Infrazioni in bici? Via i punti dalla patente - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Infrazioni in bici? Via i punti dalla patente

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

Voglio vedere come fanno a costringermi a tirar fuori la patente e ad ammettere che ce l'ho

E comunque, a rigor di logica, allora anche ai pedoni che infrangono il codice dovrebbero riservare lo stesso trattamento.
    Ma mi sa che sia già così...ho letto da qualche parte un pedone che nn attraversava sulle strisce,sia stato sanzionato x la violazione di nn so quale legge..

Mi pare,nn vorrei dire na cavolata...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Hanno decurtato i punti dalla patente a un pedone????

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

da quando vivo in una zona ad ALTISSIMA percentuale di ciclisti li sto odiando come non mai nella vita: nonostante le piste ciclabili vanno contromano e spuntano da tutte le direzioni come se nulla fosse....
    sempre più spesso mi trovo a girare ad incroci verso strade a senso unico, rallento, controllo che non vengano auto dalla mia destra, giro e di fronte mi trovo SEMPRE qualche ciclista contromano!!! prima o poi ne metto sotto uno secondo me...

per non parlare poi dei ciclisti professionisti che occupano la strada lungomare e si mettono a gruppetti di 2/3 tranquillamente a chiacchierare bloccandoti qualsiasi posibilità di superarli senza superare la doppia linea continua a centro carreggiata....
    Ma non dovrebbero multarli??? visto che di fianco c'è una pista ciclabile?
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione...
    In questo paese le leggi già ci sono ma non vengono fatte rispettare, questo è il dramma...
    Ma cosa c'entrano i punti della patente per un mezzo che non prevede la patente ? RIDICOLI . Un conto sono le sanzioni un conto sono i punti....

Intanto il traffico dei punti ( ci manco solo un "ebay punti patente") non è stato stoppato: i furbi continuano a fare i furbi...

Te ne dico una: la SS148 la statale Pontina, una delle strade più pericolose d'Italia: in 18 anni MAI una pattuglia, MAI un autovelox mobile e considera che la percorro spesso...

Vogliamo poi parlare di come guidano le auto blù a Roma che scorazzano i nostri politici, diplomatici e che negli anni passati hanno fatto anche delle vittime?

Mi fermo quì....
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito

Fino ad ora chi andava in bici era praticamente esente dal rispettare il codice della strada. Non so perchè. Un paio d'anni fa a Gorizia ha destato scandalo con tanto di articoloni sui giornali locali un vigile urbano che ha osato dare una multa ad una ragazza che in bici non ha rispettato il semaforo rosso. Ha rischiato di prederle dal marito di lei per averla multata. Quando l'ha vista passare col rosso ha fischiato, lei non si è fermata lui l'ha inseguita (a piedi) bloccata e multata. In bici poi lei aveva un bambino piccolo. Tutti a predersela col vigile. Ma perchè chi va in bici non deve rispettare il codice?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Hanno decurtato i punti dalla patente a un pedone????
    Nn credo,però lo hanno multato...mi pare...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Galattico L'avatar di ago

Predefinito

... vanno contromano e spuntano da tutte le direzioni come se nulla fosse....
    sempre più spesso mi trovo a girare ad incroci verso strade a senso unico, rallento, controllo che non vengano auto dalla mia destra, giro e di fronte mi trovo SEMPRE qualche ciclista contromano!!! prima o poi ne metto sotto uno secondo me...

per non parlare poi dei ciclisti professionisti che occupano la strada e si mettono a gruppetti di 2/3 tranquillamente a chiacchierare bloccandoti qualsiasi posibilità di superarli senza superare la doppia linea continua a centro carreggiata....
    Come non quotarti...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Era ora! Finalmente a Ferrara i ciclisti capiranno che , anche se ferrara è la "città delle biciclette", non possono fare quello che vogliono! Finalmente una legge giusta!

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

qui manca l'internvento del sommo cookie.
    Vergogna! E' oltremodo discriminante verso chi ha la patente! Se si stabilisce che per la guida della bicicletta non serve alcuna patente allora non è giusto punire chi ce l'ha per la conduzione di altri veicoli. Se un ciclista attraversa la strada senza dare la precedenza crea più pericolo se ha la patente piuttosto che se non ce l'ha? Il solito modo per prendere soldi (chi ha pochi punti deve fare corsi a pagamento per recuperarli) invece di pensare effettivamente alla sicurezza!

la cosa sbagliata è questa discriminazione che si crea tra chi ha la patente e chi non ce l'ha.
    Vuol dire che chi non ha la patente con la scusa che non ha "studiato" può fare ciò che vuole??
    E' molto probabile che chi non ha la patente non conosca il codice della strada e quindi teoricamente chi non puo' essere punito non puo' utilizzare il mezzo!
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

da quando vivo in una zona ad ALTISSIMA percentuale di ciclisti li sto odiando come non mai nella vita: nonostante le piste ciclabili vanno contromano e spuntano da tutte le direzioni come se nulla fosse....

per non parlare poi dei ciclisti professionisti che occupano la strada lungomare e si mettono a gruppetti di 2/3 tranquillamente a chiacchierare bloccandoti qualsiasi posibilità di superarli senza superare la doppia linea continua a centro carreggiata....

quanto ti capisco.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social