Pubblicità ingannevole e operatori del 190 impreparati.
Pubblicità ingannevole e operatori del 190 impreparati.
Sono sato io per primo a dire che se fosse gratis, farei 3 abbonamenti.
Per contro, se devo pagare per intero quello preso 6 mesi pima e vincolarmi altri 30 mesi per avere il "cambio", non vedo che vantaggio dia l'abbonamento Relax con cui "puoi cambiare telefono dopo 6 mesi", rispetto agli altri abbonamenti Vodafone.
Semplicemente perchè con gli atri sei vincolato per 30 mesi con lo stesso device. Con la Relax invece in potenza puoi cambiare ogni 6 mesi.
Io ricevo risposte in disaccordo, con quanto mi ha detto il 190, sia da chi sostiene che il telefono, dopo 6 mesi verrà regalato, e chi sostiene che si dovrà prima riscattare il telefono a circa 600€, nel caso dei modelli di punta (sulla falsa riga del contratto per telefono a rate punto 6.3 offerta purple) e/o fantomatici upfront da migliaia di punti V Y.
Non capisco perché, il 190, improvvisamente diventi del tutto inaffidabile, visto che finora è l'unico riferimento.
Il telefono regalato è certamente impensabile, ma comunque la possibilità di cambiare device dopo 6 mesi, deve essere reale, e non passare attraverso penali mascherate da riscatti o super-upfront.
Tra quelli che hanno fatto la Relax con telefono, nessuno ha voluto sapere cosa accade se cambia telefono tra 6 mesi?
Venerdì, un mio amico, ha preso l'iphone 5, in un negozio 4G (Tim), ha pagato 729€, ci ha messo la supertua+, e mi sa che se fra 6 mesi, vuole prendersi il 32GB, spende meno di un utente Relax Completo che voglia fare la stessa operazione.
Il 190 non è "improvvisamente" inaffidabile, è Vodafone stessa che non ha ancora spiegato a NESSUNO cosa vuol fare![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
di rovereto, non so di che voce parli, comunque sono un semplice commesso che deve buttare nel cesso un lunedì mattina per andare ad un canvass dove leggeranno le 60 pagine che abbiamo già tutti in dealer e molto probabilmente non sapranno rispondere alle nostre domande
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Per quanto mi riguarda possono metterci anche due anni.
Fintanto che non sará stato tutto chiarito questo piano non lo considero come piano attivabile.
Ma scherziamo?
Vincolate 30 mesi con la promessa che tanto ogni 6 mesi si può cambiare il cellulare ma non dite a quanto?
La convenienza di questo piano è follemente diversa se dopo 12 mesi devi pagare un upfront di 200 euro per avere l'iphone nuovo o ne devo pagare 500.
Io accetterei di pagare l'upfront pari al valore residuo del telefono come limite massimo.
L'iPhone 5 16 GB il prossimo anno se ben tenuto quanto vale? 400 euro?
Bene mi pare giusto che non si superi tale cifra in modo che ogni 12 mesi uno si trova a cambiare telefono senza sborsare un euro.
Resta comunque un vincolo di 30 mesi che a mio avviso è troppo lungo.
Sará che invecchio ma a me 30 mesi sembrano una eternitá.