Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
AndreA, mi pare che in questa discussione la "vis polemica" sia solo tua!
Lo sospetto anche io, sono tutti a favore tranne te e mi immagino che siamo noi tutti ad essere contromano

Io ben conoscevo la situazione di Vodafone
Lo hai esplicato male allora: per uno che controlla la validità del lavoro altrui sarà naturale che anche il proprio venga riletto letteralmente. In questo stesso 3ad tu hai scritto che:

queste, a mio avviso, sono le ragioni per cui:
1. H3G non ha implementato (e probabilmente non implementerà) il servizio
2. altri concorrenti di H3G offrono il servizio solo alla clientela business (leggi "disincentivo" dato dalla TCG business)

Il punto 2 non mi pare che evidenzi una tua chiarezza espositiva ne' tantomeno il fatto di conoscere il servizio Vodafone. Anzi.
(se fai la ricerca su Vodaworld probabilmente troverai addiruttra dei thread aperti da me), soluzione che illo tempore avevo scartato per i (grossi) problemi di affidabilità dell'unico gestore che offre il servizio alla clientela consumer.
Beh, non mi pare il caso che faccia una ricerca su VodaWorld per un fatto che cmq Vodafone - stranamente ignorando un magnate della scienza come te - ha di fatto attuato rendendo ridondante una tua eventuale critica anche su altri lidi... capirei se tu avessi fatto un comunicato stampa comunitario, ma trovare dati di una tua tesi che la stessa Vodafone ha poi saltato a piè pari mi chiedi troppo...

Se noti, infatti, non ho mai scritto che "tutti" i concorrenti di H3G fanno una cosa.
Chiedo venia, ma dall'evoluzione del 3ad chiunque terzo alla nostra discussione vede un "free climbing" dialettico senza precedenti... ti informo, se non hai provato la sensazione, che se ammetti di aver sbagliato a scrivere non muore nessuno. Ne' noi, ne' tantomeno tu.

Comunque, come ho già scritto, non nego che esista una nicchia di mercato all'interno della clientela consumer interessata al servizio. Oltre a te e alle persone che sono intervenute in questo thread c'è persino mio padre.

Detto questo io ho proposto la mia "lettura" del mercato.
Se TIM e WIND non estendono il servizio all'intera clientela forse ci sarà un motivo.
Sicuramente c'è, trovo cmq inappropriato intervenire con una tesi - smentita de facto da Vodafone - che alla nicchia che propone non interessa. Capisco se tu facessi il consulente per 3... ma da qui a questo 3ad con un'entrata a gambe tese per difendere dagli "abusi" un operatore che - in forma passiva - di queste cose c'ha campato...