Visualizzazione Stampabile
-
Al di la dei pochi casi, che per chi c'è in mezzo contano come fossero 100.000 le USIM clonate, mi pongo una domanda: per bloccare una USIM, basta una telefonata, ed oltretutto è gratuita, ma per riattivarla non dovrebbe servire copia della denuncia? Immagino che detta deenuncia vada inviata ad H3G, che deve provvedere ad archiviarla! In assenza di tale documento tutto cioò che accade ricade su H3G, se poi c'è stato un dealer o un finto dealer che è venuto meno a questa regola,dovrebbero essere problemi di H3G!
-
Sì,in effetti anche il dealer ha le sue colpe... dovrebbe farsi quanto meno mostrare il documento dell'intestatario.. il problema è che non sempre è così.
Speriamo almeno che sollevandosi questo problema la 3 imponga a tutti i dealer un maggior controllo.
-
A mio avviso siete fuori strada:
-i casi risultano pochi (e lo spero per voi) ma le mie 4 sim sono 4 casi distinti perchè hanno 4 intestatari diversi, sim e telefoni comprati in tempi e città diverse, quindi sono 4 casi diversi.
- non credo assolutamente alla rete di dealer disonesti che lo stesso giorno alla chiusura prendono a sostituire un po' di sim a campione, ne' tantomeno allo sprovveduto che ruba le sim sostituendole in casa e attribuendo la sostituzione a zonzo per l'Italia solo per chiamare un 899 direttamente collegabile a lui.Evidentemente troppo rischioso.
- mi pare indubbiamente più concreta l'ipotesi di un "dimostrazione" plateale ai danni di un gestore che cerca di emergere, e che lo scredita indubbiamente agli occhi di tutti (considerando che sono parte lesa, la vicenda è tanto assurda che mi pare impossibile dare responsabilità diretta a tre ita)
Attualmente non ho fatto denuncia, non perchè non me la senta, bensì perchè pare che le mie usim non abbiano effettuato alcun tipo di traffico, quindi sono temporaneamente sospese per permettere di effettuare delle verifiche all'azienda in questione e magari alla polpost a seguito delle altre denunce inoltrate da altre persone.
Attendo quindi di essere contattato (speriamo a breve) per poter riavere la riattivazione delle sim in questione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
Attualmente non ho fatto denuncia, non perch? non me la senta, bens? perch? pare che le mie usim non abbiano effettuato alcun tipo di traffico, quindi sono temporaneamente sospese per permettere di effettuare delle verifiche all'azienda in questione e magari alla polpost a seguito delle altre denunce inoltrate da altre persone.
Attendo quindi di essere contattato (speriamo a breve) per poter riavere la riattivazione delle sim in questione.
Ma risultano dai tabulati telefonate verso direttrici 899****?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Ma risultano dai tabulati telefonate verso direttrici 899****?
forse non riesco ad esprimermi chiaramente, eppure mi pare di scrivere in italiano:
IL 133 MI HA CONFERMATO IL CREDITO; NON AVENDO LE USIM REGISTRATE NON HO MODO DI VEDERE IL TRAFFICO, MA SE AVESSERO TELEFONATO CON LE USIM SOSTITUITE IN MANIERA FRAUDOLENTA, IL CREDITO SAREBBE SCESO...
Spero di essere stato chiaro per tutti.
-
raga è successo pure a me,io sono di verona,st+ e il 31-10 a casale monferrato Firenze,hanno chiesto una sostituzione sim con una dvh-b gl l hanno data,da quel momento la mia non funzionava piu e mi hanno stecchito il credito.....a voi cosa hanno detto?io devo essere richiamato...stanno controllando....
-
Ma se si scopre di essere vittima della truffa come bisogna comportarsi?
Vado in un centro 3 e? Che dico?
Faccio lo gnorri dicendo che non funzia più la sim o che altro?
Ed eventualmente mi fanno pure pagare la sostituzione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
forse non riesco ad esprimermi chiaramente, eppure mi pare di scrivere in italiano:
IL 133 MI HA CONFERMATO IL CREDITO; NON AVENDO LE USIM REGISTRATE NON HO MODO DI VEDERE IL TRAFFICO, MA SE AVESSERO TELEFONATO CON LE USIM SOSTITUITE IN MANIERA FRAUDOLENTA, IL CREDITO SAREBBE SCESO...
Spero di essere stato chiaro per tutti.
La mia girl con lo stesso problema ha fatto bloccare la sim ieri sera appena ci siamo accorti e oggi ? andata a farsela sostituire in negozio.
Quando ti danno la sim nuova viene in automatico riattivata la linea come le avevano detto al 133.
Per fortuna sembra che non abbiano toccato il credito.
-
a me per riattivarla hanno voluto 10? ed ho assulamente opposto,non gli do na lira,voglio il numero e tutti i soldi che cerano,domani denucia dai carabinieri pure per me....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxcanna
Ma se si scopre di essere vittima della truffa come bisogna comportarsi?
Vado in un centro 3 e? Che dico?
Faccio lo gnorri dicendo che non funzia pi? la sim o che altro?
Ed eventualmente mi fanno pure pagare la sostituzione?
La sostituzione ? gratis.
Io ho chiesto il blocco della linea al 133 dopo aver verificato insieme che la sim era stata sostituita a Torino. L'operatore ha detto che cmq il reparto antifrode avrebbe fatto dei controlli.
-
perche' fare lo gnorri? anzi, fai presente al negoziante che SAI cosa sta succedendo e che potrebbe sentire 3 e cercare di capire che succede...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fast
a me per riattivarla hanno voluto 10? ed ho assulamente opposto,non gli do na lira,voglio il numero e tutti i soldi che cerano,domani denucia dai carabinieri pure per me....
Digli che segnalerai il negozio a 3!
La sostituzione sim per qualsiasi motivo in 3 ? sempre stata gratuita. In questo caso ? il negoziante che prova ad approfittarsene.
A me una volta avevano chiesto 5euro e al momento ho pagato... ma dopo essermi informato meglio sono tornato a farmi ridare i miei 5euro!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PippoPippo76
Digli che segnalerai il negozio a 3!
La sostituzione sim per qualsiasi motivo in 3 ? sempre stata gratuita. In questo caso ? il negoziante che prova ad approfittarsene.
A me una volta avevano chiesto 5euro e al momento ho pagato... ma dopo essermi informato meglio sono tornato a farmi ridare i miei 5euro!!!!
no no,sono stato al tel col 133 in negozio,e poi ho passato la tizia del dealer al 133,sicome molto dipolomaticamente ho spiegato la situazione,per quel che conosco e discutiamo qui,stanno facendo controlli,cmqe domani ripasso e richiamo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
perche' fare lo gnorri? anzi, fai presente al negoziante che SAI cosa sta succedendo e che potrebbe sentire 3 e cercare di capire che succede...
infatti concordo,io l'ho fatto presente al negozio e al 133...per fortuna che esistono i forum,e sopratutti questo...dove almeno si arriva prima di loro alle cause ....
-
Ok perfetto. Nell'eventualità farò allora come detto da(ll'insostituibile) faq.
Spero ovviamente che NON mi succeda! sgrat sgrat...