Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
La legge non ammette ignoranza.
Il codice della strada vale per tutti... ovvio che senza patente non sai guidare la macchina, ma i cartelli stradali e le regole varie le devi sapere se vuoi condurre qualsiasi veicolo.

Secondo il tuo ragionamento, allora, il codice penale dovrebbe prevedere la revoca della laurea per i laureati in legge?
Bè un ragazzino di 12-13 anni dici che può conoscere il significato della segnaletica e conosce a menadito il codice della strada?
No...cm nn sn obbligati,almeno x legge a conoscerlo i pedoni e i ciclisti,in caso contrario,come x i ciclomotori,ci vorrebbe anche per quest'ultimi,un patentino,perchè,di proprio,tali nozioni,uno nn le può avere,in caso contrario è un fenomeno...il problema è che,si presuppone che,nelle scuole inferiori,si faccia,oltre ad educazione civica anche quella stradale...partendo da questo presupposto si può dire che è ingiusto un provvedimento del genere...perchè,cmq,son messi sullo stesso piano,entrambi,almeno le regole basi del comportamento da tenere in strada le hanno...ma nn è così...purtroppo...un patentato ha una conoscenza maggiore dei rischi,dei doveri e dei divieti rispetto ad un ciclista...e normale dovrebbe essere così...ma vedendo certi che fanno inversione in un incrocio,sorpassano dove è vietato,si fermano dove nn dovrebbero,fa pensare che anche gli automobilisti,nn siano tutti ben formati...

Non ho capito l'ultima affermazione...cosa intendi?