Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 195

Mr Prezzi pronto ad intervenire sugli sms

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

quello che accade all'estero sono eccezioni, all'estero devi guardare i prezzi degli abbonamenti che sono oltre l' 80% ed in questi abbonamenti ci sono dei pacchetti di sms, che esiste per le ricaricabili prezzi superiori a quelli italiani sono cose irrilevanti. Comunque in quei paesi ci sono agguerrite associazioni consumatori che sanno far valere i propri diritti.
    Geoglobalfax

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

In primo luogo, anche se sono eccezioni, sono pur sempre extraprofitti illeciti. Questo pertanto non esime le autorità dall'intervenire. Specie se la differenza è Eurotariffa 13,2cent, SMS Nazionale 25cent.

Premesso che non conosco se effettivamente su quei mercati vi è una larga diffusione di abbonamenti, la tua risposta mi stupisce.

Replicando a me dici che "quello che accade all'estero sono eccezioni" poichè "gli abbonamenti che sono oltre l' 80% ed in questi abbonamenti ci sono dei pacchetti di sms".
    In riferimento all'Italia, in cui solo in 9,5% degli utenti invia SMS a prezzo pieno, pochi post indietro hai sostenuto che, anche se sono pochi utenti, "un regolatore deve tutelare queste persone".

Delle due l'una:
    - o il regolatore deve tutelare tutti gli utenti (e quindi anche la minoranza di clienti Austriaci con ricaricabile o quel 9,5% di italiani che pagano gli SMS a prezzo pieno);
    - o il regolatore deve tutelare solo il maggior numero (e quindi solamente l'80% degli abbonati Austriaci con pacchetto SMS e il 91,5% degli Italiani che non usano gli SMS o che sottoscrivono pacchetti SMS).

Comunque in quei paesi ci sono agguerrite associazioni consumatori che sanno far valere i propri diritti.
    In linea generale sono d'accordo, ma, almeno a giudicare dai risultati (prezzo SMS), non si direbbe.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Mi pare di potere ricavare dalle argomentazioni addotte da Geoglobalfax e da Max3 che il prezzo degli SMS a 15centesimi è da considerarsi un extraprofitto, fino ad oggi consentito dalle nostre autorità sonnacchiose.

Quello che mi chiedo è come sia possibile che in altri paesi a noi vicini (Austria e Germania) in primis, le loro autorità abbiano consentito che i gestori incamerassero degli extraprofitti ben maggiori rispetto ai nostri: in Austria gli SMS arrivano a costare la bellezza di 25cent!!! [...]
    Vabbè non siamo gli unici, così come non siamo proprio gli ultimi ( mi sembra i penultimi ) sui tempi della MNP...
    Comunque il discorso non si sposta di una virgola
    ...

Predefinito

Bhe, alcuni hanno sostenuto che si trattava di un paradosso "tutto italiano". Evidentemente si sbagliavano.

Quando leggo "Il discorso non si sposta di una virgola" mi cascano le braccia. E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Exclamation

Bhe, alcuni hanno sostenuto che si trattava di un paradosso "tutto italiano". Evidentemente si sbagliavano.
    Che io ricordi erano titoli "semplicistici" di alcune testate online. Ci sono altri (io ) che da mesi, seppur non troppo in risalto perchè il focus almeno per me era verso il prosiueguo dell'azione di cui sono fatti promotori le due Autorità, lo dicevano: 2 aprile (lascia perdere il titolo piacione per gli italofoni ) e 23 dello stesso mese.
    Non penserai mica di essere il primo ad averlo notato?

E' stato segnalato anche in articoli all'estero, ovviamente ognuno - vista le modalità di intervento che sono prettamente nazionali - ha seguito il proprio orticello (leggasi paese)... però mi hai dato lo spunto per fare una petizione al parlamento europeo:
    Petizione all’UE per tariffe intracomunitarie pari all’Eurotariffa

Imho già con i protagonisti di questo 3ad riusciamo a portare all'ascolto del parlamento il paradosso che riguarda più mercati comunitari: probabilmente avrà un interesse, pur restando di estrema nicchia, visto che abbiamo raccolto - ridendo e scherzando - dati importanti per tutti i consumatori UE (e EEA ).

Quando leggo "Il discorso non si sposta di una virgola" mi cascano le braccia. E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    State boni

In primo luogo, anche se sono eccezioni, sono pur sempre extraprofitti illeciti. Questo pertanto non esime le autorità dall'intervenire. Specie se la differenza è Eurotariffa 13,2cent, SMS Nazionale 25cent.
    concordo.

Mi pare di potere ricavare dalle argomentazioni addotte da Geoglobalfax e da Max3 che il prezzo degli SMS a 15centesimi è da considerarsi un extraprofitto, fino ad oggi consentito dalle nostre autorità sonnacchiose.

Quello che mi chiedo è come sia possibile che in altri paesi a noi vicini (Austria e Germania) in primis, le loro autorità abbiano consentito che i gestori incamerassero degli extraprofitti ben maggiori rispetto ai nostri: in Austria gli SMS arrivano a costare la bellezza di 25cent!!!
    Cmq tornando al topic delle tariffe intracomunitarie, per i clienti di 3 gestori su 4 gli SMS verso UE/EEA costano anche 30 centesimi facendo impallidire anche gli austriaci (i cui 25 ct. sono da considerarsi in un diverso contesto di potere di acquisto tra l'altro: nel senso 30 ct. in Italia "valgono" più che in AT).

Predefinito

Io ci sento bene tranquillo
    Ok, non sarà solo un paradosso italiano, ma ciò non toglie che dobbiamo essere sempre i pecoroni e mai i primi ad agire....
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Geoglobalfax

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Qual'è il titolo della petizione e qual'è il testo?

PER SEMPRE???

Predefinito

Mister Prezzi convoca tutti i gestori per il caro SMS

Siamo finalmente arrivati al 3 settembre. Chissà se Mr Prezzi riuscirà a spuntare qualcosa...

Predefinito

Siamo finalmente arrivati al 3 settembre. Chissà se Mr Prezzi riuscirà a spuntare qualcosa...
    Tu hai già fatto la macumba?
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social