Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 195

Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Geoglobalfax, nel tuo ultimo post hai cercato di "correggere il tiro" ma persino Max non condivide un approccio che riguardi solo i nuovi clienti.

    Che il nuovo provvedimento debba riguardare sia vecchi, sia nuovi clienti è il primo punto. E' una questione di equità e di "paradosso".

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sono stato tirato per i capelli in questo match... in senso figurato ovviamente
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    OT
    sai che gliene frega ai politici del prezzo degli sms e delle chiamate quando le ricariche a loro (compresi familiari amici conoscenti ecc ecc) le facciamo noi?
    fine OT

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    OT
    sai che gliene frega ai politici del prezzo degli sms e delle chiamate quando le ricariche a loro (compresi familiari amici conoscenti ecc ecc) le facciamo noi?
    fine OT
    Fosse totalmente vero questo pezzo di demagogia saremmo nel Far West vero e proprio In realtà, seppur tra ritardi e problemi, le stesse autorità di controllo e parte della normativa attuale viene proprio grazie alla politica... nazionale e comunitaria.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    On. Veditu come al solito dai sempre le risposte per gli altri. Ho sempre scritto che il prezzo degli sms si deve ridurre drasticamente, ho solo scritto di ridurre i costi di terminazione ed abolire le autoricariche e non ho scritto altro. Portare da subito gli sms a 7-8 cent. più altre correzioni nel calcolo del traffico telefonico (voce tariffata a secondi, dati a Kb con price cap) non ho detto.

    Portare le tariffe per i nuovi piani a 7-8 cent. non significa dimenticare i vecchi piani. Quest'operazione di fatto sconvolgerebbe il mercato perché anche senza imporre ai gestori di tagliare le vecchie tariffe di fatto porterebbe allo stesso risultato. Per primo gli utenti passerebbero in massa dai vecchi ai nuovi piani e per i pigri comunque dopo un 2-3 anni si imporrebbe ai gestori di adeguare le vecchie tariffe ai nuovi metodi di calcolo.

    Con il risultato che i gestori si ritroverebbero con un arma spuntata perché le modifiche riguardano solo il nuovo mentre avrebbero un lasso di tempo 2-3 anni ad adeguare le vecchie. Così si taglierebbero le proteste dei gestori piagnucoloni.

    Per il traffico sms verso l'Ue la tariffa deve essere quella nazionale e solo in casi dimostrabili che verso determinati operatori il suo costo sia superiore i gestori possono essere autorizzati a praticare prezzi superiori ma sempre nel limite del costo massimo degli sms dell'eurotariffa.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social