Ciao a tutti,
sto aprendo questo topic per dare la possibilità ai rivenditori di raccontare le proprie disavventure coi clienti, sia episodi tristi ma anche comici, per poter sdrammatizzare le assurdità che si sentono e per far sorridere gli utenti del forum che leggeranno certe cose...
Inizio io con una piccolezza fresca fresca di ieri, premettendo che ho il negozio in un Centro Commerciale, davanti alla barriera casse:
Mi entra in negozio una cliente, con uno scontrino/ricevuta del centro commerciale con un codice per una ricarica. Mi dice che ha provato ma non riesce a fare la ricarica, apro PeopleSoft e vado nella sezione dove si possono usare i codici delle scratch card per fare le ricariche, chiedo il numero alla cliente ed inserisco il codice, esito: numero non trovato...chiedo conferma del numero, non cambia la situazione...mi sorge un sospetto, cerco il numero della cliente "nessun risultato trovato" e chiedo alla cliente se il suo è un numero 3 e mi risponde "no è tim"...le dico che lei ha preso una ricarica della 3 e le indico la scritta "H3G" sullo scontrino e mi chiede "beh non puoi farmi la ricarica? Tanto sono poi tutte uguali"...le spiego che con le ricariche 3 si possono ricaricare solo i numeri di 3, che con le ricariche di tim si possono ricaricare solo i numeri tim e così via e mi sento dire e chiedere "beh ma non puoi fare niente? Che ne so, ti prendi questa ricarica e mi dai i 10€, poi tu la rivendi!!"...le ho consigliato di andare al box informazioni per vedere se loro potevan fare qualcosa...