Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss. - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 190

Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

e poi: la riduzione dell'asimmetria a favore di H3G determina effetti pro-concorrenziali o anti-concorrenziali?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ma che razza di esempi mi fai per giustificare i tuoi esempi senza senso? Se ora gli operatori li paragoniamo a un regno tu dimentichi sempre la parte delle entrate.io cittadino del regno vodafone compro un bene del regno tim che è gravato dai dazi. I dazi vengono tolti come dici te.vado a comprarmi il bene dal regno tim, hanno tolto i dazi e lo pago meno e dico che bello finalmente hanno tolto i dazi. Peccato che anche le casse del mio regno vodafone non incassano più soldi dai dazi di chi acquista dagli altri regni. E quindi che si fa? Semplice le entrate derivanti dai dazi che ora non ci son più verranno fatte pagare in tasse o alzando altri costi dai me e dagli altri cittadini del regno vodafone. Ma inutlie che sto a dirtelo perché tu guardi solo uscite e costi e non diminuzione di entrate e ricavi. Ci sei o ci fai?

Partecipante Logorroico

Predefinito

La riduzione dell'asimmetria presente ora a favore di 3 porterà vantaggi agli altri operatori e svantaggi a 3. È quello che vado dicendo da sempre. Se c'è chi guadagna è perché c'è chi perde,se c'è chi guadagna margini è perché c'è chi ne perde. Quindi a livello generale nulla cambia(questo guardando la sola parte riferita al mercato mobile, in pratica quanto sostenevo io precedenza col punto 1)

Predefinito

broncos, non credevo che esistesse qualcuno peggio di me... e invece l'ho trovato!

se i costi di terminazione non hanno attinenza con le dinamiche competitive e con le tarife finali:
    1. perchè l'AGCOM allora impone la riduzione dei costi?
    2. perchè la commissione UE chiede la riduzione dei costi?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    La riduzione dell'asimmetria presente ora a favore di 3 porterà vantaggi agli altri operatori e svantaggi a 3. È quello che vado dicendo da sempre. Se c'è chi guadagna è perché c'è chi perde,se c'è chi guadagna margini è perché c'è chi ne perde. Quindi a livello generale nulla cambia(questo guardando la sola parte riferita al mercato mobile, in pratica quanto sostenevo io precedenza col punto 1)
    rispondi alla mia domanda: la riduzione dell'asimmetria comporta effetti pro-concorrenziali o effetti anti-concorrenziali?

non divagare furbetto

Predefinito

tu fai sempre analisi al tempo 0.
    è evidente che, finchè non vengono toccate le tariffe, lo spostamento è solo interno (escludendo il f2m).

lo spostamento di risorse, andando a ridurre una "rendita di posizione" determina però effetti pro-concorrenziali.

la concorrenzia porta, nel medio termine, a una riduzione delle tariffe.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Basta leggere quanto ho sempre scritto. I costi di terminazione servono per regolamentare la concorrenza. A seconda della forbice ecc. sposti gli equilibri da una parte all'altra...favorirci uno o l'altro.mi sembra di aver risposto non so quante volte.non ha rilevanza che poi il costo vari da 5cent a 15cent la cosa rilevante è la forbice tra i vari operatori. Ora prova tu a rispondere a una facile domanda già fatta ma a cui non hai risposto. Una volta che tutti sappiamo(mi auguro) che la principale variabile resta la concorrenza, abbiamo i 4 operatori che fino a ieri avevano una somma X in tasca ora sappiamo che da domani avranno X-1850milioni . Avevano più margini prima x abbassarle o ora? Perché se la risposta è prima quando avevano X non so come fai a non esser d'accordo con quanto sto dicendo se invece pensi che sia ora con X-1850milioni non so che altro dirti

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da broncos
    ....non ha rilevanza che poi il costo vari da 5cent a 15cent la cosa rilevante è la forbice tra i vari operatori.
    Broncos, a questo punto ti rifaccio la domanda: ( rimanendo nell'ambito del mobile ! )

Attualmente la terminazione è di 16,26 per H3g e 9,97 per Tim e Vodafone--> pertanto forbice di 6,29 centesimi pro H3g.

Perchè non adeguarsi alla Commissione Europea e fare in modo che entro un anno, 6 mesi, tutti gli operatori ( tranne H3g) siano obbligati a passare a 3,5 con la condizione che venga mantenuta la stessa attuale forbice per H3g ovvero la stessa differenza attuale tra il costo di terminazione di H3g e quello di Tim e Vodafone, pertanto per H3g sarebbe: 3,5+6,29= 9,79 centesimi ?
    Forbice a favore di H3g da mantenere per ancora un paio al max 3 anni...

Fammi sapere,

Partecipante Logorroico

Predefinito

Io non ho mai detto di esser contrario a una riduzione delle terminazione sia chiaro. A me non frega nulla se le abbassano o alzano a me interessa che un loro incremento o decurtamento sia fatto in funzione di aumentare la concorrenza.e fondamentale in questo è la forbice. va bene quindi aiutare operatori deboli quindi,ma ovviament senza esagerare,se una società è gestita male non deve esser sovvenzionata dalle altre compagnie ovviamente.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Max ho letto ora ma penso di aver già risposto nel mio ultimo post. Io sarei pienamente d'accordo, a me che le alzino o abbassino cambia nulla.basta che facciano il loro lavoro di concorrenza.se poi gli operatori mobili perdono soldi rispetto al fisso pazienza basta che i soldi che ci fan pagare di più i mobili ce li fa risparmiare il fisso eventualmente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social