Nuovo schiaffo del Commissario Viviane Reding all' AGCOM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 28

Nuovo schiaffo del Commissario Viviane Reding all' AGCOM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh si vede come ha funzionato questo sistema, broncos... 3 e Wind insieme non hanno un quinto del mercato La dicotomia del sistema di tariffazione ha sì permesso la concorrenza, ma non ha certo alterato i valori in campo. Se guardi l'esperienza dell'Ofcom non direi che una più accentuata simmetria del sistema abbia fatto male agli equlibri... escluso 3UK che paga a caro prezzo un'errata entrata nel mercato, il resto pare assai più equo di quanto si sia delineato da noi, no?

E' lo stesso discorso dello stravolgimento delle tariffe (di cui in altro 3ad)... peggio di così tanto per 3 e Wind c'è solo la chiusura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh si vede come ha funzionato questo sistema, broncos... 3 e Wind insieme non hanno un quinto del mercato La dicotomia del sistema di tariffazione ha sì permesso la concorrenza, ma non ha certo alterato i valori in campo. Se guardi l'esperienza dell'Ofcom non direi che una più accentuata simmetria del sistema abbia fatto male agli equlibri... escluso 3UK che paga a caro prezzo un'errata entrata nel mercato, il resto pare assai più equo di quanto si sia delineato da noi, no?

E' lo stesso discorso dello stravolgimento delle tariffe (di cui in altro 3ad)... peggio di così tanto per 3 e Wind c'è solo la chiusura
    non non dire cos'

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

io ho l'dea che tim e vodafone abbiano praticamente in mano la quasi totalita' del mercato perche' l'italiano medio non si interessa per nulla della tariffa che ha e di quanto spende...

quindi chi sa' qualcosa in piu'(come magari viviane reding) dovrebbe sapere se andare incontro alle grande aziende che magari monopolizzano il mercato o andare incontro agli interessi dei consumatori....

aiutare i deboli e/o "ignoranti" o i giganti???

io personalmente mi auguro una politica europea che vada in aiuto di wind,h3g o di futuri operatori se mai ci sarannoi(parlando di noi italiani) non certo di vodafone e tim...

alla fine tutti i politici sono pagati dai cittadini(lecitamente) quindi il loro dovere e' di aiutare/fare gli interessi di questi penso...( se poi illecitamente avranno altri interessi invece....)

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    io ho l'dea che tim e vodafone abbiano praticamente in mano la quasi totalita' del mercato perche' l'italiano medio non si interessa per nulla della tariffa che ha e di quanto spende...
    se tu individui come concausa principale l'ignoranza del consumatore dovresti essere a favore di tutte le misure che favoriscono la concorrenza.

quella prospettata dal commissario Reding è indubbiamente una norma che, attraverso la regolazione, favorisce la concorrenza tra gli operatori di telefonia mobile.

quanto allo squilibrio telefonia fissa/telefonia mobile dovresti guardare i numeri prima di dire che è una manovra che favorisce la telefonia fissa. allo stato attuale gli operatori di telefonia mobile godono di una regolamentazione ultra-favorevole.

la telefonia fissa ha la regolamentazione paragonabile a quella dei metalmeccanici, la telefonia mobile ha la regolamentazione "di tutela" paragonabile a quella dei notai. tu capisci che per riequilibrare le due posizioni (da un punto di vista di concorrenzialità del mercato) ce ne vorrebbero mille di provvedimenti. per questo non ha senso, a mio avviso, dire che "favorisce" il mercato della telefonia fissa.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social