Marco, non prendiamoci in giro: i furbetti sempre ci saranno per ogni tipologia di servizio...se Vodafone, come altri operatori ha dei bug č suo dovere correre ai ripari....
Non č certo una excusatio accettabile....
Visualizzazione Stampabile
Max, ma quale č il nesso tra il tuo commento e la mia analisi?
Io mi sono limitato a ipotizzare perchč con TIM e WIND esistano certe limitazioni (limitazioni che, evidentemente, non sono tecniche ma, IMHO, commerciali).
Avete altre soluzioni (nč tu nč il Sire mi pare abbiate risposto sul punto)?
Tesoro caro, č difficile risponditi su un punto che TI SEI INVENTATO (e che continui a sostenere dicendo che in 18 mesi niente č cambiato quando in realtą manco ti eri informato su chi forniva il servizio :poveraitalia:) e che stai facendo tornare con una :specchio: che manco Messner sul K2...
Quindi escluso che sul merito esiste l'esperienza di Vodafone che smonta il tuo assioma sul "tutti", escluso che Tim e Wind cmq lo offrono non capisco che vuoi che ti dica. Secondo me NON hai ragione nella tua esposizione, personalmente ritengo che l'appunto di Max3 sia coerente nella discussione. Che tra l'altro parla di una proposta da parte della clientela base di cui ritengo di far parte. Cmq capisco quel che tu dici, ma non capisco perchč TU voglia DA ME (cliente finale, non certo gestore di sistema) LA soluzione a un TUO problema relativo alla TUA analisi. Mi sa che fai diversi fraintendimenti sul ruolo delle persone e delle cose quando ti prende la "vis polemica" ...
NB: continuo a sottolineare, come ai tempi della "monetizzazione", che fai il gioco - spero nolente - di coloro da cui vorresti difendere i gestori...
AndreA, mi pare che in questa discussione la "vis polemica" sia solo tua!Citazione:
Tesoro caro ... punto che TI SEI INVENTATO ... in realtą manco ti eri informato su chi forniva il servizio ... smonta il tuo assioma sul "tutti"
Io ben conoscevo la situazione di Vodafone (se fai la ricerca su Vodaworld probabilmente troverai addiruttra dei thread aperti da me), soluzione che illo tempore avevo scartato per i (grossi) problemi di affidabilitą dell'unico gestore che offre il servizio alla clientela consumer.
Se noti, infatti, non ho mai scritto che "tutti" i concorrenti di H3G fanno una cosa. ;)
Comunque, come ho gią scritto, non nego che esista una nicchia di mercato all'interno della clientela consumer interessata al servizio. Oltre a te e alle persone che sono intervenute in questo thread c'č persino mio padre. :D
Detto questo io ho proposto la mia "lettura" del mercato.
Se TIM e WIND non estendono il servizio all'intera clientela forse ci sarą un motivo.
Lo sospetto anche io, sono tutti a favore tranne te e mi immagino che siamo noi tutti ad essere contromano :D
Lo hai esplicato male allora: per uno che controlla la validitą del lavoro altrui sarą naturale che anche il proprio venga riletto letteralmente. In questo stesso 3ad tu hai scritto che:Citazione:
Io ben conoscevo la situazione di Vodafone
queste, a mio avviso, sono le ragioni per cui:
1. H3G non ha implementato (e probabilmente non implementerą) il servizio
2. altri concorrenti di H3G offrono il servizio solo alla clientela business (leggi "disincentivo" dato dalla TCG business)
Il punto 2 non mi pare che evidenzi una tua chiarezza espositiva ne' tantomeno il fatto di conoscere il servizio Vodafone. Anzi.
Beh, non mi pare il caso che faccia una ricerca su VodaWorld per un fatto che cmq Vodafone - stranamente ignorando un magnate della scienza come te - ha di fatto attuato rendendo ridondante una tua eventuale critica anche su altri lidi... capirei se tu avessi fatto un comunicato stampa comunitario, ma trovare dati di una tua tesi che la stessa Vodafone ha poi saltato a pič pari mi chiedi troppo...Citazione:
(se fai la ricerca su Vodaworld probabilmente troverai addiruttra dei thread aperti da me), soluzione che illo tempore avevo scartato per i (grossi) problemi di affidabilitą dell'unico gestore che offre il servizio alla clientela consumer.
Chiedo venia, ma dall'evoluzione del 3ad chiunque terzo alla nostra discussione vede un "free climbing" dialettico senza precedenti... ti informo, se non hai provato la sensazione, che se ammetti di aver sbagliato a scrivere non muore nessuno. Ne' noi, ne' tantomeno tu.Citazione:
Se noti, infatti, non ho mai scritto che "tutti" i concorrenti di H3G fanno una cosa. ;)
Sicuramente c'č, trovo cmq inappropriato intervenire con una tesi - smentita de facto da Vodafone - che alla nicchia che propone non interessa. Capisco se tu facessi il consulente per 3... ma da qui a questo 3ad con un'entrata a gambe tese per difendere dagli "abusi" un operatore che - in forma passiva - di queste cose c'ha campato... :DCitazione:
Comunque, come ho gią scritto, non nego che esista una nicchia di mercato all'interno della clientela consumer interessata al servizio. Oltre a te e alle persone che sono intervenute in questo thread c'č persino mio padre. :D
Detto questo io ho proposto la mia "lettura" del mercato.
Se TIM e WIND non estendono il servizio all'intera clientela forse ci sarą un motivo.
Dal fatto che abbia aperto thread su Vodaworld / sia intervenuto in thread su VW sul tema del servizio BIS si puņ inferire che io sia al corrente dell'esistenza di tale servizio. Sbaglio?
Appunto. Chiedo che venga riletto letteralmente.Citazione:
per uno che controlla la validitą del lavoro altrui sarą naturale che anche il proprio venga riletto letteralmente
Io, conoscendo il caso di Vodafone, ho parlato di "altri concorrenti".
Mi pare che in italiano "altri concorrenti" abbia un significato diverso rispetto a "tutti i concorrenti".
siamo sicuri che il "free climing" sia il mio?Citazione:
"free climbing" dialettico senza precedenti...
mi pare tu sia accecato dalla vis polemica. passo e chiudo. :surrender:
Se tu parli su Mondo3, o scrivi qui quel che vuoi dire o č assurdo sperare/auspicare che la gente vada su altri siti e/o su motori di ricerca per sapere quello che conosci o meno.
Mi pare che tu abbia esagerato e ti rinnovo l'invito di cui nei giorni scorsi. Cambiare aria se questa non ti piace, nessuno ti costringe a frequentare uno spazio dove inviti a tua volta ad andare altrove per scoprire quello che tu conosci (come se, al massimo della propria agiografia, interessasse veramente a tutta la Community...).Citazione:
Appunto. Chiedo che venga riletto letteralmente.
Io, conoscendo il caso di Vodafone, ho parlato di "altri concorrenti".
Mi pare che in italiano "altri concorrenti" abbia un significato diverso rispetto a "tutti i concorrenti".
siamo sicuri che il "free climing" sia il mio?
mi pare tu sia accecato dalla vis polemica. passo e chiudo. :surrender:
E continuo a ripetere quanto sia antitetico il tuo fine dai risultati reali delle tue battaglie: ossia favorisci l'emergere di quei bug che tanto fanno felici quei furbettini che a parole combatti, ma che ormai nei fatti si nutrono da oltre un anno di quanto scrivi a pro loro. Questa discussione ne č un esempio palese.
Io ti contestavo l'equivalenza no sim-bis poichč ci sono i furbetti....
Con questa scusa non sarebbero allora dovute esistere moltissime offerte ...
Le motivazioni commerciali non le conosco...
Per quanto riguarda i furbetti, io ti rivolto la frittata facendoti queste domande:
1) E' normale che alcuni funzionari ( pagati fior di milioni) di aziende con extra-profitti come le nostre compagnie telefoniche elaborino Tariffe/promozioni/offerte commerciali senza avere una visione generale delle offerte di tutti i gestori e quindi offerte che si rivelano un boomerang e che magari possono trasformarsi in perdita? ( e che anche un ragazzino della terza elementare lo avrebbe capito subito ? )
2) E' normale che in un' azienda come H3g S.p.A. ( per fare un nome) possa accadere il fattaccio dello scorso 24-25 ottobre con gli addebiti consecutivi a botte di 50 euro fino ad azzerare il credito di molte schede?
3) E' normale che le aziende di telefonia abbiano ancora molti bug dal punto di vista informatico e non si adoperino ad investire maggiormente in tale direzione?
:bye:
sono d'accordo con quanto scrivi. prevenire č meglio che curare. sempre.
questo IMHO non giustifica tuttavia il comportamento dei "furbetti".
per rispondere alle frecciatine che giungono da pił parti faccio notare la sostanziale differenza tra una condotta omissiva (come quella qui evidenziata da Max) e una condotta commissiva (quale, ad esempio, la scelta commerciale di fissare il tetto di autoricarica mensile a 5.000euro) dell'operatore telefonico.
Torno a ripetere qui che sia con voda e tim le usim (ultima generazione) funzionano perfettamente sui telefoni satellitari Thuraya (vedi ultimi modelli) provato dal sottoscritto in Italia e utilizzato da persone appartenenti all'azienda nella Repubblica Democratica del Congo!