Italiani all'estero e servizi di ricarica - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Italiani all'estero e servizi di ricarica

Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia

Predefinito Ricaricare con Wind

Riporto uno stralcio delle condizioni d'acquisto di Wind:

MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE

* CARTA DI CREDITO: il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito Visa, MasterCard. Le carte VISA ELECTRON vengono accettate solamente se l'istituto che le ha rilasciate ne ha abilitato il pagamento online. Verranno accettate solo carte di credito i cui titolari siano residenti in Italia. Verranno accettate solo carte di credito emesse in Italia.

Pagamento tramite PayPal

La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.

Ma poi sul sito di PayPal.it non si trova il modo per effettuare delle richariche! Oléééé!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

Predefinito

Ho continuato a cercare sul sito http://www.paypal-shopping.it ma non trovo alcun riferimento ai negozi on line e non degli operatori mobili per poter effettuare ricariche!
    Massimo
    iPhone 11 Pro Max

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Erik,
    a parte le doverose segnalazioni alle varie Autorità, Commissione Europea e quant'altro, hai mai preso in considerazione la Postepay? Con quella non dovresti avere problemi di sorta neanche dall'estero, specie se sei cliente PosteMobile con Postepay associata (ti permette di ricaricare il credito, scalandolo direttamente dalla carta).
    Facci un pensierino...

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Non so con Tim e Tre, ma con Vodafone non è più possibile effettuare ricariche tramite PayPal.
    Hai ragione, l'ultima volta che ho ricaricato era disponibile! Si vede che l'hanno tolto da poco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Erik,
    a parte le doverose segnalazioni alle varie Autorità, Commissione Europea e quant'altro, hai mai preso in considerazione la Postepay? Con quella non dovresti avere problemi di sorta neanche dall'estero, specie se sei cliente PosteMobile con Postepay associata (ti permette di ricaricare il credito, scalandolo direttamente dalla carta).
    Facci un pensierino...

Si si, ci avevo già pensato... non mi sono mai deciso, mi sa che seguirò il consiglio... e andrò comunque avanti con la mia azione sulle carte di credito emesse in sona Euro.
    Massimo
    iPhone 11 Pro Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, l'ultima volta che ho ricaricato era disponibile! Si vede che l'hanno tolto da poco.

Infatti anche io l'avevo utilizzato UNA volta... bei bastard inside eh
    Massimo
    iPhone 11 Pro Max

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    andrò comunque avanti con la mia azione sulle carte di credito emesse in sona Euro.
    Fai bene ad andare avanti, perchè i palliativi (per di più temporanei) non sono certo una soluzione per nessun consumatore europeo!

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Pienamente d'accordo, visto che mi trovo nella stessa situazione.
    Io però ero riuscito a registrare la mia carta di credito per i pagamenti telericarica più e potrò utilizzarla finché non scade...

PER SEMPRE???

Arrow Domanda --> Risposta --> Soluzione Vodafone

Domanda (Sent: 28/12/2008 17.45.18):

Vi prego di non inviare una risposta "preconfezionata" ma di leggere con la dovuta attenzione e di rispondere adeguatamente.

Vi ringrazio anticipatamente.

Sono un cittadino italiano residente all'estero, in Francia. Non ho più rapporti bancari in Italia e, quindi, non ho carte di credito emesse in Italia.

Con le mie carte di credito emesse in Francia non posso effettuare ricariche via internet e nemmeno attraverso gli sportelli automatici delle banche nel territorio italiano.

Essendo la Francia un Paese appartenente all'Unione Europea ed anche alla zona Euro, non capisco il motivo di questa situazione.

Vorrei, quindi, conoscere le motivazioni del rifiuto sistematico delle mie carte di credito francesi per i pagamenti sul vostro sito internet.

Cordialmente,

Massimo Roccia

--> Risposta (30/12/2008 15:15 ricevuta 2 volte! - 30/12/2008 15:55 - 30/12/2008 15:56 - 30/12/2008 16:39):

Gentile cliente,

grazie per aver scelto www.vodafone.it !

per soddisfare al meglio la tua richiesta, ti inviamo il percorso da seguire sul sito www.vodafone.it per poter reperire in totale autonomia le informazioni sull'argomento richiesto:

- Inserisci username e password
    - Clicca su "Shop"
    - "Acquisti e Sicurezza"
    - "Visualizza le condizioni d'acquisto"
    - Art.3.2 ii)

Ti aspettiamo online!

Per ulteriori chiarimenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero breve gratuito 190.

--> Soluzione Vodafone:
    Condizioni di Acquisto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT

Ultimo aggiornamento: 17/07/2008

ART. 3 - MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITA DI PAGAMENTO

ii) Carte di Credito.
    Il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
    La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal cliente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.

Il pagamento tramite Carte di Credito è consentito per l'acquisto dei seguenti prodotti:
    - Ricariche Vodafone
    - Cellulari con SIM Ricaricabile Vodafone
    - SIM Ricaricabile Vodafone
    - Offerta Bipack
    - Telefono associato all'offerta "Speciale per te"
    - Accessori
    Massimo
    iPhone 11 Pro Max

Arrow

No comment!

Provo a rispondere? Secondo me è inutile... apparte il fatto che mi ha risposto il computer del servizio clienti, mi pare più che evidente! Inoltre, chiunque alla fine abbia risposto, mi ha messo davanti al muro delle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT" di conseguenza non c'è altro da dire!

Penso che il 02/01/2009, tanto per cominciare bene l'anno nuovo , telefonerò al numero verde dell'AGCM (se nessuno risponderà chiamerò il centralino) ed in seguito ci sarà anche un fax all'AGCM e AGCOM seguito da lettera raccomandata A/R all'AGCM et AGCOM.

Attenderemo risposta... stay tuned!
    Massimo
    iPhone 11 Pro Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •