vedo che sei molto bene informato, ma faresti bene a non divulgare queste informazioni in un forum pubblico.
Visualizzazione Stampabile
Ho appena contattato il 133 via mail, venendo subito richiamato, per il blocco delle chiamate verso i numeri non geografici.
Dopo verifiche, pare che io sia già disabilitato a fare queste chiamate...
Bene, son contento, ma chi ha chiesto la disabilitazione per me?
Ho mandato la seguente mail
Sono stato chiamato dopo 3 minuti scarsi dall'operatrice, la quale mi ha fatto qualche domanda per l'autenticazione utente, quindi ha proceduto alla disabilitazione delle chiamate verso 899, 166 etc. che sar? attiva dalla mezzanotte di oggi.Citazione:
Spett.le 3,
Io sottoscritto XXXXX YYYYY, nato a XXXXXXX il XX/XX/XX, residente a XXXXXXX in Via XXXXXXX n? XXX, chiedo che, per l'utenza 3931234567 di cui sono intestatario, vengano disabilitate le chiamate verso numerazioni a valore aggiunto, quali 899, 166, 144 e similari. Chiedo inoltre che, in caso di richiesta di abilitazione futura dei servizi sopracitati, mi venga data comunicazione via email all'indirizzo XXXXXXX@tiscali.it, riportato nel profilo, o telefonicamente al numero di rete fissa XXXXXXX e che non si proceda alla nuova abilitazione, previo mio consenso.
Con la presente, dichiaro di disconoscere eventuali chiamate future, effettuate con la mia utenza, numero 3931234567, verso numerazioni a valore aggiunto 899, 166, 144 e simili.
Rimango a vostra disposizione al numero 3931234567.
Presto il consenso al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003.
Cordiali saluti
XXXXX YYYYY
In merito ad una futura richiesta di abilitazione delle chiamate verso 899 ecc, l'operatrice dovr? farvi delle domande per l'autenticazione utente.
Un amico della mia ragazza si è appena accorto di essere stato defraudato del credito su una usim, nella notte tra il 31.10 e 1.11.... altro giro, altra corsa....
hanno approfittato del ponte....
Io temo per questo week end...
...vorrei dire la mia su questa assurda vicenda...
secondo me l'ipotesi che tutto sia stato fatto per monetizzare il credito attraverso gli 899 non sta in piedi!!! fa acqua da tutte le parti come giustamente osservato da qcuno...
per? l'intervento di ryanair_ e la rivendita su ebay mi ha fatto pensare ad una cosa!!!
vuoi vedere che questi qua hanno fatto una doppia truffa... una ai danni di noi utenti e una ai danni di chi compra credito telefonico :blink::blink::blink:
secondo me questo spiega tutto! premesso che bisogna avere i mezzi per fare una cosa del genere ma il tutto ? semplice e geniale al tempo stesso!
cio? in poche ore clonare quante pi? usim milionarie possibile recarsi presso qche acquirente di credito e scappare con il malloppo!!!:whistling
su come abbiano fatto poi a recuperare i nostri numeri a recuperare le sim e a cambiarle ... dovrebbe scoprirlo chi di dovere!
mi hanno chiamato:disattivazione totale per le 6 linee a me intestate...aspetto conferma!