Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
ok che con un taglio chi ci rimette e' chi ha volumi piu' alti... ma i costi e ricavi di questi vanno a ridurre semplicemente una fetta del guadagno... mentre per i piccoli possono voler dire passare da un guadagno risicato a una perdita....

se domani alzano le tasse per tutti del 10%... chi e' piu' ricco paghera' un'enormita' di tasse in piu' (es. 50milioni all'anno) chi e' piu' povero magari ne paghera' solo 1000 di euro in piu' all'anno.... ma il ricco a parte il giramento di palle se la passera' comunque non bene benissimo lo stesso, il povero piangera' sangue per quei 100 "miseri" euro che si ritrova in meno al mese....

e ribadisco, se vodafone e tim continuano a dominare il mercato e wind e h3g si devono sempre accontentare delle briciole... non e' sicuramente perche' da una parte ci sono manager in gamba e dall'altra mezze seghe...

tanto per cominciare, finche' i nuovi operatori non potranno avere le stesse opportunita' per coprire il territorio nazionale cosi' come le hanno avute gli altri...hai voglia a cercare di fare concorrenza...

mi svegliassi domani miliardario l'ultimo mercato in cui valuterei di andare a investire per far nascere una nuova azienda e' la telefonia mobile italiana sicuramente... gia' e' difficile entrare in un mercato...figurarsi se chi ci e' gia dentro e con quote elevate avra' per sempre il vantaggio di poter avere una copertura che io non potro' mai equiparare...

e che concorrenza sarebbe questa???

comunque va bhe, voi pensate che portera' del bene, io per niente.... vedremo che succedera'...

io son sempre dell'idea che la concorrenza va' sempre incentivata e questo a me non sembra per nulla un incentivo... una volta che se ne andranno wind e h3g voglio vedere se ci sara' qualcun'altro che investira del suo in un mercato dove partira' e proseguira' per sempre con un gap rispetto agli altri...

forse meglio cercare di tenersi stretti quelli che gia' ci sono....

l'abolizione dei costi di terminazione comporta solo una riduzione del fatturato mentre per i grandi una piccola riduzione dei guadagni mentre per i piccoli un forte aumento dei guadagni.

Infine una situazione del genere creerà un clima concorrenziale perché tutti i gestori vorranno riportare il fatturato ai livelli precedenti e se possibile superarlo, quindi saranno costretti a nuove idee e prodotti per ottenere un simile risultato. E chi sarà più bravo sarà premiato dal mercato.