Secondo me hai sbagliato a mandare la disdetta.
Il fatto stesso che intendi portare il tuo numero ad altro gestore vale come disdetta per l'operatore che lasci con effetto dalla data in cui avviene il passaggio del numero sulla rete del nuovo gestore.
Sono tenuti ad attivare la linea nei tempi indicati ma salvo impedimenti di carattere tecnico, che evidentemente nel tuo caso ci sono stati (o comunque diranno che ci sono stati, e non lo potremo mai verificare se è vero), e quindi la tua disdetta, presa in carico prima del passaggio del numero, è stata considerata come richiesta di cessazione del servizio indipendentemente dalla portabilità del numero richiesta o in atto.
Ma nella disdetta cosa avevi indicato/richiesto? Cessazione del contratto? Magari se hai una copia, ti potresti appigliare al fatto che non hai richiesto la chiusura del numero, ma che volevi solo passare ad altro operatore.
A questo punto credo che il numero è andato...
Potresti provare a farlo riattivare a Telecom (ma francamente non saprei se è possibile e a che condizioni) e poi rifare il passaggio a Clouditalia.
Altrimenti la strada più semplice è un'attivazione di nuova linea (e nuovo numero) direttamente con Clouditalia (verifica eventualmente le loro condizioni, se c'è qualche differenza / costo di attivazione, rispetto all'offerta che originariamente volevi sottoscrivere).