Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Aggiornamento
    Consigli per chi vuole recedere da un gestore passando ad altro gestore:

    Quando mandate disdetta fate presente che recedete chiedendo migrazione verso il nuovo gestore che indicherete nella lettera di recesso.
    In caso di migrazione diretta, senza intervento di alcun tecnico il costo di disattivazione non deve superare circa i 10€.
    Con intervento dell'omino (anche in centrale) il costo di disattivazione potrebbe arrivare sui 50€.
    Siamo in attesa comunque di prossime delibere da parte di Agcom e provvedimenti (sanzionatori) sui costi di recesso non giustificati pretesi dai vari getsori...
    ...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito Disdetta/recesso da contratto TeleTu

    Salve, avrei bisogno di qualche consiglio, vi illustro la mia situazione:
    Ho chiesto agli inizi di maggio (ero con Telecom) il passaggio alla tariffa "Internet senza limiti" ma evidentemente non sono molto veloci, dato che ad inizio agosto ancora non se ne parlava di fare la variazione.
    Dopo aver parlato con vari operatori del 187 che metà delle volte mi hanno chiuso il telefono in faccia ho deciso di cambiare operatore, chiedendo il passaggio a Teletu.
    Puntualmente (si fa per dire) qualche giorno fa mi chiama un operatore Telecom per informarmi che "finalmente" la variazione può essere effettuata, quindi a questo punto preferirei tenere Telecom.
    La domanda è se posso a questo punto annullare il contratto con TeleTu dato che sul loro sito risulta ancora:

    Stato del servizio: Sospeso

    Ho parlato con un operatore Teletu via chat che mi ha spiegato che a causa di alcuni ritardi l'attivazione avverrà fra circa 15 giorni, ma che non sono più nelle condizioni per chiedere il recesso.
    In questo caso dovrei credo fare una disdetta pagando le 60 euro, ma dato che la disdetta va fatta con 60 giorni di preavviso, cosa dovrebbe succedere? comunque passerei a teletu e poi dovrei ripassare a telecom pagando altre 92 euro, o si annullerebbe l'attivazione e quindi almeno resterei in telecom?

    AIUTO!
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Buone notizie per chi deve disattivare Teletu:
    Costi di recesso nel mirino Agcom - Il Sole 24 ORE

  4. #4

    Predefinito

    teletu mi ha proposto un contratto a circa 15 euro, ora sono con infostrada.

    a livello di costi ovviamente teletu è imbattibile ed anche se dovessi recedere dopo 2 mesi comunque ammortizzerei il costo delle 60 euro per la disattivazione.

    vorrei chiedervi:
    1. in quanto tempo attivano il servizio? non posso rimanere senza internet per un mese ...come ho letto in precedenza!

    2. devo dare la disdetta ad infostrada 30 giorni prima? per cui teletu eventualmente dovranno attivarmelo fra 1 mese?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angeladid Visualizza Messaggio
    teletu mi ha proposto un contratto a circa 15 euro, ora sono con infostrada.

    a livello di costi ovviamente teletu è imbattibile ed anche se dovessi recedere dopo 2 mesi comunque ammortizzerei il costo delle 60 euro per la disattivazione.

    vorrei chiedervi:
    1. in quanto tempo attivano il servizio? non posso rimanere senza internet per un mese ...come ho letto in precedenza!

    2. devo dare la disdetta ad infostrada 30 giorni prima? per cui teletu eventualmente dovranno attivarmelo fra 1 mese?
    1)se ti va bene la portante ce l'hai anche in meno di due settimane(se te l'attivano ,scusa il pessimismo,viene attivata assieme alla voce) ma poi hai un altro problema:devi farti dare le password e le userid per la connessione da teletu.Mio cugino(e lui è di quelli che conosco quello che si è trovato meglio con teletu) che chiamava ogni giorno(per lui internet serve anche per lavoro) il servizio clienti teletu ha avuto la password e la user per la connessione solo dopo quasi una settimana.Altrimenti le devi aspettare per posta e la posta può anche non arrivare subito.....
    Ah teletu ha la linea in adsl ed in interleaved, infostrada in ull ha la linea in fast e con l' adsl 2+.Tecnicamente quindi infostrada è meglio,infostrada ha anche il chi è incluso con teletu lo paghi 1 euro.
    Io con infostrada mi sono sempre trovato bene(salvo per la risoluzione guasti adsl che sono lenti,ma con teletu è peggio puoi avere come è capitato ad altri miei parenti di avere la linea voce muta per un mese....con infostrada invece la linea voce la riparano in un tempo decente).
    2)No con la richiesta di portabilità tu non devi mandare alcuna disdetta con infostrada.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. e 2. in teoria ora non ci sono più grandi pause per le portabilità, cmq fa tutto Tele2 per la disdetta (mantieni il numero di telefono, vero?)

  7. #7

    Predefinito

    si mantengo il numero
    spero vada bene perchè oggi ho fatto il contratto telefonicamente

  8. #8
    Lurker
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ...Tele Tu , al di la di fatto che sono pazzi sono maleducati specialmente call center ... ... da un mese mi chiama una Agenzia RECUPERO DEI CREDITI , per pagare una linea che avevo disdetto 8 mesi fa, e loro hanno continuato a mandare al vecchio indirizzo bollette TeleTu da pagare ... ho pagato l'importo di 250,60 per una linea nn usufruita 4 giorni fa ... e adesso cosa devo fare meno soldi in tasca e con la raccomandata che lo avevo mandata in quadro ...

  9. #9

    Predefinito

    Io lavoro in un call center per teletu e devo dire che chiedendo a persone che hanno fatto il contratto con me hanno tutti confermato che non hanno avuto problemi. Per l'adsl alcuni hanno dovuto aspettare anche 2 mesi, ma intanto hanno continuato ad utilizzare quella con l'attuale gestore. Purtroppo i disservizi ci possono essere con qualunque gestore, io ad esempio tempo fa con telecom ho dovuto penare prima di riuscire ad avere l'adsl. Non riuscivano e risolvermi il problema, eppure sono in una zona coperta. Per quanto riguarda le 60 euro per la disattivazione forse è meglio metterle in conto e non pensarci più, perchè anche io che sono operatrice non ci ho capito nulla.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da francesca0760 Visualizza Messaggio
    Io lavoro in un call center per teletu e devo dire che chiedendo a persone che hanno fatto il contratto con me hanno tutti confermato che non hanno avuto problemi.
    Ripeto una banalità: il fatto che io non conosca il male non fa sì che il male non esista... e questa banalità penso valga anche per il tuo "test a campione" (tra l'altro, tra le varie cose di cui mi occupo, c'è anche la scientificità dei test e delle testimonianze...)

    Per quanto riguarda le 60 euro per la disattivazione forse è meglio metterle in conto e non pensarci più, perchè anche io che sono operatrice non ci ho capito nulla.
    questa mi è piaciuta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social