essa quella sostitutiva o quella "originale") e potr? essere sbloccata solo dopo previa denuncia ai carabinieri.
Questo ? quello che ho fatto io, e nel momento esatto in cui l'operatore ha bloccato le utenze, non era pi? possibile accedere al sito e quindi non mi ? stato + possibile controllare il credito.
Prima che bloccassi le schede, avevano scaricato "solo" mille euro. (Se l'avessi fatto immediatamente e non il giorno dopo non avrebbero scaricato niente)
Vi conviene quindi tenere sempre accesa la vostra usim con pi? credito...se avete problemi su quella, controllate anche le altre e chiamate immediatamente il numero di cui sopra per bloccare tutto per furto.
Hai ragione iwi. Non serve assolutamente a nulla lasciare il cellulare acceso.
Appena l' IccId della vostra usim sar? aggiornato nel sistema con quello della usim sostitutiva, la vostra usim verr? disconnessa dalla rete in favore di quella sostitutiva. Questo ? sicuro al 100%.
L'unica cosa che potete fare, quando vi rendete conto che esce scritto sul display "Usim Inattiva" ? seguire la procedura che ho spiegato nel post precedente...
In questo modo non le possono toccare...? una soluzione momentanea...
Io penso che presto si muover? la tre...
A me ? successo il 18/10, ho mandato un fax il 19/10 e ho ricevuto una telefonata dalla tre il 26/10.
Mi hanno parlato esplicitamente di truffa e mi hanno assicurato che stavano facendo delle indagini.
Le sostituzioni risultano fatte in diversi centri 3 di italia, ma sono solo depistaggi...
Qualcuno che ha pieno accesso al sistema si sta divertendo...
ho avuto notizie di USIM "clonate" (passatemi il termine improprio) che sembra non avessero moli di credito elevate come è capitato qua
comunque farei notare una cosa: se questi truffatori hanno accesso al credito residuo delle usim, c'e' anche la probabilita' che abbiano la possibilita' di modificare le password di "blocco rete", quindi attenzione!
inoltre - ma lo dovrei verificare, e' un'ipotesi - credo che con la sostituzione della usim anche tale blocco venga resettato, poiche' associato alla scheda e non all'utenza in se'... ma spero di sbagliarmi
p.s. "vedo che si parla liberamente di cifre": in realta' avevo chiesto di limitarvi in questo balletto di esternazione di QUANTO avete (o - purtroppo - avevATE) di credito residuo... tanto ci capiamo lo stesso che se hanno chiamato 100 volte un numero premium da 12 euro non avevate bruscolini dentro ;)