[F1] Riflessioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 52

[F1] Riflessioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.
    Secondo me alla Ferrari dovrebbero prendere Jerry Calà che potrebbe progettare il "doppio diffusore coi fiocchi"

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=mJQ6XdwtCwY"]YouTube - Bomber - Libidine[/ame]

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.
    Il fatto di non avere il doppio diffusore è un merito per la RedBull.
    Io continuo infatti a pensare che lo spirito delle modifiche aerodinamiche era quello di favorire l'effetto scia e i sorpassi, perciò, aldilà degli escamotàge grammaticali del regolamento che permettono di usare il doppio diffusore, mi sembra ovvio come si tratti essenzialmente di una "furbata" contraria allo spirito con cui il regolamento è stato concepito (il diffusore Brawn disturba l'effetto scia), con grossa malafede del signor Brawn che era l'incaricato della FOTA.

    Però il non avere il kers è un demerito, per gli stessi motivi di cui sopra.
    Anche il kers è stato introdotto per favorire i sorpassi, ma il renderlo "facoltativo" è stato un errore perché alla fine si è visto che chi non lo usa ha un grosso vantaggio in termini di assetti e distribuzione dei pesi, oltre ad aver risparmiato un mucchio di soldi.

    Al di là dei problemi di affidabilità, la F60 è sulla carta la migliore delle monoposto che avevano inizialmente interpretato al meglio lo spirito del regolamento 2009.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social