I casi degli ultimi giorni:

Usim regalate x promo varie Chiccho e Paluani:

• Chiedo ad una cliente se ha telefoni Umts e mi fa vedere i suoi telefoni, vecchi gsm, le dico che le nostre usim li non vanno e la cliente dice "fa niente, le prendo ugualmente perchè sono gratis";
  • rimasti senza usim da regalare e invitiamo un cliente a ripassare la settimana dopo e nel mentre vediamo che il telefono non è Umts e lo informiamo che le nostre usim li non vanno. Torna la settimana dopo e le usim non ci erano ancora arrivate. Il cliente scocciato ci dice che ha telefonato ad un multimarca distante 15km da noi (tratta anche 3) e che gli han detto che non serve un telefono umts e che loro le usim gratis ce le hanno...tutto incazzoso con noi...

Poi la chicca:
  • chiama una cliente chiedendo: "Sto per prendere un telefono dual sim, ma non capisco se va con la scheda 3, mi può aiutare?" La prima volta parla con una mia collega che la informa che il telefono che vuol acquistare deve essere umts...non contenta la cliente richiama dopo 1h e parla con me...stessa domanda...ora ditemi pure che sono cattivo e che non so fare il mio lavoro ma le ho semplicemente detto "Non può aiutarla il negoziante da cui lo sta per acquistare?" la cliente "eh non lo sa" e io "nemmeno io visto che non è un telefono del mio negozio che sto vendendo io"

ciao