Tetto massimo per i conti telefonici (limite spesa internet, etc) by AgCom - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Tetto massimo per i conti telefonici (limite spesa internet, etc) by AgCom

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Nel lontano 1994 stipulai il contratto di abbonamento e nel modulo c'erano le soglie di traffico massimo, io misi la x su 500.000 Lire. Se tanti anni fa nei contratti si potevano mettere le soglie massime di traffico non vedo perché oggi non sia più possibile.
    Interessante...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Magico

Predefinito

scommetto che il contratto era con la omnitel

però anche io ho auto un problema con la key d h3g

dopo qalche mese che il mio amico nn navigava con la mia key h3g e la mia usim

causa rottura mio pc ho preso il tutto (anche il suo portatile) e
    messo una altra usim nella key
    ad un certo punto nto che le soglie del grafico eran già piene
    eppure navigavo da appena 10 minuti
    allora ho eliminato il profilo e ricreato uno nuovo
    e così il grafico ha ricominciato a conteggiare,
    insomma il grafico si era bloccato a qualche mese fa,
    se nn mi fossi accorto della cosa
    avrei sforato prosciugando tutto il credito della usim
    ma cosa + grave è quando usi la usim su + pc nello stesso giorno, le soglie dal grfico
    riparton da zero, ma in realtà tu sei già a metà o + consumi disponibile

davvero, davvero inquietante

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Io farei così. Invio raccomandata ar chiedendo di mettere le soglie di traffico ad un certa cifra, nella stessa chiedo che mi sia data risposta scritta alla mia richiesta.

Ora i casi sono:
    a) accettazione della mia richiesta;
    b) rifiuto;
    c) nessuna risposta.

Se si verificano i casi b o c richiesta di conciliazione, mica bisogna fare l'esperimento dal giudice.
    Hai ragione, però penso che molti - ad esempio me!!! - trovano faticosa la pratica. Il Corecom è in un altro capoluogo della mia regione, mentre la Camera di Commercio mi costa (poco, ma costa). Il principio però è sacrosanto.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Il Sire L'avatar di AndreA

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    L' Agcom potrebbe intervenire con una delibera: sia sul traffico-dati sia sul traffico-voce stabilendo delle soglie di allerta per il consumatore...
    Sarebbe da lanciare questa richiesta alla Direzione Tutela del Consumatore, sperando che l' Autorità ascolti qualche volta la voce dei Consumatori e non solo quella dei Gestori...
    Segnalo una VITTORIA su questo fronte
    Internet mobile, l’AgCom dice basta alle “bollette pazze”

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

ottima segnalazione e ottima novità!
    piano piano la tanta vituperata Agcom pone rimedio a qualche falla...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

...tra l'altro, oltre al tetto massimo di spesa, trovo veramente bello il fatto che si possa abilitare/disabilitare con facilità l'accesso ai servizi internet per ogni sim: la cosa di per sé non è banale, basti pensare quanto rendano ad oggi gli accessi automatici sui cellulari specie nella fascia di clientela più debole (per età e conoscenze) sul fronte della conoscenza

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...tra l'altro, oltre al tetto massimo di spesa, trovo veramente bello il fatto che si possa abilitare/disabilitare con facilità l'accesso ai servizi internet per ogni sim: la cosa di per sé non è banale, basti pensare quanto rendano ad oggi gli accessi automatici sui cellulari specie nella fascia di clientela più debole (per età e conoscenze) sul fronte della conoscenza
    voglio proprio vedere i gestori nella gestione di un simile servizio, ho forti dubbi in proposito specialmente su un gestore di mia conoscenza che ha carenze strutturali nella programmazione dei sistemi informatici.
    Geoglobalfax

Predefinito

imho solo Wind ci riesce al volo (già che ha il sistema semipronto, l'attivazione dei servizi internet è a richiesta)

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Proprio in prossimità dell'avvio delle nuove regole sulle bollette pazze arrivano brutte notizie...
    In base alle mie fonti la delibera 326/10/CONS sembra sia stata impugnata al TAR...
    Vi aggiornerò!
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito Ad Agosto: AGCOM fissa un tetto massimo di spesa per internet... si ma quando?

I-dome - Nella giungla delle offerte per l'internet mobile...
    ...l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) italiana che è di recente intervenuta sulle tariffe per il traffico dati tramite rete cellulare. Per evitare gli addebiti astronomici in bolletta o sulla propria scheda ricaricabile, chi naviga online collegandosi con una chiavetta USB, un cellulare o un iPad, potrà stabilire un tetto massimo di spesa mensile oltre il quale la connessione sarà sospesa: evitando così il rischio che scaduto il tetto coperto dall’abbonamento i costi esplodano. Il nuovo sistema dovrà essere adottato da tutte le compagnie telefoniche che operano in Italia entro la fine dell’anno e per gli utenti che non avranno espresso preferenze sulla soglia, l’Agcom ha imposto dei tetti di spesa standard. Il limite per il traffico dati nazionale predefinito, imposto dall’Autorità, sarà pari a 50 euro per i privati, mentre per i numeri con contratti business sarà di 150 euro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social