CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 51

CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Ultima modifica di ilblago81; 08/05/2014 alle 18:28
    Galaxy s2 + top400

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social