Infrazioni in bici? Via i punti dalla patente - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Infrazioni in bici? Via i punti dalla patente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Nessuno si è posto la domanda più interessante: se, utilizzando unicamente l'automobile, perdo tutti i punti della patente, poi mi viene precluso anche l'uso della bicicletta?
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Nessuno si è posto la domanda più interessante: se, utilizzando unicamente l'automobile, perdo tutti i punti della patente, poi mi viene precluso anche l'uso della bicicletta?
    No, semplicemente ti viene rimodulata la tariffa del cellulare!

Secondo me è scandaloso e contestabile (ma chi va in giudizio per una cosa simile?).
    Se io non sto usando la patente in quel momento non possono togliermici i punti!!

Le multe/sanzioni/sequestro del mezzo/alcool-test/arresto/cecchinaggio per i ciclisti che non rispettano il codice della strada devono assolutamente esserci! Ma la decurtazione dei punti della patente non sta ne in cielo ne in terra!

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Predefinito

e chi non ha la patente? gli staccano il lobo dell'orecchio o gli levano un testicolo?
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

sono prima ciclista che automobilista... mi chiedo dove sia la novità della notizia, al di là dell'estate e del vuoto comunicativo

PS: sono d'accordo con le multe, ma spero che ci si adegui al Nord Europa con le corsie "contromano" nei sensi unici etc etc per le bici

Partecipante Logorroico

Predefinito

Erro o ciò era già valido per i "cinquantini"? Cioè, se hai il patentino niente decurtamento dei punti, se invece hai la patente ti vengono tolti.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Il codice della strada è un insieme di norme che devono essere rispettate da tutti gli utilizzatori della strada, come correttamente specificato da Winston.
    Chi usa la strada e non rispetta il codice viene sanzionato. Il pedone deve rispettare le norme a lui rivolte (prima di usare la strada un pedone deve conoscerle... se le ignora non avrà comunque scusanti in caso di infrazioni perché appunto la legge non ammette ignoranza, e non sono riguardo il codice della strada).
    Idem per i ciclisti e per gli altri velocipedi (a cui si applica un maggior numero di norme rispetto ai pedoni, ma comunque possono circolare senza nessun documento di idoneità alla guida).

Dunque il ciclista che usa la strada è tenuto a sapere le norme del codice della strada che si applicano ai ciclisti ed è sanzionabile (in caso di minorenne, la responsabilità ricade sui genitori/tutori).
    Ma appunto qua la questione è se sia lecito o meno decurtare i punti della patente (idoneità alla guida di automezzi a motore) in caso di infrazioni delle norme che si applicano a soggetti che possono circolare senza la patente.
    Io dico di no, e infatti non sono neanche d'accordo per esempio sulla decurtazione dei punti in caso di non uso della cintura di sicurezza quando si è passeggeri (e non guidatori).

Ripropongo l'esempio che ho fatto prima... se un laureato in legge commette un crimine, oltre alla pena prevista dal codice civile gli viene forse revocata la laurea?

Predefinito

Quello che orson non considera è che le regole base vanno insegnate ai figli fin da piccoli (i genitori insegnano ad attraversare ad esempio), e regole filo più "avanzate" vengono insegnate a scuola (o dovrebbero, in teoria).

Quindi il ragazzino di 12-13 anni che sicuramente va a scuola (è un obbligo in Italia) e che ha avuto una educazione dai genitori è tenuto a sapere e rispettare il codice della strada, sia da pedone che da ciclista!!

la legge Italiana è così, non ammette ignoranza, non si può dire "io non lo sapevo" perchè le regole vengono insegnate!

Ovviamente i genitori insegneranno le regole base "per non farsi male", al resto ci pensa (o dovrebbe) la scuola!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social