Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellicapelli
perch? mentire...le ricariche sono permesse(e da un bel pezzo) da 3 e si usano i messaggi di alice:dov'? il problema?se puoi uno si ricarica di 100? a mese ma ne spende solo 10? ? ovvio che il credito si accumula!...
che sono permesse ? arcinoto, ma molti si ricaricarino dal proprio posto di lavoro ed una volta che laa polizia ha tutti i tabulati vedrai quanti licenziamenti e richieste di rimborso di spese telefoniche. Alice consente 10 sms al giorno e quelli che risescono ad inviarsene di piu'? e quelli che rivendono traffico telefonico senza averne diritto? vuoi vedere che tutto questo ? scoppiato per scovare tutte queste persone?
-
Citazione:
geoglobalfax
su questo punto vedrai quante persone si tireranno la zappa sui piedi.
io avviso che ? un reato penale..poi ognuno fa come crede :whistling cmq credo proprio che tu abbia ragione... :bye:
-
Citazione:
Uskebasy
Io sono stato molto vago nella mia denuncia, non ho accennato la credito...
secondo me hai sbagliato, avresti dovuto dirlo. nella denuncia-querela pi? precisi si ? meglio
-
Citazione:
geoglobalfax
che sono permesse ? arcinoto, ma molti si ricaricarino dal proprio posto di lavoro ed una volta che laa polizia ha tutti i tabulati vedrai quanti licenziamenti e richieste di rimborso di spese telefoniche. Alice consente 10 sms al giorno e quelli che risescono ad inviarsene di piu'? e quelli che rivendono traffico telefonico senza averne diritto? vuoi vedere che tutto questo ? scoppiato per scovare tutte queste persone?
se la ricarica ? ?egale,cio? da sms e chiamate non credo ci siano problemi.
se invece dal lavoro o altro..allora sono giustamente xxxx amari...
giustamente..
-
Per favore, e cordialmente, chiedo di tenere fuori da queste pagine, e da questo forum, le beghe personali e le problematiche nate in altri forum.
In mancanza di un attegiamento consono al regolamento di Mondo3 scatteranno le sospensioni.
Abbiamo un problema importante su cui discutere, concentriamo su quello.
-
Citazione:
/dev/null
secondo me hai sbagliato, avresti dovuto dirlo. nella denuncia-querela pi? precisi si ? meglio ?.
In quel momento mi interessava solo recuperare le mie sim ed il mio bellissimo numero... :cry:
-
non aver accennato al credito(a cui mirano gli 899insti) secondo me ? sbagliato..anche perch? non si capisce bene perch? loro ti hanno sostituito la sim se ha un numero normalissimo.cmq...fate vobis
-
Citazione:
bellicapelli
non aver accennato al credito(a cui mirano gli 899insti) secondo me ? sbagliato..anche perch? non si capisce bene perch? loro ti hanno sostituito la sim se ha un numero normalissimo.cmq...fate vobis
A me la denuncia serviva solo per portare avanti la procedura prevista dalla tre in caso di furto. Una volta bloccate le usim per furto serve la denuncia alle autorit? competenti per sbloccare le usim.
Ora devo recarmi in un centro 3 per la sostituzione delle usim.
Una volta che avr? quantificato il credito mancante decider? il da farsi...
-
bene, vedo che le mie indicazioni hanno suscitato scalpore, cmq, dai,,vediamo come si sviluppa la cosa, cmq, la tre mi ha confermato via email che le chiamate ai numeri premium, gli 144,166,899 etc sono state disabilitate, non so se per tutti o solo per la mia linea, vediamo ora che cosa succede e come si sviluppa la situazione.
-
Citazione:
Max3
Se proprio bisogna stare un po pi? attenti in questi giorni forse il consiglio ? quello di non spegnere il cellulare: se anche dovessero fare un cambio usim non potrebbero autenticarsi alla rete con la nuova scheda...(fino a quando tu non spegni il cellulare)
ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO
TUTTI I MIEI CELLULARI ERANO ACCESI E FUNZIONANTI E POI HANNO COMINCIATO AD AVERE LA SCRITTA USIM INATTIVA
Tenerli accesi serve SEMPRE E COMUNQUE PER MINITORARLI
-
Citazione:
GODUMESU
Tanti casi o piccoli casi : ? comunque una cosa molto sgradevole questa cosa :(
Non ho parole :furious:
TUTTO COMINCIA CON QUALCHE CASO ILOLATO ANCHE L'AIDS E' COMINCIATO COSI'
E ovvio che essendo parte in causa (persi 12845 euro in 29 ore su una e 229 euro in 11 minuti su un'altra usim) sono accorarato ma bisogna subito arginare i8l problema.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Demonizzare gli 899 ? come dire , io abolirei le automobili perch? ci sono tanti incidenti, e poich? per la truffa sono sati usati pc e cellulari, aboliamo pure quelli.
