Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Il problema aggiuntivo è che il sistema deve caricarsi, e qui gioi non ha detto niente, quindi non so se dipenda da un accumulatore aggiuntivo o dalla stessa batteria. Insomma, tutto questo per dire che certe volte non funziona nemmeno perchè non ha carica sufficiente.
Ma scusa tu hai lo Start&Stop o il KERS?

Si deve caricare? questa dove l'hai letta?

Lo Start&Stop consta di un motorino di avviamento modificato (fatto per resistere ad un numero maggiore di cicli di accensione) e di una batteria maggiorata (con conseguente alternatore adeguato) per ovviare ai momenti in cui il motore non gira (e quindi l'alternatore non la caricherebbe). Inoltre la centralina di accensione usa un programma leggermente diverso (motore acceso da "tiepido" invece che "a freddo", con conseguente adeguamento della miscela iniettata).

Non si deve "caricare" nulla... Inoltre è abbastanza intelligente, per cui se per caso la tensione "sentita" sulla batteria scende sotto un certo valore, riaccende cmq il motore per ricaricarlo... ma cmq questa eventualità è tipica dei casi in cui la batteria è vicina alla vita utile...

Lo Start&Stop lo puoi fare anche manualmente, spegnendo la macchina durante le soste "adeguatamente lunghe"... non è nè più nè meno...