E' un "trucco", la legge (nonché i sistemi di registrazione dati) chiede la residenza... e comunque anche il domicilio, per i tanti turisti, è temporaneo. Tanto è che vero che su PrePaidGSM.net io e Carlo diamo "consiglio" di fornire al dealer, per evitare inutili storie, o l'indirizzo del proprio albergo e della propria ambasciata in ItaliaChe, tra l'altro, è quel che faccio pure io dove altrove (Spagna, UK) si verifica questo problema (in CH invece ho tre sim a mio nome con il mio indirizzo italiano) che si scontra, imho, con gran parte del diritto di comunitario nel settore.
Secondo me ci arrivi davvero alla Reding... e visto che ci sei segnala anche la questione della registrazione delle sim, tu risiedi in Francia mica a BresciaComunque vi terrò al corrente delle evoluzioni, anche perché non mi interessa quanto tempo ci vorrà, ho tutta l'intenzione di andare fino in fondo con questa mia azione sulle ricariche con carta di credito estera emessa in zona Euro, fino alla Signora Reding!![]()