Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
nel senso che se chiami un 899 la chiamata non dovrebbe essere inoltrata. qualcuno che chiami il 899 potrebbe confermare o smentire la notizia.
Numerazione a sovrapprezzo accessibili dalla rete di H3G
-
Citazione:
iy7597
Ho mandato una mail al servizio clienti chiedendo la disabilitazione delle chiamate verso le numerazioni con servizi a valore aggiunto. Dopo 15 minuti mi ha chiamato un'operatrice del 133 per chiedere delucidazioni, dato che non sapeva nulla di questa truffa, e per dirmi che le chiamate verso gli 899 sono chiuse di default, salvo quelle verso numerazioni appartenenti ad enti e/o societ? con cui 3 ha accordi commerciali. A questo punto le ho spiegato tutta la storia dal principio e lei mi ha chiesto se potevo segnalarle il numero 899 completo, allegando anche le notizie raccolte sui vari forum. Avendole fatto notare che, sicuramente, le persone che hanno fatto denuncia avranno messo al corrente dell'accaduto 3, lei mi ha risposto di fare ugualmente la segnalazione, da inoltrare al settore interessato, e che al massimo si sarebbe trattato di un doppione. Mi ha confermato che al 133 non hanno nessuna circolare o nessuna informativa in merito a questa vicenda...
Se qualcuno mi potesse mandare il numero 899 completo via mp, mi farebbe cosa gradita, dato che vorrei chiedere la disabilitazione verso questo servizio a valore aggiunto (oltre che segnalarlo a mia volta al 133).
Vi ho gi? spiegato che i numeri 899 non sono l'unica possibilit? che hanno di monetizzare il credito...e cmq ci sono diversi 899 che vengono utilizzati...
-
E vabbe' almeno si chiude una possibilità (quella degli 899).
-
Citazione:
iy7597
conosco ma se sono chiuse di default anche quelle non dovrebbero essere raggiungibili. comunque esiste una delibera agcom di cui ora non ricordo il numero per bloccare in modo permanente i 899 166 144 4888 ed altre numerazioni. I gestori a quella delibera sono obbligati a rispettarla pena sanzioni.
-
Citazione:
geoglobalfax
conosco ma se sono chiuse di default anche quelle non dovrebbero essere raggiungibili. comunque esiste una delibera agcom di cui ora non ricordo il numero per bloccare in modo permanente i 899 166 144 4888 ed altre numerazioni. I gestori a quella delibera sono obbligati a rispettarla pena sanzioni.
Sono chiuse, salvo quelle facenti capo a societ? con cui 3 ha accordi commerciali (cos? mi ha detto l'operatrice).
-
allora,la tipa del dealer mi ha dato il pos del negozio che ha fatto il cambio usim,qualche dealer qui,mi può dare l indirizzo di questo?in pm ovviamente grazie;)
edit devo fare una correzzione,la tipa mi diceva che il negozio era a Casale monferrato firenze,ma dalla mappa dei centri e negozzi 3 risulta solo un Casale monferrato ad alessandria,quindi chiedo,altri di voi hanno avuto il cambio in questa zona?perche li ci sono solo 3 centri....grazie
-
casale ricorre sempre e si trova in provincia di alessandria ed in italia esiste un solo Casale Monferato
-
Citazione:
iy7597
Sono chiuse, salvo quelle facenti capo a societ? con cui 3 ha accordi commerciali (cos? mi ha detto l'operatrice).
o l'operatrice ti ha detto la cosa cosi tanto per dire qualcosa, ma la disabilitazione riguarda l'intero prefisso. Nel caso che l'operatrice ha detto una cosa giusta per 3 saranno dolori con Agcom.
-
Citazione:
geoglobalfax
casale ricorre sempre e si trova in provincia di alessandria ed in italia esiste un solo Casale Monferato
bene ora sto andando a fare la denuncia,poi ve la posto ,e domani mattina chiamo tutti ? tre questi dealer...e vediamo che mi dicono...e se mi girano vado pure la di persona...
-
Citazione:
Fast
bene ora sto andando a fare la denuncia,poi ve la posto ,e domani mattina chiamo tutti ? tre questi dealer...e vediamo che mi dicono...e se mi girano vado pure la di persona...
non chiamare a nessuno lascia fare alla polizia.
-
Citazione:
geoglobalfax
o l'operatrice ti ha detto la cosa cosi tanto per dire qualcosa, ma la disabilitazione riguarda l'intero prefisso. Nel caso che l'operatrice ha detto una cosa giusta per 3 saranno dolori con Agcom.
Scusa ma qual'? la tua fonte? Stai affermando che 3 ha bloccato le chiamate verso gli 899 indistintamente? A me non risulta.
Facciamo chiarezza: l'operatrice ha detto bene: sono raggiungibili solo determinati archi di numerazione 899: quelli verso i quali sono stati raggiunti accordi con le societ? titolari.L'elenco viene di volta in volta aggiornato con le tariffe dettagliate ed ? presente (per legge) sul sito della 3: gi? l'avevo segnalato in questo topic: http://www.tre.it/assets/download/899.pdf dove compare anche una delle numerazioni della denuncia:8990041**
I numeri 899 che non figurano in questo elenco sono ovviamente irraggiungibili da rete 3.
-
Mi pare di aver capito che la truffa sia iniziata a met? Ottobre, possibile che non si sia fatto sentire nessuno in proposito?
TRE ITALIA CONTINUA A DORMIRE??
QUI CI SONO TANTI UTENTI CHE PRETENDONO SPIEGAZIONI E IL RIPRISTINO DELLE LINEE CON LA MASSIMA CELERITA'
Oggi ho chiamato il 133 per far togliere l'operator lock dal mio LG comprato un anno fa e dopo mille spiegazioni sul perch? la sim fosse sospesa e 25 minuti al telefono (che corrispondono a circa 8 ? di spesa!) devo sentirmi dire che finch? la sim ? sospesa non possono togliere il blocco: MA STIAMO SCHERZANDO???
Come si suol dire: CORNUTO E BASTONATO!
Spero si nomalizzi tutto nel pi? breve tempo possibile perch? sto inziando a perdere le staffe, del resto le 2 disattivazioni di 9 mesi fa erano solo l'inizio...
-
Citazione:
Fast
Comprendo benissimo che "ti girino", ma se ti fermi 5 minuti e leggi qualche post in pi? di questo thread ti renderai conto che con tutta probabilit? i dealer di cui risulta il "codice POS" nelle sostituzioni non c'entrano nulla ma sono vittime di questo raggiro quanto te e gli altri derubati :(
-
Citazione:
Dragonfly
Oggi ho chiamato il 133 per far togliere l'operator lock dal mio LG
volevo dire: SIM LOCK
-
concordo...le sostituzioni le hanno fatte in tutta italia...mica hanno superman come complice...