CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti - Pagina 5
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CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    purtroppo clouditalia non scrive di occuparsene
    e il fatto stesso che scriva che la linea deve rimanere attiva fino ad avvenuta portabilità mi fa capire che devo essere io ad occuparmene
    ecco perché sono caduto nell'equivoco
    resta il fatto che la dac era prevista per il 12/03, giorno dal quale sono partiti i 15 gg per il distacco
    e Telecom mi fa i primo rifiuto dopo un mese e quindi a un mese e mezzo dalla richiesta
    mi appellerò a questo
    Provaci ma considera che telecom ha un mese per accettare la portabilità quindi loro sono comunque entro i termini indicati. Non credo otterrai molto

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
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    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Ultima modifica di ilblago81; 08/05/2014 alle 18:28
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  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Non conoscevo la "NP Pura", evidentemente in uso in casi particolari o per utenze affari.
    Ad ogni modo la disdetta andava mandata comunque dopo il passaggio del numero, altrimenti viene considerata sempre disattivazione. La tempistica della portabilità sicuramente è stata troppo lunga, ma a questo punto penso ci sia poco da fare...
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  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
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    Si avevo già letto di questa portabilità pura e credo sia il mio caso, anche se prima ho scritto un'inesattezza perché effettivamente il codice migrazione l'ho inserito
    Credo però che i tempi mi diano ragione, almeno spero
    Grazie

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Si avevo già letto di questa portabilità pura e credo sia il mio caso, anche se prima ho scritto un'inesattezza perché effettivamente il codice migrazione l'ho inserito
    Credo però che i tempi mi diano ragione, almeno spero
    Grazie
    Se hai dato il codice migrazione è una portabilità "normale" (come il 99% delle portabilità, credo). In quel caso la disdetta, ripeto, era superflua, anzi è stata dannosa!
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  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
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    La faccenda è ingarbugliata
    Il mio intento era chiaro
    Credo sempre di aver ragione
    Vedremo cosa e quando rispondono al reclamo

  7. #7
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    Niente tra poco fa un mese che aspetto una risposta da telecom.. Come mi consigliate di procedere?!
    Come faccio per rivolgermi al corecom?
    Grazie

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Niente tra poco fa un mese che aspetto una risposta da telecom.. Come mi consigliate di procedere?!
    Come faccio per rivolgermi al corecom?
    Cercando "corecom" + "nome della tua regione", trovi i moduli per la concilazione.

    Cmq stavo rileggendo la tua storia: purtroppo la pratica di disdetta è stata lavorata prima dell'altra

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sto tentando da una settimana di fare una NP da Vodafone a EuteliaVoip: il problema è l'assistenza di quest'ultima.

    Ho inviato i documenti (la cui lavorazione è in corso da oltre una settimana), ho tentato di compilare la richiesta (ma il mio comune, pur richiamato dal loro database risulta inesistente ) e soprattutto la richiesta d'assistenza è ignorata da giorni... i solleciti non fanno effetto, al numero verde non rispondono per la parte Voip.

    Oltre ad accantonare l'idea di usarlo come gestore del mio numero di rete fissa, sapete se c'è qualche "shortcut" per avere almeno la soddisfazione di una risposta?
    a distanza di un lustro posso dare un'esperienza diversa: probabilmente complice un (più facile) passaggio da TI, l'assistenza risponde velocemente e la NP in corso sembra procedere - sgrat - in maniera lineare

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Inserita configurazione automatica Number Portability Geografica per... uhm... Shared Access?
    mi autorispondo dopo anni https://www.wholesale.telecomitalia....erportabilitys

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