Trenitalia, disabilità e disumanità - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Trenitalia, disabilità e disumanità

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Aldilà del dispiacere che provoca la situazione, prendersela con chi applica il regolamento è sbagliato.

Ne so qualcosa di ferrovie, visto che mio padre c'ha lavorato per quasi 40 anni!
    io allora sono un contadino, un falegname e un calzolaio

Bando agli scherzi, quel che emerge non è il regolamento di per sè ma la posizione assunta in una situazione dove esiste, sempre grazie alle stesse regole del trasporto ferroviario, anche una diversa flessibilità.
    Comunque, se vogliamo parlare a livello prettamente regolamentare c'è una certa discrasia sui doveri chiesti al passeggero e al diniego della propria identificazione* della conduttrice con l'articolista... tra l'altro noto anche la dicotomia generale in cui si permette a soggetti con una certa forza contrattuale (vedi Ryan in altri 3ad) di contestare DPR e sentenze del Tar con una certa soddisfazione, mentre in questo caso - soggetto sicuramente più debole - un regolamento (ossia la fonte normativa più debole della società civile) è un grimaldello per la legalità. Insomma, avevo ragione a dire che conosco i miei coetanei...

(* se non erro vale anche per il PdC, personale di condotta, figuriamoci per il PdB, personale di bordo)

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Non si può biasimare qualcuno quando fa il suo dovere, anche se può sembrare ingiusto.
    Gioi, come al solito, vuoi fare il bastian contrario a tutti i costi...
    Come ho appena spiegato nel mio ultimo post, sarebbe bastato unicamente un pò di tatto da parte del personale e nulla più: la vicenda non avrebbe certamente avuto questo epilogo.