Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 13

Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Angry Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!

    Ciao a tutti.

    In data **/0x/2010 presento al Corecom **** istanza di conciliazione verso H3G per molteplici disservizi e non risposte a fax e mail a seguito di una retention e successiva portabilità interna del numero.
    In data **/0x/2010 viene fissata l'udienza presso il corecom ***in Via ***.
    Alla presenza del conciliatore, del legale rappresentante di H3G e mia, arriviamo ad un accordo conciliativo. Estratto:
    "H3G si dichiara disponibile ad instaurare con l'utente un nuovo rapporto telefonico con tariffa "3power10" ricaricabile più opzione "gentedi3" gratis abbinato ad "Iphone4" 16gb secondo le tariffe in corso e con vincolo di 24 mesi, impegnandosi ad accreditare traffico sull'utenza per euro xxxx, il tutto conservando, tramite portabilità interna, l'attuale num. *******. L'utente avrà facolta di instaurare il detto rapporto entro 30 giorni da oggi. Qualora non fosse possibile abbinare l'offerta "gentedi3" gratis al suddetto rapporto, in alternativa ed entro lo stesso termine di 30 giorni da oggi H3G spa, si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro xxx sull'utenza ******* che resterebbe attiva e nessun altro rapporto sarebbe instaurato in esecuzione del presente verbale. L'utente accetta."

    Riepilogando; se instauro un nuovo rapporto (dunque un nuovo contratto) acquistando un iPhone4 16gb (io ho scelto 10 euro di ricarica e 10 euro di finanziamento Compass per 24 mesi) mi effettuano la portabilità interna dell'utenza *******, con tariffa "3power10", con "Gente di 3" gratis e con un accredito di xxx euro di traffico (sarebbero i xxx euro di Compass che mi rimborserebbero).
    In alternativa, se "Gente di 3" gratis non fosse possibile, senza instaurare un nuovo rapporto (cioè senza acquistare l'iphone 4 ed effetuare la portabilità interna) a titolo di indennizzo mi accreditano traffico per euro yyy.

    Non mi resta che andare in un qualsiasi centro 3 e instaurare questo benedetto rapporto.

    Ora, è stata un impresa nel trovare un centro 3 che avesse la voglia o la capicità di gestire un verbale di conciliazione (nemmeno corso buenos aires a milano che è direttamente di proprietà dell H3G), dopo vari tentativi in tutta la mia regione (non scherzo!) trovo la disponibilità in un 3 store in piemonte a 50 km da casa mia. Vado, il centro 3 faxa la conciliazione alla 3 chiedendo ovviamente l'autorizzazione per la stipula del nuovo contratto, per la portabilità interna e per l'attivazione del piano tariffario e delle opzioni. Dopo 4 giorni arriva la risposta della 3 che autorizza l'acquisto, dunque non reputa incompatibile l'opzione "gente di 3" gratis, in caso contrario avrebbero dovuto impedirmi l'acquisto ed erogarmi solo 100,00 euro di indennizzo. Torno nuovamente al 3 store a 50 km è il 7/10/2010, e concludo l'acquisto.
    Iphone 4 16 Gb, 299€ subito , 10 euro di ricarica al mese e 10 euro al mese di finanziamento Compass con maxirata da 127 euro (FATE ATTENZIONE QUI, giusto oggi mi arriva una lettera da 3; la maxi rata viene rimborsata se . avrà la usim attiva . avrà effettuato tutte le ricariche previste da contratto .AVRA' EFFETTUATO UNA SPESA IN TELEFONATE E/O TUTTI SERVIZI OFFERTI DA 3 PARI A: 230€ NELL'ARCO DI 23 MESI..in più non si capisce se il rimborso avvenga tramite accrditi in C/C o erogando credito pari all'importo della maxirata). Tornado alla conciliazione...

    In data 11/10/2010 mi viene effettuata la portabilità del numero ******* ma nulla ne per quanto riguardo l'attivazione di "gente di 3" gratis ne l'erogazione di xxx. Invio un primo fax, e dopo 7 giorni senza ricevere risposta mi arriva un sms che mi comunica che mi sono stati accreditati xxx+yyy di traffico (?!?!?!?!??), chiamo il 133, e mi comunicano che la pratica è stata chiusa a queste condizioni.
    Sbalordito e sempre maggiormente "inca**ato" per la quantità di tempo che sto perdendo, comunico che il verbale era chiaro e nel momento in cui mi veniva data l'autorizzazione per instaurare un nuovo rapporto per l'acquisto dell' iphone le condizioni erano; tariffa 3power10 opzione gente di 3 gratis e accredito di xxx euro.
    Mando un altro fax, quest'oggi mi contattano telefonicamente e un anonima e incompetente operatrice del call center " Pa**la gruppo ...." mi comunica che per lei è cosi punto e stop, l'opzione "gente di 3" non me l'attivano e di conseguenza al posto di erogarmi solo xxx euro mi hanno erogato autonomamente xxx+yyy euro.

    Ora, il verbale di conciliazione(che HA VALENZA DI SENTENZA cosa da non sottovalutare) parla chiaro (anche perchè l'ho sottoscritto io personalmente con i legali H3G), l'opzione "gente di 3" gratis a seguito del nuovo rapporto deve essere attivata. E non che non volendo attivarmela, mi aggiungono yyy euro ai xxx in modo autonomo non rispettando la sentenza.

    Domani contatterò il Corecom e il conciliatore per avere informazioni in merito ad un comportamento simile, successivamente adirò alle vie legali in maniera netta ed intransigente, richiedendo una cospicua richiesta danni e la vittoria di spese legali, forte soprattutto del verbale di conciliazione che ha valenza legale.

    Vorrei anche contattare la compass per annullare il finanziamento e restituire il terminale, ovviamente facento restituire i 299€ pagati al negoziante e non effettuare le 10€ di ricarica mensili.

    Scusatemi enormemente se sono stato prolisso ma ho voluto spiegarvi in modo dettagliato la situazione, volendo chiedervi pareri e consigli su come secondo voi dovrei agire e se qualcuno è incappato in una situazione simile, cioè non hanno rispettato ciò che è riportato nel verbale di conciliazione.

    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social