CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti
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CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

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  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Preciso che la mia non era una portabilità della linea. Ma solo del numero tramite tecnologia VoIP
    Attendo riscontro, grazie
    Secondo me hai sbagliato a mandare la disdetta.
    Il fatto stesso che intendi portare il tuo numero ad altro gestore vale come disdetta per l'operatore che lasci con effetto dalla data in cui avviene il passaggio del numero sulla rete del nuovo gestore.

    Sono tenuti ad attivare la linea nei tempi indicati ma salvo impedimenti di carattere tecnico, che evidentemente nel tuo caso ci sono stati (o comunque diranno che ci sono stati, e non lo potremo mai verificare se è vero), e quindi la tua disdetta, presa in carico prima del passaggio del numero, è stata considerata come richiesta di cessazione del servizio indipendentemente dalla portabilità del numero richiesta o in atto.
    Ma nella disdetta cosa avevi indicato/richiesto? Cessazione del contratto? Magari se hai una copia, ti potresti appigliare al fatto che non hai richiesto la chiusura del numero, ma che volevi solo passare ad altro operatore.

    A questo punto credo che il numero è andato...
    Potresti provare a farlo riattivare a Telecom (ma francamente non saprei se è possibile e a che condizioni) e poi rifare il passaggio a Clouditalia.
    Altrimenti la strada più semplice è un'attivazione di nuova linea (e nuovo numero) direttamente con Clouditalia (verifica eventualmente le loro condizioni, se c'è qualche differenza / costo di attivazione, rispetto all'offerta che originariamente volevi sottoscrivere).
    Ultima modifica di gianrico; 07/05/2014 alle 21:24 Motivo: migliorato il testo
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
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    Scusa e il fatto che la mia richiesta di disdetta sia partita il giorno stesso in cui mi avevano comunicato sarebbe avvenuta la portabilità??!
    Punto primo
    Secondo: la disdetta è avvenuta in giusto 15 gg dal 12/03
    È la portabilità perché non ha tempi certi e mi hanno risposto dopo un mese e mezzo??!
    In ogni caso io non ho fatto una migrazione.. Quindi clouditalia non si occupa di farmi la disdetta, ecco perché l'ho fatta io. Tra l'altro nella guida per la np non c'è scritto nulla se non che al momento della richiesta di portabilità il numero deve essere attivo ed io a quello mi sono attenuto.

    Clouditalia non scrive che si occupano loro della disdetta e scrivono solo che il numero deve essere attivo al momento della richiesta. Quindi se la linea me l'hanno staccata prima della portabilità, colpa di telecom. Io la richiesta l'ho fatta come si doveva. E anche se vogliamo dire che la portabilità implichi la disdetta, questo a maggior ragione avvalora la mia tesi che la portabilità non è in contrasto con la disdetta e che quindi va fatta. Mettiamola cosi, ho chiesto che mi staccassero prima la linea perché ovviamente se faccio la portabilità vuol dire che non voglio più spendere soldi con loro e quindi non mi andava di perdere altro tempo. Poi la portabilità sono tenuti loro a farmela nei tempi giusti per non arrecarmi danni. E poi se mi viene comunicata la dac al 12/03, e mai possibile che mi comunichino il primo rifiuto dopo un mese e mezzo??!
    La legge non tutela il consumatore?! Può il consumatore aspettare e pagare perché così conviene loro..?!
    Io penso di aver ragione
    Dimmi dove non ti quadra il mio ragionamento

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    e quindi la tua disdetta, presa in carico prima del passaggio del numero, è stata considerata come richiesta di cessazione del servizio indipendentemente dalla portabilità del numero richiesta o in atto.
    E qui sta la mia ragione
    La disdetta è stata presa in carico dopo
    Ho fatto prima richiesta di portabilità e poi disdetta

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