1)se ti va bene la portante ce l'hai anche in meno di due settimane(se te l'attivano ,scusa il pessimismo,viene attivata assieme alla voce) ma poi hai un altro problema:devi farti dare le password e le userid per la connessione da teletu.Mio cugino(e lui è di quelli che conosco quello che si è trovato meglio con teletu) che chiamava ogni giorno(per lui internet serve anche per lavoro) il servizio clienti teletu ha avuto la password e la user per la connessione solo dopo quasi una settimana.Altrimenti le devi aspettare per posta e la posta può anche non arrivare subito.....
Ah teletu ha la linea in adsl ed in interleaved, infostrada in ull ha la linea in fast e con l' adsl 2+.Tecnicamente quindi infostrada è meglio,infostrada ha anche il chi è incluso con teletu lo paghi 1 euro.
Io con infostrada mi sono sempre trovato bene(salvo per la risoluzione guasti adsl che sono lenti,ma con teletu è peggio puoi avere come è capitato ad altri miei parenti di avere la linea voce muta per un mese....con infostrada invece la linea voce la riparano in un tempo decente).
2)No con la richiesta di portabilità tu non devi mandare alcuna disdetta con infostrada.