In molte nazioni del mondo vengono offerti svariati servizi tramite le numerazioni Premium, i delinquenti sfruttano tuitti i sistemi per truffare le persone ed in questo caso ne hanno abbinati 2, l'intrusione informatica, ammesso che non fossero persone gi? a conoscenza dei dati sensibili, per altre ragioni, e l'utilizzo di una numerazione 899, non a norma, ed abilitata all'accessso da celllulari H3G.
L'importante ? che, H3G in primis, blocchi questi pagamenti e reintegri il credito sottratto, dando certezza ai truffati e soprattutto togliendo ogni illusione ai frodatori, la norma, una volta tanto, non si presta ad interpretazioni o equivoci.
Allora che ci sia una licenza per i numeri a valore aggiunto, data per reali motivi, ma che appena uno di questi lo usa per monetizzare il credito (che e' illegale) la licenza gli venga tolta definitivamente. E' evidente che se un cellulare chiama contemporaneamente 6 899 (in conferenza) questo non e' per nessun servizio utile
-
Citazione:
neofita
TUTTO COMINCIA CON QUALCHE CASO ILOLATO ANCHE L'AIDS E' COMINCIATO COSI'
E ovvio che essendo parte in causa (persi 12845 euro in 29 ore su una e 229 euro in 11 minuti su un'altra usim) sono accorarato ma bisogna subito arginare i8l problema.
Esatto sei "accorato" perch? paragonare all'aids mi sembra esagerato :P
Io ti ripeto che dico solo oggettivamente che il caso ? (e per fortuna!) limitato. Assolutamente non che per questo lo dobbiamo lasciar passare sotto silenzio, anzi!
Io SPERO che questi si siano fermati, insomma, avranno letto i forum? Avranno visto che chi ha avuto le usim sostituite le ha sospese e/o riattivate? Non saranno mica cos? scemi da continuare?
Cmq... restiamo in attesa di sviluppi, chiss? quanto ci metteranno le indagini...
-
Citazione:
neofita
ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO
TUTTI I MIEI CELLULARI ERANO ACCESI E FUNZIONANTI E POI HANNO COMINCIATO AD AVERE LA SCRITTA USIM INATTIVA
Tenerli accesi serve SEMPRE E COMUNQUE PER MINITORARLI
Si l'ho scritto successivamente: avevo scritto una caxxxx :chair:
Benvenuto nel forum, sono Massimo ..
-
Citazione:
geoglobalfax
Ho letto quasi tutti gli interventi e mi permetto di dare qualche piccolo consiglio. Se vi ritrovate con la sim svuotata del credito fate subito la denucia alla polizia si puo' fare anche via web
www.poliziadistato.it o su
www.carabinieri.it poi dovete recarvi presso di loro per confermarla. Se dove abitate esiste un comando della Guardia di finanza andate presso di loro che sono meglio attrezzati per svolgere queste indagini. Con H3g usate comunicazioni scritte ad esempio fax e poi inviate loro raccomandata ar spiegando l'accaduto e inviando fotocopia della denuncia. Stampatevi la documentazione del traffico che risulta dal 133 online (se avete accesso) e disconoscete a h3g il traffico da voi non effettuato. Per conoscenza comunicate tutto via fax ad Agcom 0817507636 La persona che ? stata minacciata in mp si stampi il tutto e si rechi presso un posto di polizia e faccia denuncia per minacce, sar? molto semplice risalire all'autore e nel caso il webmaster del sito abbia cancellato i log si ritrovera' con il sito sito chiuso. Altro consiglio chiedete TUTTI ad H3g la disabtlazione PERMANENTE ai prefissi 899/166/144, se per motivi loro non sono in grado di farlo in caso che qualcuno usi la sim per chiamare questi numeri H3g sar? responsabile perch? il blocco permanente ? previsto da una circolare Agcom. (fare sempre richiesta scritta preferibilmente via fax 800179600).
1) la DISABILITAZIONE PERMANENTE ALLE NUMERAZIONI A VALORE AGGIUNTO NON ESISTE CON LA 3. Tu disbiliti, ma chimando il 133 con i dati dell'utente sotto mano te lo riabilitano subito (la 3 non si rende conto che questo e' reato se chi chiama e' un minore)
2) le denunce VANNO FATTE ALLA POLIZIA POSTALE , in qq altro posto le fate vengono successivamente inviate alla P Postale,(dopo1,2 settimane)
per il resto quoto tutto