broncos, ti dimentichi sempre di dire che gli operatori di telefonia mobile sono tenuti in piedi grazie ad extra-profitti sottratti alla concorrenza.
i costi di terminazione servono per garantire all'operatore sul quale transita la telefonata di ripagarsi gli investimenti effettuati.
perchè il regolatore italiano riconosce costi di terminazione superiori, a parità di investimento, agli operatori di telefonia mobile?
QUESTO NON HA SENSO.
un trattamento "di favore" per gli operatori di telefonia mobile significa solamente che gli operatori di telefonia fissa (e in ultima istanza i consumatori, siano questi privati o imprese) stanno pagando un sussidio agli operatori di telefonia mobile.
ogni sussidio è una forma di extra-profitto sottratto alla concorrenza.
tutto quello che è sottratto alla concorrenza danneggia il mercato e i consumatori.
questa forma di extra-profitto è, inoltre, anti-concorrenziale perchè garantisce una rendita di posizione agli operatori più grossi.
WIND e H3G non possono permettersi di mantenere i loro bilanci in attivo solo grazie ai sussidi che, in ultima istanza, paghiamo noi agli operatori di telefonia fissa.
cmq vedrai che quando vengono meno i sussidi anche WIND e H3G si daranno una svegliata. è nei momenti di "crisi" che è più facile guadagnare quote di mercato.![]()



Thanks:
Likes: 




Rispondi Citando
