Visualizzazione Stampabile
-
A me hanno attivato oggi la fibra e mi è sembrato di capire che il modem/router genew si aggiorna da solo. Non ho capito però dove si controlla per vedere che firmware è attualmente installato.
Per quanto riguarda il router da collegare in cascata stavo pensando di prendere il fritzbox 7490. Consigliate altro, magari anche più economico?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biziame
A me hanno attivato oggi la fibra e mi è sembrato di capire che il modem/router genew si aggiorna da solo. Non ho capito però dove si controlla per vedere che firmware è attualmente installato.
Per quanto riguarda il router da collegare in cascata stavo pensando di prendere il fritzbox 7490. Consigliate altro, magari anche più economico?
puoi andare sui TP-Link o sugli Asus sempre standard AC
-
Citazione:
Ricky65
215 con una scheda N o AC ?
In AC non è tantissimo in N è buona.
Io col Technicolor in 5Ghz arrivo ai 240 con una scheda 11N attraversando 2 muri. Mi aspetterei che il Linksys abbia un Wi-Fi migliore.
In compenso sui 2.4 nello stesso punto arrivo a malapena ai 50 con cadute fino a 5.5.
con una scheda AC. però ho premesso che il router ha OpenWrt installato e non il firmware originale quindi il WiFi performa peggio di come dovrebbe.
-
Citazione:
Marcolino
puoi andare sui TP-Link o sugli Asus sempre standard AC
Per ora ho ordinato su Amazon Netgear r7000, vedo come se la cava nel caso lo rimando indietro
-
Ciao a tutti ho due quesiti da porre:
- Per il problema del wifi è sufficiente un access point in cascata ? Quale consigliate?
- C'è la possibilità di impostare un DNS alternativo (google o opmdns) sul modem-router?
-
Citazione:
edyros2003
- Per il problema del wifi è sufficiente un access point in cascata ? Quale consigliate?
Si, se non vuoi spendere molto puoi optare sui Tp-Link, altrimenti i Netgear e gli Asus di alta gamma sono molto performanti
Citazione:
edyros2003
- C'è la possibilità di impostare un DNS alternativo (google o opmdns) sul modem-router?
dipende da quali modem ricevi,
se sei a Cagliari o Perugia riceverai il cinesone Genew (che ha il WiFi dubbio), se sei a Milano, Torino, Bologna, etc.. riceverai il Technicolor 789AC che non è poi tanto male.
-
Citazione:
Marcolino
Si, se non vuoi spendere molto puoi optare sui Tp-Link, altrimenti i Netgear e gli Asus di alta gamma sono molto performanti
dipende da quali modem ricevi,
se sei a Cagliari o Perugia riceverai il cinesone Genew (che ha il WiFi dubbio), se sei a Milano, Torino, Bologna, etc.. riceverai il Technicolor 789AC che non è poi tanto male.
Grazie. Sono a Torino quindi dovrei ricevere il Technicolor 789AC
-
Citazione:
edyros2003
Grazie. Sono a Torino quindi dovrei ricevere il Technicolor 789AC
aspetta di vedere come sono le performance prima di comprare un AP in cascata ;)
-
Citazione:
Marcolino
aspetta di vedere come sono le performance prima di comprare un AP in cascata ;)
Ovviamente prima lo testo per bene. Per quanto riguarda il dns c'è qualche soluzione?
-
Citazione:
edyros2003
Ovviamente prima lo testo per bene. Per quanto riguarda il dns c'è qualche soluzione?
purtroppo non conosco il software del 789 a fondo, in quanto sulla linea dei miei abbiamo il Genew