Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 195

Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    da parte mia nessun problema, però se vogliamo fare qualcosa di nuovo e veramente di Europeo propongo di fare un bel documento e di tradurlo nelle principali lingue europee per dare maggior forza alla nostra iniziativa.

Comunque posto il mio testo.

Costo degli sms nazionali superiori all'Eurotariffa

Con l'introduzione dell'Eurotariffa si è venuto a creare un paradosso tariffario. Gli sms inviati all'interno di un paese, ad es. in Italia genere costano 15 cent., se vengono inviati dall'Italia verso un altro paese Ue per questi gestori Tim, Vodafone ed H3g hanno un prezzo oscillante dai 25 cent. ai 30 cent. solo Wind applica la tariffa nazionale. Mentre il costo dello stesso sms inviato da un paese Ue verso l'Italia ha un costo massimo di 13,2 cent. (Iva compresa).
    Considerato che l'Ue è un mercato unico il Parlamento Europeo dovrebbe emanare delle norme vincolanti per tutti i paesi Ue ad adeguarsi ai tetti massimi stabiliti dall'Eurotariffa. E sarebbe anche auspicabile che gli stessi concetti dell'Eurotariffa sms sia estesi alle tariffe voce e dati perché anche in quei segmenti di mercato esistono dei paradossi sul costo delle chiamate voce e sul tipo di fatturazione. Con l'Eurotariffa è a secondi mentre buona parte delle tariffe italiane sono a scatti di 30 o 60 secondi più lo scatto alla risposta.

Come potete leggere il testo non è nulla di trascendentale, per questo propongo di crearne uno nuovo e di fare un'iniziativa collettiva ed europea.
    Favorevolissimo.
    Posso occuparmi del francese.

Ti faccio solo una piccola correzione: i messaggi verso l'estero costano sempre 30 centesimi e mai 25, eccetto che con Wind.
    Quindi nessun "prezzo oscillante".

Per tornare sul discorso del comunicato di H3G, mi chiedo come facciano a proporre dei piani con sms a 15 centesimi e a lamentare che non ce la fanno con i costi di terminazione quando all'estero possono offrirli a 12 centesimi nonostante i costi di terminazione.

PER SEMPRE???

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

WIND ha giudicato pericoloso un intervento normativo, e ha richiamato (indirettamente) il fantasma delle rimodulazioni.

c.v.d.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Tlc, nulla di fatto Mr.Prezzi-Compagnie
    (Teleborsa) - Roma, 3 set - Il costo degli sms rimane superiore agli attuali 11 centesimi, nessun accenno alla tariffazione al secondo o all'abolizione dello scatto alla risposta, insomma, nessuna novità di rilievo è emersa dall'incontro di oggi tra Mr. Prezzi e gli operatori telefonici.
    Severo il giudizio di Adiconsum, per la quale l'incontro è stato del tutto inutile, dimostrando ancora una volta che l'istituzione di Mr. Prezzi, così com'è attualmente strutturata, non svolge alcuna effettiva tutela nei confronti dei consumatori.

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Favorevolissimo.
    Posso occuparmi del francese.

Ti faccio solo una piccola correzione: i messaggi verso l'estero costano sempre 30 centesimi e mai 25, eccetto che con Wind.
    Quindi nessun "prezzo oscillante".

Per tornare sul discorso del comunicato di H3G, mi chiedo come facciano a proporre dei piani con sms a 15 centesimi e a lamentare che non ce la fanno con i costi di terminazione quando all'estero possono offrirli a 12 centesimi nonostante i costi di terminazione.
    certo che puoi tradurre in francese, sarebbe bene adattarlo alle tariffe della Francia o di altri paesi francofoni. E di far circolare il testo in forum francesi cosi gli utenti francesi/belghi/Lussemburghesi possono partecipare alla nostra petizione.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Ovviamente come non concordare con Adiconsum?
    Questo Mister Prezzi, un personaggio che non serve a nulla, si è fatto solo pubblicità sui giornali....

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    WIND ha giudicato pericoloso un intervento normativo, e ha richiamato (indirettamente) il fantasma delle rimodulazioni.

c.v.d.
    Minacciate minacciate pure.... ...peggio dei bambini a cui rubano la caramella....
    Wind, dopo la rimodulazione iniziale, neanche 3 mesi ha fatto uscire super senza scatto e wind 9 e mi sembra che sia in ottima forma....
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sul Corriere della Sera si parla di 11 cent. più iva. In Italia tutti queste autorità garanti è meglio che le chiudono visto i casini che provocano e non fanno mai nulla di utile per il cittadino.
    Geoglobalfax

Predefinito

se volete scrivere a Mr. Prezzi questi sono i suoi contatti

In questa sezione vengono riportati l'elenco dei responsabili degli uffici prezzi delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, i relativi recapiti, il numero verde delle Camere di Commercio italiane e l'indirizzo di posta elettronica per inviare una richiesta scritta.

Recapiti dei Responsabili degli Uffici Prezzi delle Camere di Commercio italiane
    numero verde 800955959 (attivo dal luned� al venerd�, dalle ore 9.00 alle ore 15.00)
    indirizzo e-mail

OsservaPrezzi.it: il Portale dell'Osservatorio Prezzi e Tariffe
    Geoglobalfax

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    se volete scrivere a Mr. Prezzi questi sono i suoi contatti

In questa sezione vengono riportati l'elenco dei responsabili degli uffici prezzi delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, i relativi recapiti, il numero verde delle Camere di Commercio italiane e l'indirizzo di posta elettronica per inviare una richiesta scritta.

Recapiti dei Responsabili degli Uffici Prezzi delle Camere di Commercio italiane
    numero verde 800955959 (attivo dal luned� al venerd�, dalle ore 9.00 alle ore 15.00)
    indirizzo e-mail

OsservaPrezzi.it: il Portale dell'Osservatorio Prezzi e Tariffe
    No... un altro numero da imparare a memoria

Grazie per la dritta ma a questo punto credo che la mossa della petizione possa portare ad un miglior risultato. Far sapere a Mr. Prezzi che siamo in tanti che vorremmo avere maggiori controlli oltre allo schedarci non credo possa fare più dell'Agcom... (ogni riferimento a persone politiche o cose con la gif appena usata è puramente casuale )

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

A mio avviso l'organo "competente" (ma forse sarebbe più corretto dire "meno incompetente") è la Commissaria alla tlc. Vi consiglio di indirizzare la "petizione" sia al Parlamento UE, sia alla Commissiaria Reding.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    A mio avviso l'organo "competente" (ma forse sarebbe più corretto dire "meno incompetente") è la Commissaria alla tlc. Vi consiglio di indirizzare la "petizione" sia al Parlamento UE, sia alla Commissiaria Reding.
    la petizione è per il parlamento ed inizia a fare il tuo dovere nel parteciparvi e contribuire.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social