Giornata della Memoria
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 64

Giornata della Memoria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Vedi Nappi, tu hai una gran confusione in testa sul significato che ha avuto la discriminazione raziale nel confronto degli Ebrei.

In quel caso non si è trattato di un conflitto violento fra due fazioni, come è avvenuto nei balcani o succede ancora in Africa:: era il mondo intero contro gli Ebrei. E dico mondo intero, perchè se Hitler li ha sterminati, il resto del mondo non ha fatto nulla per impedirlo.

Non sarai così ingenuo da pensare che i treni carichi di persone diretti ai campi di concentramento passassero inosservati? Non mi riferisco tanto alle persone di nazionalità Tedesca, ma a coloro che a migliaia venivano deportati dai paesi occupati, dalla Francia ai paesi Slavi... luoghi dove la resistenza era terribile ed agguerrita!

Semplicemente erano Ebrei e non valeva la pena chiedersi che fine facessero...

E non era riconosciuto loro nemmeno il diritto di difendersi...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Vedi Nappi, tu hai una gran confusione in testa sul significato che ha avuto la discriminazione raziale nel confronto degli Ebrei.

In quel caso non si è trattato di un conflitto violento fra due fazioni, come è avvenuto nei balcani o succede ancora in Africa:: era il mondo intero contro gli Ebrei. E dico mondo intero, perchè se Hitler li ha sterminati, il resto del mondo non ha fatto nulla per impedirlo.

Non sarai così ingenuo da pensare che i treni carichi di persone diretti ai campi di concentramento passassero inosservati? Non mi riferisco tanto alle persone di nazionalità Tedesca, ma a coloro che a migliaia venivano deportati dai paesi occupati, dalla Francia ai paesi Slavi... luoghi dove la resistenza era terribile ed agguerrita!

Semplicemente erano Ebrei e non valeva la pena chiedersi che fine facessero...

E non era riconosciuto loro nemmeno il diritto di difendersi...
    cos'è stato tutto quanto per quanto ho letto libri, documentari, film, qualsiasi cosa lo sò molto bene.. per quello che ho potuto vedere sfruttando la lettura.. poi nessuno sà veramente cosa sia... non credo di avere confusione in testa, anzi.. ti sei risposto da solo.. che la gente faceva finta di non vedere... perchè il mondo è fatto da tanti individui che parlano e basta.. dimostrazione del fatto che passano treni pieni di deportati e nessuno faceva nulla per cercare di evitare tutto ciò.. siamo solo bravi con le parole.. tutti ignoravano e facevano finta di non vedere ciò che accadeva.. le persone sono troppo ottuse.. eppoi persone ricordano questo e magari potevano fare qualcosa di piu... ma nessuno ha provato a troncare tutto questo.. nessuno.. solo pochi individui che non trovavano l'appoggio perchè avevano tutti paura.. preferisco morire difendendo i miei principi e valori che far finta di non vedere queste cose.. mi chiedo perchè nessuno ha impedito questo? e non era tutto il mondo contro gli Ebrei, ma solo la paura di contrastare quello che stava accadendo.. poi dopo che c'è stata la liberazione allora tutti quanti hanno aperto gli occhi.. il problema che lo dovevano fare prima.. e forse si poteva evitare tutte quelle persone sterminate.. ogni volta siamo bravi a parlare.. ma tanto ognuno di noi può dire ciò che vuole, noi laggiù non c'eravamo e non possiamo capire... ma chi fà finta di non vedere è veramente penoso.. e tanta gente faceva finta di non vedere.. e questo è un'altra cosa veramente triste.. non difendere i valori e sopratutto i principi che ci accomunano tutti, la vita, la libertà..
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social