Il fatto di non avere il doppio diffusore è un merito per la RedBull.
Io continuo infatti a pensare che lo spirito delle modifiche aerodinamiche era quello di favorire l'effetto scia e i sorpassi, perciò, aldilà degli escamotàge grammaticali del regolamento che permettono di usare il doppio diffusore, mi sembra ovvio come si tratti essenzialmente di una "furbata" contraria allo spirito con cui il regolamento è stato concepito (il diffusore Brawn disturba l'effetto scia), con grossa malafede del signor Brawn che era l'incaricato della FOTA.
Però il non avere il kers è un demerito, per gli stessi motivi di cui sopra.
Anche il kers è stato introdotto per favorire i sorpassi, ma il renderlo "facoltativo" è stato un errore perché alla fine si è visto che chi non lo usa ha un grosso vantaggio in termini di assetti e distribuzione dei pesi, oltre ad aver risparmiato un mucchio di soldi.
Al di là dei problemi di affidabilità, la F60 è sulla carta la migliore delle monoposto che avevano inizialmente interpretato al meglio lo spirito del regolamento 2009.